Canzone di viaggio

Ti possono interessare anche..

Io traverso a primavera lunghi campi d'erba nuova e ritrovo verde schiera d'alti pioppi e le stazioni mentre incontro visi noti ferrovieri, professori, e commessi viaggiatori con degli occhi insonnoliti. E nell'alba in vecchio treno mi sparisce la tua mano ed un figlio, un quinto piano ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Dom Io traverso a primavera Sol7 lunghi campi d'erba nuova Re# e ritrovo verde schiera Sib d'alti pioppi e le stazioni Do7 mentre incontro visi noti Fam ferrovieri, professori, Sol# e commessi viaggiatori Sol#dim Sol7 con degli occhi insonnoliti. Dom Sol7 Dom E nell'alba in vecchio treno Do7 Fa- mi sparisce la tua mano Sib7 Re# Midim Fam ed un figlio, un quinto piano Sol7 Dom Fadim Dodim Sol7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Sol7 Dom Fadim Dodim Sol7Dom ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Do#m Io traverso a primavera Sol#7 lunghi campi d'erba nuova Mi e ritrovo verde schiera Si d'alti pioppi e le stazioni Do#7 mentre incontro visi noti Fa#m ferrovieri, professori, La e commessi viaggiatori Ladim Sol#7 con degli occhi insonnoliti. Do#m Sol#7 Do#m E nell'alba in vecchio treno Do#7 Fa#- mi sparisce la tua mano Si7 Mi Fadim Fa#m ed un figlio, un quinto piano Sol#7Do#m Fa#dim Do#dimSol#7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Sol#7Do#m Fa#dim Do#dimSol#7Do#m ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Rem Io traverso a primavera La7 lunghi campi d'erba nuova Fa e ritrovo verde schiera Do d'alti pioppi e le stazioni Re7 mentre incontro visi noti Solm ferrovieri, professori, Sib e commessi viaggiatori Sibdim La7 con degli occhi insonnoliti. Rem La7 Rem E nell'alba in vecchio treno Re7 Sol- mi sparisce la tua mano Do7 Fa Fa#dim Solm ed un figlio, un quinto piano La7 Rem Soldim Redim La7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano La7 Rem Soldim Redim La7 Rem ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Re#m Io traverso a primavera Sib7 lunghi campi d'erba nuova Fa# e ritrovo verde schiera Do# d'alti pioppi e le stazioni Re#7 mentre incontro visi noti Sol#m ferrovieri, professori, Si e commessi viaggiatori Sidim Sib7 con degli occhi insonnoliti. Re#m Sib7 Re#m E nell'alba in vecchio treno Re#7 Sol#- mi sparisce la tua mano Do#7 Fa# Soldim Sol#m ed un figlio, un quinto piano Sib7 Re#m Sol#dim Re#dimSib7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Sib7 Re#m Sol#dim Re#dimSib7Re#m ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Mim Io traverso a primavera Si7 lunghi campi d'erba nuova Sol e ritrovo verde schiera Re d'alti pioppi e le stazioni Mi7 mentre incontro visi noti Lam ferrovieri, professori, Do e commessi viaggiatori Dodim Si7 con degli occhi insonnoliti. Mim Si7 Mim E nell'alba in vecchio treno Mi7 La- mi sparisce la tua mano Re7 Sol Sol#dimLam ed un figlio, un quinto piano Si7 Mim Ladim Midim Si7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Si7 Mim Ladim Midim Si7 Mim ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Fam Io traverso a primavera Do7 lunghi campi d'erba nuova Lab e ritrovo verde schiera Mib d'alti pioppi e le stazioni Fa7 mentre incontro visi noti Sibm ferrovieri, professori, Reb e commessi viaggiatori Rebdim Do7 con degli occhi insonnoliti. Fam Do7 Fam E nell'alba in vecchio treno Fa7 Sib- mi sparisce la tua mano Mib7 Lab Ladim Sibm ed un figlio, un quinto piano Do7 Fam Sibdim Fadim Do7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Do7 Fam Sibdim Fadim Do7 Fam ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Fa#m Io traverso a primavera Do#7 lunghi campi d'erba nuova La e ritrovo verde schiera Mi d'alti pioppi e le stazioni Fa#7 mentre incontro visi noti Sim ferrovieri, professori, Re e commessi viaggiatori Redim Do#7 con degli occhi insonnoliti. Fa#m Do#7 Fa#m E nell'alba in vecchio treno Fa#7 Si- mi sparisce la tua mano Mi7 La Sibdim Sim ed un figlio, un quinto piano Do#7 Fa#m Sidim Fa#dimDo#7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Do#7 Fa#m Sidim Fa#dimDo#7Fa#m ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Solm Io traverso a primavera Re7 lunghi campi d'erba nuova Sib e ritrovo verde schiera Fa d'alti pioppi e le stazioni Sol7 mentre incontro visi noti Dom ferrovieri, professori, Re# e commessi viaggiatori Re#dim Re7 con degli occhi insonnoliti. Solm Re7 Solm E nell'alba in vecchio treno Sol7 Do- mi sparisce la tua mano Fa7 Sib Sidim Dom ed un figlio, un quinto piano Re7 Solm Dodim SoldimRe7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Re7 Solm Dodim SoldimRe7 Solm ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Sol#m Io traverso a primavera Re#7 lunghi campi d'erba nuova Si e ritrovo verde schiera Fa# d'alti pioppi e le stazioni Sol#7 mentre incontro visi noti Do#m ferrovieri, professori, Mi e commessi viaggiatori Midim Re#7 con degli occhi insonnoliti. Sol#m Re#7 Sol#m E nell'alba in vecchio treno Sol#7 Do#- mi sparisce la tua mano Fa#7 Si Dodim Do#m ed un figlio, un quinto piano Re#7 Sol#m Do#dim Sol#dimRe#7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Re#7 Sol#m Do#dim Sol#dimRe#7Sol#m ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Lam Io traverso a primavera Mi7 lunghi campi d'erba nuova Do e ritrovo verde schiera Sol d'alti pioppi e le stazioni La7 mentre incontro visi noti Rem ferrovieri, professori, Fa e commessi viaggiatori Fadim Mi7 con degli occhi insonnoliti. Lam Mi7 Lam E nell'alba in vecchio treno La7 Re- mi sparisce la tua mano Sol7 Do Do#dim Rem ed un figlio, un quinto piano Mi7 Lam Redim Ladim Mi7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Mi7 Lam Redim Ladim Mi7 Lam ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Sibm Io traverso a primavera Fa7 lunghi campi d'erba nuova Reb e ritrovo verde schiera Lab d'alti pioppi e le stazioni Sib7 mentre incontro visi noti Mibm ferrovieri, professori, Solb e commessi viaggiatori Solbdim Fa7 con degli occhi insonnoliti. Sibm Fa7 Sibm E nell'alba in vecchio treno Sib7 Mib- mi sparisce la tua mano Lab7 Reb Redim Mibm ed un figlio, un quinto piano Fa7 Sibm Mibdim SibdimFa7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Fa7 Sibm Mibdim SibdimFa7 Sibm ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Sim Io traverso a primavera Fa#7 lunghi campi d'erba nuova Re e ritrovo verde schiera La d'alti pioppi e le stazioni Si7 mentre incontro visi noti Mim ferrovieri, professori, Sol e commessi viaggiatori Soldim Fa#7 con degli occhi insonnoliti. Sim Fa#7 Sim E nell'alba in vecchio treno Si7 Mi- mi sparisce la tua mano La7 Re Re#dim Mim ed un figlio, un quinto piano Fa#7 Sim Midim Sidim Fa#7 ogni alba in vecchio treno. Nella sera un vecchio treno mi riporta la tua mano ed un figlio, un quinto piano Fa#7 Sim Midim Sidim Fa#7Sim ogni sera un vecchio treno. Io traverso nell'estate greti bianchi ed acque scarse siamo tutti scamiciati ed il verde è impallidito. C'è chi spera nella pace c'è chi vuole ancora guerra c’è chi solo guarda e tace mentre corre cielo e terra. E nell'alba in vecchio treno .. Io traverso nell'autunno la pianura già appassita con la meliga finita ai balconi delle case mentre gridano i giornali di chi muore in ogni ora per le strade, tra i fucili di violenza che divora. E nell'alba in vecchio treno.. Poi l'inverno al finestrino con il sonno della neve e la spalla del vicino che la sera ha addormentato guardo questa nostra vita dove passa in altalena ora un giorno buono appena ora di malinconia. E nell'alba in vecchio treno..
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1995

Scheda del canto
Autori musica
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!