Canto dei Partigiani

Ti possono interessare anche..

Alla lotta, avanti, avanti l'arma in pugno, l'odio in cuor Contro l'orda di briganti che hanno invaso il patrio suol Contro l'orda di briganti che hanno invaso il patro suol! E' un'ondata di riscossa che s'avanza con fragor è l'eroica Armata Rossa che s'avanza con fragor è l'eroica Armata Rossa che s'avanza con fragor Va pei monti va pei piani dai paesi alle città dalla Russia ai Balcani dalla Francia al nostro mar dalla Russia ai Balcani dalla Francia al nostro mar Son le bande partigiane che all'assalto se ne van Morte a Hitler ai suoi briganti Viva l'internazional! Morte a Hitler ai suoi briganti Viva l'internazional!
Informazioni

Conosciuta come "Canto dei partigiani" questa canzone si riferisce in realtà al periodo della Guerra civile russa; ripresa negli anni '40, conosce versioni francesi e tedesche.
Questa versione italiana è stata raccolta a Monterotondo Marittimo il 23 ottobre 2009 da Pardo Fornaciari, informatore il piombinese Giorgio Cortigiani.

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!