Canta di Matteotti

La storia cantata: Il delitto Matteotti (10 Giugno 1924)

Ti possono interessare anche..

Or, se ascoltar mi state, canto il delitto di quei galeotti che con gran rabbia vollero trucidare il deputato Giacomo Matteotti, Erano tanti: Viola Rossi e Dumin, il capo della banda Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Dom Sol7 Or, se ascoltar mi state, Dom canto il delitto di quei galeotti Dom Sol7 che con gran rabbia vollero trucidare Dom il deputato Giacomo Matteotti, Fam Erano tanti: Dom Viola Rossi e Dumin, Sol7 il capo della banda Dom Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Do#m Sol#7 Or, se ascoltar mi state, Do#m canto il delitto di quei galeotti Do#m Sol#7 che con gran rabbia vollero trucidare Do#m il deputato Giacomo Matteotti, Fa#m Erano tanti: Do#m Viola Rossi e Dumin, Sol#7 il capo della banda Do#m Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Rem La7 Or, se ascoltar mi state, Rem canto il delitto di quei galeotti Rem La7 che con gran rabbia vollero trucidare Rem il deputato Giacomo Matteotti, Solm Erano tanti: Rem Viola Rossi e Dumin, La7 il capo della banda Rem Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Re#m Sib7 Or, se ascoltar mi state, Re#m canto il delitto di quei galeotti Re#m Sib7 che con gran rabbia vollero trucidare Re#m il deputato Giacomo Matteotti, Sol#m Erano tanti: Re#m Viola Rossi e Dumin, Sib7 il capo della banda Re#m Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Mim Si7 Or, se ascoltar mi state, Mim canto il delitto di quei galeotti Mim Si7 che con gran rabbia vollero trucidare Mim il deputato Giacomo Matteotti, Lam Erano tanti: Mim Viola Rossi e Dumin, Si7 il capo della banda Mim Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Fam Do7 Or, se ascoltar mi state, Fam canto il delitto di quei galeotti Fam Do7 che con gran rabbia vollero trucidare Fam il deputato Giacomo Matteotti, Sibm Erano tanti: Fam Viola Rossi e Dumin, Do7 il capo della banda Fam Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Fa#m Do#7 Or, se ascoltar mi state, Fa#m canto il delitto di quei galeotti Fa#m Do#7 che con gran rabbia vollero trucidare Fa#m il deputato Giacomo Matteotti, Sim Erano tanti: Fa#m Viola Rossi e Dumin, Do#7 il capo della banda Fa#m Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Solm Re7 Or, se ascoltar mi state, Solm canto il delitto di quei galeotti Solm Re7 che con gran rabbia vollero trucidare Solm il deputato Giacomo Matteotti, Dom Erano tanti: Solm Viola Rossi e Dumin, Re7 il capo della banda Solm Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Sol#m Re#7 Or, se ascoltar mi state, Sol#m canto il delitto di quei galeotti Sol#m Re#7 che con gran rabbia vollero trucidare Sol#m il deputato Giacomo Matteotti, Do#m Erano tanti: Sol#m Viola Rossi e Dumin, Re#7 il capo della banda Sol#m Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Lam Mi7 Or, se ascoltar mi state, Lam canto il delitto di quei galeotti Lam Mi7 che con gran rabbia vollero trucidare Lam il deputato Giacomo Matteotti, Rem Erano tanti: Lam Viola Rossi e Dumin, Mi7 il capo della banda Lam Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Sibm Fa7 Or, se ascoltar mi state, Sibm canto il delitto di quei galeotti Sibm Fa7 che con gran rabbia vollero trucidare Sibm il deputato Giacomo Matteotti, Mibm Erano tanti: Sibm Viola Rossi e Dumin, Fa7 il capo della banda Sibm Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Sim Fa#7 Or, se ascoltar mi state, Sim canto il delitto di quei galeotti Sim Fa#7 che con gran rabbia vollero trucidare Sim il deputato Giacomo Matteotti, Mim Erano tanti: Sim Viola Rossi e Dumin, Fa#7 il capo della banda Sim Benito Mussolin. Dopo che Matteotti avean trovato, mentre che stava andando al Parlamento, venne su di una macchina caricato da quegl'ignobil della banda nera. In mezzo a un bosco fu trasportato là e quei vili aguzzini gli disser con furor: " Perché tu il fascismo hai sempre odiato, ora dovrai morì qui sull'istante " e dopo averlo a torto bastonato di pugnalate gliene dieder tante. Così, per mano di quei vili traditor, moriva Matteotti, capo dei lavorator.
Informazioni

Sull'aria de "Il Maschio di Volterra".

Fonte

Cantacronache, LP, Canti di protesta del popolo italiano - Canti della Resistenza (Cantacronache 4), Albatros 1971

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!