Arneo

Ti possono interessare anche..

Sulle terre incolte d'Arneo noi porteremo la vita ed il lavoro, darem le terre a tutti coloro a cui l'agrario per anni negò. Per anni e anni noi fummo derisi dai governi, dai preti e signori che con i mitra ci tennero divisi negando a noi il pane e il lavor. Sulle terre incolte d'Arneo noi porteremo la vita ed il lavoro, darem le terre a tutti coloro a cui l'agrario per anni negò. Or nella lotta più forti noi siamo Più con i mitra fermarci non potranno Le terre incolte che noi conquistiamo Noi contadini fruttarle farem. Sulle terre incolte d'Arneo noi porteremo la vita ed il lavoro, darem le terre a tutti coloro a cui l'agrario per anni negò. E forte in faccia noi tutti gridiamo e d'Arneo una voce innalziamo non più cannoni, trattori vogliamo e non più guerra ma pace e lavor
Informazioni
Sull'occupazione delle terre incolte d'Arneo (lembo costiero che va da Nardò - Lecce - fino all'inizio della provincia di Taranto).
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!