titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Vogliamo andare avanti

Vogliamo andare avanti, avanti, avanti nella democrazia e il mondo socialista è la tua garanzia Vogliamo andare avanti... E torna a minacciare il centurione di ridurre l'Italia una galera, ma è solo il ruggito del piccione, è tramontata la camicia nera. Cominciò anche allora col minaccio dell'ordine guardato dal più forte ma non lo scorderemo il sette maggio che la pace fascista sa di morte. Vogliamo andare avanti, avanti, avanti nella democrazia e il mondo socialista è la tua garanzia Vogliamo andare avanti... E ordine vuol dire che i diritti di chi lavora sono rispettati. Giusti salari per giusti profitti senza i ricatti dei privilegiati. L'Italia non ha figli disuguali, i destini non sono belli o brutti. Lavoro e dignità non son regali in una società che sia di tutti. Vogliamo andare avanti, avanti, avanti nella democrazia e il mondo socialista è la tua garanzia Vogliamo andare avanti... E la democrazia è una lotta dura contro la malafede dei violenti, contro le scuse di chi ha paura e fa il gioco vigliacco dei potenti; Ma c'è una barricata che non cede la schiera socialista non vien meno, è fatta d'Italiani che hanno fede in un mondo più giusto e più sereno. Vogliamo andare avanti, avanti, avanti nella democrazia e il mondo socialista è la tua garanzia Vogliamo andare avanti...

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

La canzone faceva parte di un disco 45 giri prodotto dal Partito Socialista Italiano per la campagna elettorale delle elezioni politiche del 5 maggio 1972.

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Duo di Piadena
Anno: 
1972
Tags:  socialisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31