Vigliacca!

Vigliacca!

Anno
alessiolega.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Ahi guerra che hai fatto vigliacca Ahi guerra che hai fatto vigliacca Mi hai preso e strappato la giacca E mi hai dato un triste fucile Mi hai detto o spari o sei un vile Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro È il mercante in fiera, fiero di sbranare Un’altra primavera e commerciare morte Fa sentire forte! C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria A volte non è aria, non si può far altro Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Per mettere pace... Ahi guerra che hai fatto assassina Ahi guerra che hai fatto assassina Sciacallo, sciacallo, faina Per tutti quei morti che pena Mi hai fatto sparare alla schiena Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. E son diecimila anni, centomila volte Che partiamo verso il fondo della notte Ubriachi dal terrore di morire Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Ahi guerra, ahi quanto sconforto Ahi guerra, ahi quanto sconforto Io ero vivo e sono morto Ho sangue su tutte le dita Ho sangue per tutta la vita... Ahi vita in che guerra son morto Ahi vita in che guerra son morto Ahi vita in che guerra sono morto? (La frase “Guerra che hai fatto vigliacca” è di Bulat Okudzava).
Do Sol7 Do Ahi guerra che hai fatto vigliacca Fa Do Ahi guerra che hai fatto vigliacca Fa La7 Re- Mi hai preso e strappato la giacca Re7 Sol E mi hai dato un triste fucile Fa Sol Do Lam Mi hai detto o spari o sei un vile Rem Sol7 Do Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. La7 Re La Sim E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Sol Re È il mercante in fiera, fiero di sbranare Mim Un’altra primavera e commerciare morte La Fa sentire forte! Re La Sim C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Sol Re A volte non è aria, non si può far altro Mi- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni La7 Re Per mettere pace... Re La7 Re Ahi guerra che hai fatto assassina Sol Re Ahi guerra che hai fatto assassina Sol Si7 Mim Sciacallo, sciacallo, faina Mi7 La Per tutti quei morti che pena Sol La Re Sim Mi hai fatto sparare alla schiena Mim La7 Re Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Si7 Mi Si7 Do#m E son diecimila anni, centomila volte La Mi Che partiamo verso il fondo della notte Fa#m Ubriachi dal terrore di morire Si7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Mi Si7 Mi Ahi guerra, ahi quanto sconforto Mi La Mi Ahi guerra, ahi quanto sconforto La Do#7 Fa#m Io ero vivo e sono morto Fa#7 Si Ho sangue su tutte le dita La7 Si7 Mi Do#m Ho sangue per tutta la vita... La Si7 Mi Do#m Ahi vita in che guerra son morto La Si7 Mi Do#m Ahi vita in che guerra son morto La Si7 Mi Ahi vita in che guerra sono morto?
Do# Sol#7 Do# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Fa# Do# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Fa# Sib7 Re#- Mi hai preso e strappato la giacca Re#7 Sol# E mi hai dato un triste fucile Fa# Sol# Do# Sibm Mi hai detto o spari o sei un vile Re#m Sol#7 Do# Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Sib7 Re# Sib Dom E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Sol# Re# È il mercante in fiera, fiero di sbranare Fam Un’altra primavera e commerciare morte Sib Fa sentire forte! Re# Sib Dom C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Sol# Re# A volte non è aria, non si può far altro Fa- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Sib7 Re# Per mettere pace... Re# Sib7 Re# Ahi guerra che hai fatto assassina Sol# Re# Ahi guerra che hai fatto assassina Sol# Do7 Fam Sciacallo, sciacallo, faina Fa7 Sib Per tutti quei morti che pena Sol# Sib Re# Dom Mi hai fatto sparare alla schiena Fam Sib7 Re# Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Do7 Fa Do7 Rem E son diecimila anni, centomila volte Sib Fa Che partiamo verso il fondo della notte Solm Ubriachi dal terrore di morire Do7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Fa Do7 Fa Ahi guerra, ahi quanto sconforto Fa Sib Fa Ahi guerra, ahi quanto sconforto Sib Re7 Solm Io ero vivo e sono morto Sol7 Do Ho sangue su tutte le dita Sib7 Do7 Fa Rem Ho sangue per tutta la vita... Sib Do7 Fa Rem Ahi vita in che guerra son morto Sib Do7 Fa Rem Ahi vita in che guerra son morto Sib Do7 Fa Ahi vita in che guerra sono morto?
Re La7 Re Ahi guerra che hai fatto vigliacca Sol Re Ahi guerra che hai fatto vigliacca Sol Si7 Mi- Mi hai preso e strappato la giacca Mi7 La E mi hai dato un triste fucile Sol La Re Sim Mi hai detto o spari o sei un vile Mim La7 Re Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Si7 Mi Si Do#m E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro La Mi È il mercante in fiera, fiero di sbranare Fa#m Un’altra primavera e commerciare morte Si Fa sentire forte! Mi Si Do#m C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria La Mi A volte non è aria, non si può far altro Fa#- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Si7 Mi Per mettere pace... Mi Si7 Mi Ahi guerra che hai fatto assassina La Mi Ahi guerra che hai fatto assassina La Do#7 Fa#m Sciacallo, sciacallo, faina Fa#7 Si Per tutti quei morti che pena La Si Mi Do#m Mi hai fatto sparare alla schiena Fa#m Si7 Mi Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Do#7 Fa# Do#7 Re#m E son diecimila anni, centomila volte Si Fa# Che partiamo verso il fondo della notte Sol#m Ubriachi dal terrore di morire Do#7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Fa# Do#7 Fa# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Fa# Si Fa# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Si Re#7 Sol#m Io ero vivo e sono morto Sol#7 Do# Ho sangue su tutte le dita Si7 Do#7 Fa# Re#m Ho sangue per tutta la vita... Si Do#7 Fa# Re#m Ahi vita in che guerra son morto Si Do#7 Fa# Re#m Ahi vita in che guerra son morto Si Do#7 Fa# Ahi vita in che guerra sono morto?
Re# Sib7 Re# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Sol# Re# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Sol# Do7 Fa- Mi hai preso e strappato la giacca Fa7 Sib E mi hai dato un triste fucile Sol# Sib Re# Dom Mi hai detto o spari o sei un vile Fam Sib7 Re# Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Do7 Fa Do Rem E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Sib Fa È il mercante in fiera, fiero di sbranare Solm Un’altra primavera e commerciare morte Do Fa sentire forte! Fa Do Rem C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Sib Fa A volte non è aria, non si può far altro Sol- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Do7 Fa Per mettere pace... Fa Do7 Fa Ahi guerra che hai fatto assassina Sib Fa Ahi guerra che hai fatto assassina Sib Re7 Solm Sciacallo, sciacallo, faina Sol7 Do Per tutti quei morti che pena Sib Do Fa Rem Mi hai fatto sparare alla schiena Solm Do7 Fa Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Re7 Sol Re7 Mim E son diecimila anni, centomila volte Do Sol Che partiamo verso il fondo della notte Lam Ubriachi dal terrore di morire Re7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Sol Re7 Sol Ahi guerra, ahi quanto sconforto Sol Do Sol Ahi guerra, ahi quanto sconforto Do Mi7 Lam Io ero vivo e sono morto La7 Re Ho sangue su tutte le dita Do7 Re7 Sol Mim Ho sangue per tutta la vita... Do Re7 Sol Mim Ahi vita in che guerra son morto Do Re7 Sol Mim Ahi vita in che guerra son morto Do Re7 Sol Ahi vita in che guerra sono morto?
Mi Si7 Mi Ahi guerra che hai fatto vigliacca La Mi Ahi guerra che hai fatto vigliacca La Do#7 Fa#- Mi hai preso e strappato la giacca Fa#7 Si E mi hai dato un triste fucile La Si Mi Do#m Mi hai detto o spari o sei un vile Fa#m Si7 Mi Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Do#7 Fa# Do# Re#m E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Si Fa# È il mercante in fiera, fiero di sbranare Sol#m Un’altra primavera e commerciare morte Do# Fa sentire forte! Fa# Do# Re#m C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Si Fa# A volte non è aria, non si può far altro Sol#- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Do#7 Fa# Per mettere pace... Fa# Do#7 Fa# Ahi guerra che hai fatto assassina Si Fa# Ahi guerra che hai fatto assassina Si Re#7 Sol#m Sciacallo, sciacallo, faina Sol#7 Do# Per tutti quei morti che pena Si Do# Fa# Re#m Mi hai fatto sparare alla schiena Sol#m Do#7 Fa# Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Re#7 Sol# Re#7 Fam E son diecimila anni, centomila volte Do# Sol# Che partiamo verso il fondo della notte Sibm Ubriachi dal terrore di morire Re#7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Sol# Re#7 Sol# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Sol# Do# Sol# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Do# Fa7 Sibm Io ero vivo e sono morto Sib7 Re# Ho sangue su tutte le dita Do#7 Re#7 Sol# Fam Ho sangue per tutta la vita... Do# Re#7 Sol# Fam Ahi vita in che guerra son morto Do# Re#7 Sol# Fam Ahi vita in che guerra son morto Do# Re#7 Sol# Ahi vita in che guerra sono morto?
Fa Do7 Fa Ahi guerra che hai fatto vigliacca Sib Fa Ahi guerra che hai fatto vigliacca Sib Re7 Sol- Mi hai preso e strappato la giacca Sol7 Do E mi hai dato un triste fucile Sib Do Fa Rem Mi hai detto o spari o sei un vile Solm Do7 Fa Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Re7 Sol Re Mim E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Do Sol È il mercante in fiera, fiero di sbranare Lam Un’altra primavera e commerciare morte Re Fa sentire forte! Sol Re Mim C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Do Sol A volte non è aria, non si può far altro La- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Re7 Sol Per mettere pace... Sol Re7 Sol Ahi guerra che hai fatto assassina Do Sol Ahi guerra che hai fatto assassina Do Mi7 Lam Sciacallo, sciacallo, faina La7 Re Per tutti quei morti che pena Do Re Sol Mim Mi hai fatto sparare alla schiena Lam Re7 Sol Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Mi7 La Mi7 Solbm E son diecimila anni, centomila volte Re La Che partiamo verso il fondo della notte Sim Ubriachi dal terrore di morire Mi7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. La Mi7 La Ahi guerra, ahi quanto sconforto La Re La Ahi guerra, ahi quanto sconforto Re Solb7 Sim Io ero vivo e sono morto Si7 Mi Ho sangue su tutte le dita Re7 Mi7 La Solbm Ho sangue per tutta la vita... Re Mi7 La Solbm Ahi vita in che guerra son morto Re Mi7 La Solbm Ahi vita in che guerra son morto Re Mi7 La Ahi vita in che guerra sono morto?
Fa# Do#7 Fa# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Si Fa# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Si Re#7 Sol#- Mi hai preso e strappato la giacca Sol#7 Do# E mi hai dato un triste fucile Si Do# Fa# Re#m Mi hai detto o spari o sei un vile Sol#m Do#7 Fa# Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Re#7 Sol# Re# Fam E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Do# Sol# È il mercante in fiera, fiero di sbranare Sibm Un’altra primavera e commerciare morte Re# Fa sentire forte! Sol# Re# Fam C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Do# Sol# A volte non è aria, non si può far altro Sib- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Re#7 Sol# Per mettere pace... Sol# Re#7 Sol# Ahi guerra che hai fatto assassina Do# Sol# Ahi guerra che hai fatto assassina Do# Fa7 Sibm Sciacallo, sciacallo, faina Sib7 Re# Per tutti quei morti che pena Do# Re# Sol# Fam Mi hai fatto sparare alla schiena Sibm Re#7 Sol# Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Fa7 Sib Fa7 Solm E son diecimila anni, centomila volte Re# Sib Che partiamo verso il fondo della notte Dom Ubriachi dal terrore di morire Fa7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Sib Fa7 Sib Ahi guerra, ahi quanto sconforto Sib Re# Sib Ahi guerra, ahi quanto sconforto Re# Sol7 Dom Io ero vivo e sono morto Do7 Fa Ho sangue su tutte le dita Re#7 Fa7 Sib Solm Ho sangue per tutta la vita... Re# Fa7 Sib Solm Ahi vita in che guerra son morto Re# Fa7 Sib Solm Ahi vita in che guerra son morto Re# Fa7 Sib Ahi vita in che guerra sono morto?
Sol Re7 Sol Ahi guerra che hai fatto vigliacca Do Sol Ahi guerra che hai fatto vigliacca Do Mi7 La- Mi hai preso e strappato la giacca La7 Re E mi hai dato un triste fucile Do Re Sol Mim Mi hai detto o spari o sei un vile Lam Re7 Sol Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Mi7 La Mi Fa#m E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Re La È il mercante in fiera, fiero di sbranare Sim Un’altra primavera e commerciare morte Mi Fa sentire forte! La Mi Fa#m C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Re La A volte non è aria, non si può far altro Si- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Mi7 La Per mettere pace... La Mi7 La Ahi guerra che hai fatto assassina Re La Ahi guerra che hai fatto assassina Re Fa#7 Sim Sciacallo, sciacallo, faina Si7 Mi Per tutti quei morti che pena Re Mi La Fa#m Mi hai fatto sparare alla schiena Sim Mi7 La Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Fa#7 Si Fa#7 Sol#m E son diecimila anni, centomila volte Mi Si Che partiamo verso il fondo della notte Do#m Ubriachi dal terrore di morire Fa#7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Si Fa#7 Si Ahi guerra, ahi quanto sconforto Si Mi Si Ahi guerra, ahi quanto sconforto Mi Sol#7 Do#m Io ero vivo e sono morto Do#7 Fa# Ho sangue su tutte le dita Mi7 Fa#7 Si Sol#m Ho sangue per tutta la vita... Mi Fa#7 Si Sol#m Ahi vita in che guerra son morto Mi Fa#7 Si Sol#m Ahi vita in che guerra son morto Mi Fa#7 Si Ahi vita in che guerra sono morto?
Sol# Re#7 Sol# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Do# Sol# Ahi guerra che hai fatto vigliacca Do# Fa7 Sib- Mi hai preso e strappato la giacca Sib7 Re# E mi hai dato un triste fucile Do# Re# Sol# Fam Mi hai detto o spari o sei un vile Sibm Re#7 Sol# Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Fa7 Sib Fa Solm E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Re# Sib È il mercante in fiera, fiero di sbranare Dom Un’altra primavera e commerciare morte Fa Fa sentire forte! Sib Fa Solm C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Re# Sib A volte non è aria, non si può far altro Do- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Fa7 Sib Per mettere pace... Sib Fa7 Sib Ahi guerra che hai fatto assassina Re# Sib Ahi guerra che hai fatto assassina Re# Sol7 Dom Sciacallo, sciacallo, faina Do7 Fa Per tutti quei morti che pena Re# Fa Sib Solm Mi hai fatto sparare alla schiena Dom Fa7 Sib Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Sol7 Do Sol7 Lam E son diecimila anni, centomila volte Fa Do Che partiamo verso il fondo della notte Rem Ubriachi dal terrore di morire Sol7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Do Sol7 Do Ahi guerra, ahi quanto sconforto Do Fa Do Ahi guerra, ahi quanto sconforto Fa La7 Rem Io ero vivo e sono morto Re7 Sol Ho sangue su tutte le dita Fa7 Sol7 Do Lam Ho sangue per tutta la vita... Fa Sol7 Do Lam Ahi vita in che guerra son morto Fa Sol7 Do Lam Ahi vita in che guerra son morto Fa Sol7 Do Ahi vita in che guerra sono morto?
La Mi7 La Ahi guerra che hai fatto vigliacca Re La Ahi guerra che hai fatto vigliacca Re Fa#7 Si- Mi hai preso e strappato la giacca Si7 Mi E mi hai dato un triste fucile Re Mi La Fa#m Mi hai detto o spari o sei un vile Sim Mi7 La Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Fa#7 Si Fa# Sol#m E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Mi Si È il mercante in fiera, fiero di sbranare Do#m Un’altra primavera e commerciare morte Fa# Fa sentire forte! Si Fa# Sol#m C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Mi Si A volte non è aria, non si può far altro Do#- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Fa#7 Si Per mettere pace... Si Fa#7 Si Ahi guerra che hai fatto assassina Mi Si Ahi guerra che hai fatto assassina Mi Sol#7 Do#m Sciacallo, sciacallo, faina Do#7 Fa# Per tutti quei morti che pena Mi Fa# Si Sol#m Mi hai fatto sparare alla schiena Do#m Fa#7 Si Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Sol#7 Do# Sol#7 Sibm E son diecimila anni, centomila volte Fa# Do# Che partiamo verso il fondo della notte Re#m Ubriachi dal terrore di morire Sol#7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Do# Sol#7 Do# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Do# Fa# Do# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Fa# Sib7 Re#m Io ero vivo e sono morto Re#7 Sol# Ho sangue su tutte le dita Fa#7 Sol#7 Do# Sibm Ho sangue per tutta la vita... Fa# Sol#7 Do# Sibm Ahi vita in che guerra son morto Fa# Sol#7 Do# Sibm Ahi vita in che guerra son morto Fa# Sol#7 Do# Ahi vita in che guerra sono morto?
Sib Fa7 Sib Ahi guerra che hai fatto vigliacca Mib Sib Ahi guerra che hai fatto vigliacca Mib Sol7 Do- Mi hai preso e strappato la giacca Do7 Fa E mi hai dato un triste fucile Mib Fa Sib Solm Mi hai detto o spari o sei un vile Dom Fa7 Sib Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Sol7 Do Sol Lam E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Fa Do È il mercante in fiera, fiero di sbranare Rem Un’altra primavera e commerciare morte Sol Fa sentire forte! Do Sol Lam C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Fa Do A volte non è aria, non si può far altro Re- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Sol7 Do Per mettere pace... Do Sol7 Do Ahi guerra che hai fatto assassina Fa Do Ahi guerra che hai fatto assassina Fa La7 Rem Sciacallo, sciacallo, faina Re7 Sol Per tutti quei morti che pena Fa Sol Do Lam Mi hai fatto sparare alla schiena Rem Sol7 Do Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. La7 Re La7 Sim E son diecimila anni, centomila volte Sol Re Che partiamo verso il fondo della notte Mim Ubriachi dal terrore di morire La7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Re La7 Re Ahi guerra, ahi quanto sconforto Re Sol Re Ahi guerra, ahi quanto sconforto Sol Si7 Mim Io ero vivo e sono morto Mi7 La Ho sangue su tutte le dita Sol7 La7 Re Sim Ho sangue per tutta la vita... Sol La7 Re Sim Ahi vita in che guerra son morto Sol La7 Re Sim Ahi vita in che guerra son morto Sol La7 Re Ahi vita in che guerra sono morto?
Si Fa#7 Si Ahi guerra che hai fatto vigliacca Mi Si Ahi guerra che hai fatto vigliacca Mi Sol#7 Do#- Mi hai preso e strappato la giacca Do#7 Fa# E mi hai dato un triste fucile Mi Fa# Si Sol#m Mi hai detto o spari o sei un vile Do#m Fa#7 Si Ahi guerra che hai fatto vigliacca. Ahi guerra che hai fatto carogna Ahi guerra che hai fatto carogna Mi hai preso e mi hai messo alla gogna La gogna, e in mano una bomba Mi hai fatto scavare la tomba Ahi guerra che hai fatto carogna. Sol#7 Do# Sol# Sibm E c’è chi ti sogna ancora come il vello d’oro Fa# Do# È il mercante in fiera, fiero di sbranare Re#m Un’altra primavera e commerciare morte Sol# Fa sentire forte! Do# Sol# Sibm C’è chi dice che sei dolorosa ma necessaria Fa# Do# A volte non è aria, non si può far altro Re#- Che ascoltar la voce di tutti i cannoni Sol#7 Do# Per mettere pace... Do# Sol#7 Do# Ahi guerra che hai fatto assassina Fa# Do# Ahi guerra che hai fatto assassina Fa# Sib7 Re#m Sciacallo, sciacallo, faina Re#7 Sol# Per tutti quei morti che pena Fa# Sol# Do# Sibm Mi hai fatto sparare alla schiena Re#m Sol#7 Do# Ahi guerra che hai fatto assassina. Ahi guerra che hai fatto bastarda Ahi guerra che hai fatto bastarda Vigliacca, vigliacca, codarda Mio dio che paura ho nel cuore Ahi quanto massacro che orrore Ahi guerra che hai fatto bastarda. Sib7 Re# Sib7 Dom E son diecimila anni, centomila volte Sol# Re# Che partiamo verso il fondo della notte Fam Ubriachi dal terrore di morire Sib7 Marci di dolore Ci dicono sempre questa è l’ultima battaglia Ma non muovi foglia che guerra non voglia Persa già in partenza È la propria esistenza. Re# Sib7 Re# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Re# Sol# Re# Ahi guerra, ahi quanto sconforto Sol# Do7 Fam Io ero vivo e sono morto Fa7 Sib Ho sangue su tutte le dita Sol#7 Sib7 Re# Dom Ho sangue per tutta la vita... Sol# Sib7 Re# Dom Ahi vita in che guerra son morto Sol# Sib7 Re# Dom Ahi vita in che guerra son morto Sol# Sib7 Re# Ahi vita in che guerra sono morto?
Informazioni

Dice Alessio Lega: "È la mia versione, la mia riscrittura, di un antica canzone popolare: Gorizia. L’ho scritta durante la guerra del Kossovo."

Dal CD "Resistenza e amore", Nota, 2004

Sito ufficiale:
http://www.alessiolega.it/

 

Fonte

Lega Alessio, CD Resistenza e amore, Nota, 2004

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!