Vien la primavera

Ti possono interessare anche..

Vien la primavera, fioriscono i bei fiori, chi non lavora son tutti sfruttatori. E cielo mare e terra che ci appartiene a tutti su combà che liberi siam già che liberi siam già che liberi siam già. Viene l’estate e si raccoglie il grano, chi ha lavorato, ha lavorato invano. E cielo mare e terra... Viene l’ottobre e si coglie il granturco, ‘riva il padrone e se lo piglia tutto. E cielo mare e terra... Viene l’autunno e si raccoglie l’uva, e chi non beve vino si beve l’acqua pura. E cielo mare e terra... Viene l’inverno comincia a nevicare, ricco ‘l poltrona povero a lavorare. E cielo mare e terra...
Do E vien la primavera, fioriscono i bei Sol fiori, Do chi non lavora son tutti sfruttatori. Do E cielo mare e terra che ci appartiene a Sol tutti Do su combà che liberi siam già Sol che liberi siam già Do che liberi siam già.
Do# E vien la primavera, fioriscono i bei Sol# fiori, Do# chi non lavora son tutti sfruttatori. Do# E cielo mare e terra che ci appartiene a Sol# tutti Do# su combà che liberi siam già Sol# che liberi siam già Do# che liberi siam già.
Re E vien la primavera, fioriscono i bei La fiori, Re chi non lavora son tutti sfruttatori. Re E cielo mare e terra che ci appartiene a La tutti Re su combà che liberi siam già La che liberi siam già Re che liberi siam già.
Re# E vien la primavera, fioriscono i bei Sib fiori, Re# chi non lavora son tutti sfruttatori. Re# E cielo mare e terra che ci appartiene a Sib tutti Re# su combà che liberi siam già Sib che liberi siam già Re# che liberi siam già.
Mi E vien la primavera, fioriscono i bei Si fiori, Mi chi non lavora son tutti sfruttatori. Mi E cielo mare e terra che ci appartiene a Si tutti Mi su combà che liberi siam già Si che liberi siam già Mi che liberi siam già.
Fa E vien la primavera, fioriscono i bei Do fiori, Fa chi non lavora son tutti sfruttatori. Fa E cielo mare e terra che ci appartiene a Do tutti Fa su combà che liberi siam già Do che liberi siam già Fa che liberi siam già.
Fa# E vien la primavera, fioriscono i bei Do# fiori, Fa# chi non lavora son tutti sfruttatori. Fa# E cielo mare e terra che ci appartiene a Do# tutti Fa# su combà che liberi siam già Do# che liberi siam già Fa# che liberi siam già.
Sol E vien la primavera, fioriscono i bei Re fiori, Sol chi non lavora son tutti sfruttatori. Sol E cielo mare e terra che ci appartiene a Re tutti Sol su combà che liberi siam già Re che liberi siam già Sol che liberi siam già.
Sol# E vien la primavera, fioriscono i bei Re# fiori, Sol# chi non lavora son tutti sfruttatori. Sol# E cielo mare e terra che ci appartiene a Re# tutti Sol# su combà che liberi siam già Re# che liberi siam già Sol# che liberi siam già.
La E vien la primavera, fioriscono i bei Mi fiori, La chi non lavora son tutti sfruttatori. La E cielo mare e terra che ci appartiene a Mi tutti La su combà che liberi siam già Mi che liberi siam già La che liberi siam già.
Sib E vien la primavera, fioriscono i bei Fa fiori, Sib chi non lavora son tutti sfruttatori. Sib E cielo mare e terra che ci appartiene a Fa tutti Sib su combà che liberi siam già Fa che liberi siam già Sib che liberi siam già.
Si E vien la primavera, fioriscono i bei Fa# fiori, Si chi non lavora son tutti sfruttatori. Si E cielo mare e terra che ci appartiene a Fa# tutti Si su combà che liberi siam già Fa# che liberi siam già Si che liberi siam già.
Informazioni
Canto, raccolto da Caterina Bueno nel fiorentino, di denuncia delle condizioni di lavoro del bracciantato agricolo.
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

Carla Baldini il 06/23/2022 - 18:03 ha scritto:

https://youtu.be/cdmwuHx_HSs

La versione del coro popolare Le Donne di Magliano Ospiti speciali: Maurizio Geri, Lisetta Luchini, Emanuele Pellegrini, Chiara Riondino, Bobo Rondelli,  #lisettaluchini #mauriziogeri #emanuelepellegrini #chiarariondino #boborondelli #primomaggio #primomaggio2020

Per inserire un commento è necessario registrarsi!