Venceremos

Ti possono interessare anche..

Se tramonta il sol della patria già s'avanza l'idea popolar, già s'annuncia una nuova alba, ed il Cile comincia a cantar! Ricordando l'eroe guerrigliero la cui idea per sempre vivrà affrontiamo, compagni, la lotta ed il Cile avrà libertà. Venceremos, venceremos, le catene sapremo spezzar! Venceremos, vencereoms, la miseria mai più ci sarà! Venceremos, venceremos, le catene sapremo spezzar! Venceremos, vencereoms, la miseria mai più ci sarà! Contadini, soldati, operai e le donne del popolo ancor, gli studenti e minatori, tutti uniti nel nostro lavor. Prepariamo la certa vittoria, socialista sarà l'avvenir! Tutti assieme saremo la storia, con in fronte l'Unità Popular. Venceremos, venceremos...
Do Se tramonta il sol della patria Fa già s'avanza l'idea popolar, Do già s'annuncia una nuova alba, Sol7 ed il Cile comincia a cantar! Do Ricordando l'eroe guerrigliero Fa la cui idea per sempre vivrà Do affrontiamo, compagni, la lotta Sol7 Do ed il Cile avrà libertà. Do Venceremos, venceremos, Fa le catene sapremo spezzar! Do Venceremos, vencereoms, Sol7 Do la miseria mai più ci sarà!
Do# Se tramonta il sol della patria Fa# già s'avanza l'idea popolar, Do# già s'annuncia una nuova alba, Sol#7 ed il Cile comincia a cantar! Do# Ricordando l'eroe guerrigliero Fa# la cui idea per sempre vivrà Do# affrontiamo, compagni, la lotta Sol#7 Do# ed il Cile avrà libertà. Do# Venceremos, venceremos, Fa# le catene sapremo spezzar! Do# Venceremos, vencereoms, Sol#7 Do# la miseria mai più ci sarà!
Re Se tramonta il sol della patria Sol già s'avanza l'idea popolar, Re già s'annuncia una nuova alba, La7 ed il Cile comincia a cantar! Re Ricordando l'eroe guerrigliero Sol la cui idea per sempre vivrà Re affrontiamo, compagni, la lotta La7 Re ed il Cile avrà libertà. Re Venceremos, venceremos, Sol le catene sapremo spezzar! Re Venceremos, vencereoms, La7 Re la miseria mai più ci sarà!
Re# Se tramonta il sol della patria Sol# già s'avanza l'idea popolar, Re# già s'annuncia una nuova alba, Sib7 ed il Cile comincia a cantar! Re# Ricordando l'eroe guerrigliero Sol# la cui idea per sempre vivrà Re# affrontiamo, compagni, la lotta Sib7 Re# ed il Cile avrà libertà. Re# Venceremos, venceremos, Sol# le catene sapremo spezzar! Re# Venceremos, vencereoms, Sib7 Re# la miseria mai più ci sarà!
Mi Se tramonta il sol della patria La già s'avanza l'idea popolar, Mi già s'annuncia una nuova alba, Si7 ed il Cile comincia a cantar! Mi Ricordando l'eroe guerrigliero La la cui idea per sempre vivrà Mi affrontiamo, compagni, la lotta Si7 Mi ed il Cile avrà libertà. Mi Venceremos, venceremos, La le catene sapremo spezzar! Mi Venceremos, vencereoms, Si7 Mi la miseria mai più ci sarà!
Fa Se tramonta il sol della patria Sib già s'avanza l'idea popolar, Fa già s'annuncia una nuova alba, Do7 ed il Cile comincia a cantar! Fa Ricordando l'eroe guerrigliero Sib la cui idea per sempre vivrà Fa affrontiamo, compagni, la lotta Do7 Fa ed il Cile avrà libertà. Fa Venceremos, venceremos, Sib le catene sapremo spezzar! Fa Venceremos, vencereoms, Do7 Fa la miseria mai più ci sarà!
Fa# Se tramonta il sol della patria Si già s'avanza l'idea popolar, Fa# già s'annuncia una nuova alba, Do#7 ed il Cile comincia a cantar! Fa# Ricordando l'eroe guerrigliero Si la cui idea per sempre vivrà Fa# affrontiamo, compagni, la lotta Do#7 Fa# ed il Cile avrà libertà. Fa# Venceremos, venceremos, Si le catene sapremo spezzar! Fa# Venceremos, vencereoms, Do#7 Fa# la miseria mai più ci sarà!
Sol Se tramonta il sol della patria Do già s'avanza l'idea popolar, Sol già s'annuncia una nuova alba, Re7 ed il Cile comincia a cantar! Sol Ricordando l'eroe guerrigliero Do la cui idea per sempre vivrà Sol affrontiamo, compagni, la lotta Re7 Sol ed il Cile avrà libertà. Sol Venceremos, venceremos, Do le catene sapremo spezzar! Sol Venceremos, vencereoms, Re7 Sol la miseria mai più ci sarà!
Sol# Se tramonta il sol della patria Do# già s'avanza l'idea popolar, Sol# già s'annuncia una nuova alba, Re#7 ed il Cile comincia a cantar! Sol# Ricordando l'eroe guerrigliero Do# la cui idea per sempre vivrà Sol# affrontiamo, compagni, la lotta Re#7 Sol# ed il Cile avrà libertà. Sol# Venceremos, venceremos, Do# le catene sapremo spezzar! Sol# Venceremos, vencereoms, Re#7 Sol# la miseria mai più ci sarà!
La Se tramonta il sol della patria Re già s'avanza l'idea popolar, La già s'annuncia una nuova alba, Mi7 ed il Cile comincia a cantar! La Ricordando l'eroe guerrigliero Re la cui idea per sempre vivrà La affrontiamo, compagni, la lotta Mi7 La ed il Cile avrà libertà. La Venceremos, venceremos, Re le catene sapremo spezzar! La Venceremos, vencereoms, Mi7 La la miseria mai più ci sarà!
Sib Se tramonta il sol della patria Mib già s'avanza l'idea popolar, Sib già s'annuncia una nuova alba, Fa7 ed il Cile comincia a cantar! Sib Ricordando l'eroe guerrigliero Mib la cui idea per sempre vivrà Sib affrontiamo, compagni, la lotta Fa7 Sib ed il Cile avrà libertà. Sib Venceremos, venceremos, Mib le catene sapremo spezzar! Sib Venceremos, vencereoms, Fa7 Sib la miseria mai più ci sarà!
Si Se tramonta il sol della patria Mi già s'avanza l'idea popolar, Si già s'annuncia una nuova alba, Fa#7 ed il Cile comincia a cantar! Si Ricordando l'eroe guerrigliero Mi la cui idea per sempre vivrà Si affrontiamo, compagni, la lotta Fa#7 Si ed il Cile avrà libertà. Si Venceremos, venceremos, Mi le catene sapremo spezzar! Si Venceremos, vencereoms, Fa#7 Si la miseria mai più ci sarà!
Informazioni

Sull'aria di "Venceremos", degli Inti Illimani.

Fonte

Canzoniere delle Lame, Canzoni antifasciste e antimperialiste (dallo spettacolo "Tu compagno"), Vedette Zodiaco, 1975

Scheda del canto
Autori musica
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!