Vedrai com'è bello

Ti possono interessare anche..

M'hanno detto a quindici anni di studiare elettrotecnica è un diploma sicuro, d'avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com'è bello lavorare con piacere in una fabbrica di sogno tutta luce e libertà! M'hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l'ho fatta, ed a vent'anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m'hanno pur perfezionato Vedrai com'è bello... Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c'è tempo, non c'è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com'è bello...
Do M’hanno detto a quindici anni Fa di studiare elettrotecnica Sol è un diploma sicuro, Do Sol d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Fa lavorare con piacere Sol in una fabbrica di sogno Fa Do tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Do# M’hanno detto a quindici anni Fa# di studiare elettrotecnica Sol# è un diploma sicuro, Do# Sol# d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Fa# lavorare con piacere Sol# in una fabbrica di sogno Fa# Do# tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Re M’hanno detto a quindici anni Sol di studiare elettrotecnica La è un diploma sicuro, Re La d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Sol lavorare con piacere La in una fabbrica di sogno Sol Re tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Re# M’hanno detto a quindici anni Sol# di studiare elettrotecnica Sib è un diploma sicuro, Re# Sib d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Sol# lavorare con piacere Sib in una fabbrica di sogno Sol# Re# tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Mi M’hanno detto a quindici anni La di studiare elettrotecnica Si è un diploma sicuro, Mi Si d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello La lavorare con piacere Si in una fabbrica di sogno La Mi tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Fa M’hanno detto a quindici anni Sib di studiare elettrotecnica Do è un diploma sicuro, Fa Do d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Sib lavorare con piacere Do in una fabbrica di sogno Sib Fa tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Fa# M’hanno detto a quindici anni Si di studiare elettrotecnica Do# è un diploma sicuro, Fa# Do# d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Si lavorare con piacere Do# in una fabbrica di sogno Si Fa# tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Sol M’hanno detto a quindici anni Do di studiare elettrotecnica Re è un diploma sicuro, Sol Re d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Do lavorare con piacere Re in una fabbrica di sogno Do Sol tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Sol# M’hanno detto a quindici anni Do# di studiare elettrotecnica Re# è un diploma sicuro, Sol# Re# d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Do# lavorare con piacere Re# in una fabbrica di sogno Do# Sol# tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
La M’hanno detto a quindici anni Re di studiare elettrotecnica Mi è un diploma sicuro, La Mi d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Re lavorare con piacere Mi in una fabbrica di sogno Re La tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Sib M’hanno detto a quindici anni Mib di studiare elettrotecnica Fa è un diploma sicuro, Sib Fa d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Mib lavorare con piacere Fa in una fabbrica di sogno Mib Sib tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Si M’hanno detto a quindici anni Mi di studiare elettrotecnica Fa# è un diploma sicuro, Si Fa# d’avvenire tranquillo, con quel pezzo di carta non avrai mai problemi, non avrai mai padroni, avrai sempre il tuo lavoro. Vedrai com’è bello Mi lavorare con piacere Fa# in una fabbrica di sogno Mi Si tutta luce e libertà! M’hanno detto a quindici anni fai la specializzazione, è importante, nella fabbrica farai il lavoro che ti piace. lo l’ho fatta, ed a vent’anni poi mi sono diplomato e ad un corso aziendale m’hanno pur perfezionato Vedrai com’è bello… Tutto quello che hai studiato dentro qui non serve a niente, non importa un accidente cosa poi tu voglia fare il diritto più importante è catena di montaggio, modi e tempi di lavoro ogni giorno, ogni ora. Qui dentro non c’è tempo, non c’è spazio per la gente, qui si marcia con le macchine e non si parla di libertà. La tua libertà resta fuori dai cancelli, la puoi ritrovare fra le mura di casa. Vedrai com’è bello…
Informazioni

La prima parte di questa canzone, quella più innocua, interpretata da Bruno Lauzi, fu la sigla di una trasmissione televisiva pomeridiana sul lavoro negli anni '60.

Fonte

Bertelli Gualtiero, Nina, Edizioni del gallo, 1977

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!