Uno uguale a me

Ti possono interessare anche..

C'è per le strade uno uguale a me, ma non mi viene incontro sta fermo contro il muro, appiccicato. Sotto c'ha scritto "Riviera dei fiori", è un uomo disegnato dalla pubblicità per quelli che d'estate vengon qua. Mi somiglia sicuro con quel viso duro, ed una rete in mano per pescare e dietro a lui c'è il mare. Mi somiglia davvero, ma ad essere sincero, non faccio il pescatore sto con il muso in terra dieci ore a scavare i condotti di fogne ed acquedotti per non so quali alberghi e mille palazzi. Il mare lo vedo soltanto la domenica ci vado con l'Elvira, che non ci so che fare, perché segui a scavare tutto il santo giorno, succede che uno dimentica che attorno c'è pure il mare.. il mare..
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1996

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!