Tutti ciànno quarche cosa

Ti possono interessare anche..

Tutti ciànno quarche cosa, er più misero so' io. Trallallero lallero lallero trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Do Sol7 Tutti ciànno quarche cosa, Do er più misero so' io. Sol7 Trallallero lallero lallero Do trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Do# Sol#7 Tutti ciànno quarche cosa, Do# er più misero so' io. Sol#7 Trallallero lallero lallero Do# trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Re La7 Tutti ciànno quarche cosa, Re er più misero so' io. La7 Trallallero lallero lallero Re trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Re# Sib7 Tutti ciànno quarche cosa, Re# er più misero so' io. Sib7 Trallallero lallero lallero Re# trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Mi Si7 Tutti ciànno quarche cosa, Mi er più misero so' io. Si7 Trallallero lallero lallero Mi trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Fa Do7 Tutti ciànno quarche cosa, Fa er più misero so' io. Do7 Trallallero lallero lallero Fa trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Fa# Do#7 Tutti ciànno quarche cosa, Fa# er più misero so' io. Do#7 Trallallero lallero lallero Fa# trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Sol Re7 Tutti ciànno quarche cosa, Sol er più misero so' io. Re7 Trallallero lallero lallero Sol trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Sol# Re#7 Tutti ciànno quarche cosa, Sol# er più misero so' io. Re#7 Trallallero lallero lallero Sol# trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
La Mi7 Tutti ciànno quarche cosa, La er più misero so' io. Mi7 Trallallero lallero lallero La trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Sib Fa7 Tutti ciànno quarche cosa, Sib er più misero so' io. Fa7 Trallallero lallero lallero Sib trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Si Fa#7 Tutti ciànno quarche cosa, Si er più misero so' io. Fa#7 Trallallero lallero lallero Si trallallero lallero lallà. Tutta colpa di coloro che su fanno il concistoro e c'è pure chi se lagna che nun rende la campagna. Chi lavora è pallido e giallo: va sempre a piedi e mai a cavallo, chi lavora fa la gobba, chi non lavora fa la robba.
Informazioni

Canto popolare interpretato dal Canzoniere del Lazio in "Quando nascesti tune", 1973
 

Fonte

Vettori Giuseppe, Il folk italiano. Canti e ballate popolari, Newton Compton, Roma, 1975.

Scheda del canto
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!