Tall el Zaatar

La storia cantata: Il massacro di Tall El Zaatar (12 Agosto 1976)

Ti possono interessare anche..

Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina nelle baracche poca gente dimenticata non s'arrende dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". Han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Dom Sol# Re# Fam Tall El Zaatar sulla collina Sol# Sib Dom brucia fin là in Palestina Sol# Re# Fam nelle baracche poca gente Sol# Sib Dom Re# Fa dimenticata non s'arre - e - nde Sol# Sib Dom dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Do#m La Mi Fa#m Tall El Zaatar sulla collina La Si Do#m brucia fin là in Palestina La Mi Fa#m nelle baracche poca gente La Si Do#m Mi Fa# dimenticata non s'arre - e - nde La Si Do#m dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Rem Sib Fa Solm Tall El Zaatar sulla collina Sib Do Rem brucia fin là in Palestina Sib Fa Solm nelle baracche poca gente Sib Do Rem Fa Sol dimenticata non s'arre - e - nde Sib Do Rem dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Re#m Si Fa# Sol#m Tall El Zaatar sulla collina Si Do# Re#m brucia fin là in Palestina Si Fa# Sol#m nelle baracche poca gente Si Do# Re#m Fa# Sol# dimenticata non s'arre - e - nde Si Do# Re#m dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Mim Do Sol Lam Tall El Zaatar sulla collina Do Re Mim brucia fin là in Palestina Do Sol Lam nelle baracche poca gente Do Re Mim Sol La dimenticata non s'arre - e - nde Do Re Mim dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Fam Reb Lab Sibm Tall El Zaatar sulla collina Reb Mib Fam brucia fin là in Palestina Reb Lab Sibm nelle baracche poca gente Reb Mib Fam Lab Sib dimenticata non s'arre - e - nde Reb Mib Fam dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Fa#m Re La Sim Tall El Zaatar sulla collina Re Mi Fa#m brucia fin là in Palestina Re La Sim nelle baracche poca gente Re Mi Fa#m La Si dimenticata non s'arre - e - nde Re Mi Fa#m dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Solm Re# Sib Dom Tall El Zaatar sulla collina Re# Fa Solm brucia fin là in Palestina Re# Sib Dom nelle baracche poca gente Re# Fa Solm Sib Do dimenticata non s'arre - e - nde Re# Fa Solm dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Sol#m Mi Si Do#m Tall El Zaatar sulla collina Mi Fa# Sol#m brucia fin là in Palestina Mi Si Do#m nelle baracche poca gente Mi Fa# Sol#mSi Do# dimenticata non s'arre - e - nde Mi Fa# Sol#m dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Lam Fa Do Rem Tall El Zaatar sulla collina Fa Sol Lam brucia fin là in Palestina Fa Do Rem nelle baracche poca gente Fa Sol Lam Do Re dimenticata non s'arre - e - nde Fa Sol Lam dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Sibm Solb Reb Mibm Tall El Zaatar sulla collina Solb Lab Sibm brucia fin là in Palestina Solb Reb Mibm nelle baracche poca gente Solb Lab Sibm Reb Mib dimenticata non s'arre - e - nde Solb Lab Sibm dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Sim Sol Re Mim Tall El Zaatar sulla collina Sol La Sim brucia fin là in Palestina Sol Re Mim nelle baracche poca gente Sol La Sim Re Mi dimenticata non s'arre - e - nde Sol La Sim dimenticata non s'arrende. Ma i lupi gridano in città: "Arriveremo a Tall El Zaatar". han circondato un cimitero non hanno fatto un prigioniero non hanno fatto un prigioniero Verranno sopra carri armati di croci si son tatuati ma Cristo è morto su una mina per liberar la Palestina per liberar la Palestina. Tall El Zaatar sulla collina brucia fin là in Palestina in mezzo ai cedri fuma il cielo consuma i morti giugno nero consuma i morti giugno nero.
Informazioni

Tall el Zaatar: campo profughi palestinese in Libano dove si consumò uno dei peggiori massacri ad opera delle milizie cristiane sostenute da Israele, ancora prima del massacro, ancor peggiore, di Sabra e Chatila (1982). Con il massacro di Tall el Zaatar si ebbe anche la totale espulsione dei palestinesi dal sud del Libano.

Fonte

Yu Kung, In piazza, I dischi dello Zodiaco, 1977

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!