Su, all'aquilani vada il capitale...

Su, all'aquilani vada il capitale...

Anno
anna.jpg
Autori testo
La storia cantata: Terremoto dell'Aquila (6 Aprile 2009)

Ti possono interessare anche..

Siamo i terremotati aquilani restiao uniti, nun potemo perde in alto solleviamo le bandiere col nero verde Un anno e più di balle agli italiani, di immagini distorte e passarelle ma noi le stemo a toglie le macerie co' 'e callarelle La farsa del miracolo aquilano, sfruttati pe' campagne elettorali se so' magnati tutti l'essemmesse de l'italiani La mafia ci sarà riconoscente, appalti e subappalti ci si ficca, ormai la protezione mo' protegge tutta la cricca Questa città assuefatta e un po' domata dai centri commerciali e le rotonde, ci han dato C.A.S.E. fatte de cartone pe' ce confonde La dignità dell'Aquila è umiliata, schiacciati fra miserie, insulti e oltraggi una città ch'è militarizzata senza più leggi Cominceremo a fa' disubbidienza, sarem sempre ribelli ma civili terremo tosto sempre e annamo avanti forti e gentili, FORTI E GENTILI !
Informazioni
Fonte

Anna Barile, 3/12/2011, presso  Pisa, "5° raduno de ilDeposito.org". In questo video Anna Barile canta durante l'evento anche questo canto.

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!