titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Stornello per i compagni

Cari compagni del PCI che ci fate balenare davanti come se fosse oro il lavoro magari in fabbrica come l'uomo magari alla catena di montaggio e ci dite che questa è la strada della nostra liberazione Cari compagni noi rispondiamo che lavoro gratis ogni giorno facciamo Cari compagni che state un pelo più a sinistra e che comunque affermate che il lavoro delle donne non è produttivo e che le casalinghe la rivoluzione non faranno mai Ancora non avete capito niente come sempre dei lavoratori ne vedete solo la metà Solo quando noi donne non lavoreremo ci sarà veramente sciopero generale Cari compagni voi che dite che non vi interessano le donne in generale ma solo le donne proletarie mentre voi facevate la lotta di classe le vostre compagne proletarie continuavano [a lavorare gratis Ancora non avete capito niente... Cari compagni, della classe operaia sono le donne la parte più sfruttata! Cari compagni pochi che dite di capire, giorno per giorno il nostro potere da sole noi conquisteremo Contro la nostra schiavitù noi lotteremo Cari compagni che dite di capire con uguale potere un giorno di incontreremo.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

Stampata la prima volta nel 1974. Nel disco "Canti di donne in lotta", del Canzoniere femminista-gruppo musicale del comitato per il salario al lavoro domestico di Padova, Vedette, Zodiaco, VPA8259, 1975

Indicazioni bibliografiche

Currà A., Vettori G., Vinci R., Canti della protesta femminile. Contributi alla presa di coscienza d'una nuova cultura rivoluzionaria, Newton Compton Editori, Roma 1977

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Canzoniere femminista
Anno: 
1974
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31