Stato, padroni

Ti possono interessare anche..

Stato, padroni, fatevi i conti perchè le donne vogliono i soldi; per anni, per secoli abbiamo lavorato, per anni, per secoli ci avete sfruttato. Il nostro lavoro da tutti negato come lavoro deve essere pagato! Soldi alle donne per questo lavoro, vogliamo le ferie, la mutua...un salario! Uomini arroganti, violenti, falsi, le donne più non fanno i servizi gratis! Siamo stufe di essere sante, di essere serve, di essere sfruttate. Quel giorno arrivato, è il nostro giorno, giorno di paga con gli arretrati, questo salario sarà la nostra leva per conquistare un nuovo potere. Potere alle donne per contrattare in prima persona i loro interessi, per rifiutare i lavori schifosi, le condizioni di questi padroni. Il servaggio nella casa, il razzismo sul lavoro, la violenza del parto, la morte per aborto dovranno finire. Questo salario sarà il primo passo per la... Liberazione!
Informazioni
Canzone del "Canzoniere femminista-gruppo musicale del comitato per il salario al lavoro domestico"di Padova, sul tema della dipendenza e della discriminazione economica femminile, del "doppio lavoro" non riconosciuto e retribuito.
Fonte
Currà A., Vettori G., Vinci R. Canti della protesta femminile. Contributi alla presa di coscienza d'una nuova cultura rivoluzionaria, Newton compton, 1977, Roma
Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!