Stato e padroni, fate attenzione

Stato e padroni, fate attenzione

Anno
Potere Operaio
Autori testo

Ti possono interessare anche..

La classe operaia, compagni, è all'attacco, Stato e padroni non la possono fermare, niente operai curvi più a lavorare ma tutti uniti siamo pronti a lottare. No al lavoro salariato, unità di tutti gli operai Il comunismo è il nostro programma, con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell'insurrezione; Potere operaio e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c'è da perdere che le catene e c'è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Stato e padroni, fate attenzione nasce il Partito dell'insurrezione; viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Dom La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Sol7 Dom Sol7 Stato e padroni non la possono fermare, Dom niente operai curvi più a lavorare Sol7 Dom Sib ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Re# Sib No al lavoro salariato, Do- Sol7 unità di tutti gli operai Dom Il comunismo è il nostro programma, Sol7 Dom Sol7 Dom con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Do- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Do#m La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Sol#7 Do#m Sol#7 Stato e padroni non la possono fermare, Do#m niente operai curvi più a lavorare Sol#7 Do#m Si ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Mi Si No al lavoro salariato, Do#- Sol#7 unità di tutti gli operai Do#m Il comunismo è il nostro programma, Sol#7 Do#m Sol#7Do#m con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Do#- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Rem La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, La7 Rem La7 Stato e padroni non la possono fermare, Rem niente operai curvi più a lavorare La7 Rem Do ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Fa Do No al lavoro salariato, Re- La7 unità di tutti gli operai Rem Il comunismo è il nostro programma, La7 Rem La7 Rem con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Re- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Re#m La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Sib7 Re#m Sib7 Stato e padroni non la possono fermare, Re#m niente operai curvi più a lavorare Sib7 Re#m Do# ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Fa# Do# No al lavoro salariato, Re#- Sib7 unità di tutti gli operai Re#m Il comunismo è il nostro programma, Sib7 Re#m Sib7 Re#m con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Re#- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Mim La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Si7 Mim Si7 Stato e padroni non la possono fermare, Mim niente operai curvi più a lavorare Si7 Mim Re ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Sol Re No al lavoro salariato, Mi- Si7 unità di tutti gli operai Mim Il comunismo è il nostro programma, Si7 Mim Si7 Mim con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Mi- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Fam La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Do7 Fam Do7 Stato e padroni non la possono fermare, Fam niente operai curvi più a lavorare Do7 Fam Mib ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Lab Mib No al lavoro salariato, Fa- Do7 unità di tutti gli operai Fam Il comunismo è il nostro programma, Do7 Fam Do7 Fam con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Fa- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Fa#m La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Do#7 Fa#m Do#7 Stato e padroni non la possono fermare, Fa#m niente operai curvi più a lavorare Do#7 Fa#m Mi ma tutti uniti siamo pronti a lottare. La Mi No al lavoro salariato, Fa#- Do#7 unità di tutti gli operai Fa#m Il comunismo è il nostro programma, Do#7 Fa#m Do#7 Fa#m con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Fa#- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Solm La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Re7 Solm Re7 Stato e padroni non la possono fermare, Solm niente operai curvi più a lavorare Re7 Solm Fa ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Sib Fa No al lavoro salariato, Sol- Re7 unità di tutti gli operai Solm Il comunismo è il nostro programma, Re7 Solm Re7 Solm con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Sol- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Sol#m La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Re#7 Sol#m Re#7 Stato e padroni non la possono fermare, Sol#m niente operai curvi più a lavorare Re#7 Sol#m Fa# ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Si Fa# No al lavoro salariato, Sol#- Re#7 unità di tutti gli operai Sol#m Il comunismo è il nostro programma, Re#7 Sol#m Re#7 Sol#m con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Sol#- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Lam La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Mi7 Lam Mi7 Stato e padroni non la possono fermare, Lam niente operai curvi più a lavorare Mi7 Lam Sol ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Do Sol No al lavoro salariato, La- Mi7 unità di tutti gli operai Lam Il comunismo è il nostro programma, Mi7 Lam Mi7 Lam con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; La- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Sibm La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Fa7 Sibm Fa7 Stato e padroni non la possono fermare, Sibm niente operai curvi più a lavorare Fa7 Sibm Lab ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Reb Lab No al lavoro salariato, Sib- Fa7 unità di tutti gli operai Sibm Il comunismo è il nostro programma, Fa7 Sibm Fa7 Sibm con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Sib- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Sim La classe operaia, compagni, è all’ [attacco, Fa#7 Sim Fa#7 Stato e padroni non la possono fermare, Sim niente operai curvi più a lavorare Fa#7 Sim La ma tutti uniti siamo pronti a lottare. Re La No al lavoro salariato, Si- Fa#7 unità di tutti gli operai Sim Il comunismo è il nostro programma, Fa#7 Sim Fa#7 Sim con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; Si- Potere operaio e rivoluzione, La7 Re-La7 Re- bandiere rosse e comunismo sarà. Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare. Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare. Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni... Potere operaio e rivoluzione... Stato e padroni, fate attenzione... viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!
Informazioni

Sull'aria dell'inno polacco "La varsovienne" (o di "A las barricadas").

Fonte

Vettori Giuseppe, Canzoni italiane di protesta 1794 - 1974, Roma, Newton Compton, 1975

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!