titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Stati di emergenza

  • Anna Barile
Autore testo:  Anna Barile
Anno: 
2010

E zitto zitto pure quest'anno passa lo sanno solo in pochi, e nun lo sa la massa. Nessuno se n'è accorto, nessuno ha conoscenza Ma qui noi stiamo ancora in stato d'emergenza. A voce alta se dice: "Guardate, è tutto a posto, per quanto ci riguarda già è tutto presisposto. Voi non capite niente, facciamo noi i garanti Però me raccomando: pagateci in contanti. Però dopo tre anni, abusi e infiltrazioni, ponteggi finti e sprechi, e pezzi de mattoni macerie tutt'intorno, so' i soliti scenari, ce sta sempre la cricca dei sette commissari. Ma uno gioca a golf, quell'altro sta in Regione, Du' altri all'ospedale e alla ricostruzione, un altro all'assistenza alle popolazioni, che cazzo stanno a fa'? Se sprecano i milioni! Quanto ce costa a noi 'sta strana dirigenza, nella totale, bieca, assurda indifferenza Nessuno s'è dimesso, nessuno s'è pentito, è tutto fermo e a oggi non hanno mosso un dito. E mentre il nostro sguardo rimane spento e fisso corriamo ignari e dritti verso cotale abisso, volgendo il capo altrove, così senza paura, ci ritroviamo dietro un'altra fregatura [*]

Informazioni

sulla melodia degli Stornelli laziali

 [*] Variante:
"Ci ritroviamo immersi in un'altra dittatura".

Indicazioni bibliografiche

Anna Barile, 3/12/2011, presso Pisa, "5° raduno de ilDeposito.org. In questo video Anna Barile canta durante l'evento anche questo canto.

Condividi

Strumenti

La storia cantata

Questo contenuto è legato all'evento Terremoto dell'Aquila (6 April 2009).

Scheda del canto

Autore testo:  Anna Barile
Anno: 
2010
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31