Siam del popolo gli arditi

Ti possono interessare anche..

Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Neppure il terzo libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Do Fa Do Fa Siam del popolo gli arditi Do Fa Do Fa contadini ed operai Sol Do Sol Do non c'è sbirro non c'è fascio Sol Do Sol Do che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Fa Neppure il terzo Sol libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Do# Fa# Do# Fa# Siam del popolo gli arditi Do# Fa# Do# Fa# contadini ed operai Sol# Do# Sol# Do# non c'è sbirro non c'è fascio Sol# Do# Sol# Do# che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Fa# Neppure il terzo Sol# libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Re Sol Re Sol Siam del popolo gli arditi Re Sol Re Sol contadini ed operai La Re La Re non c'è sbirro non c'è fascio La Re La Re che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Sol Neppure il terzo La libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Re# Sol#Re# Sol# Siam del popolo gli arditi Re# Sol# Re# Sol# contadini ed operai Sib Re# Sib Re# non c'è sbirro non c'è fascio Sib Re# Sib Re# che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Sol# Neppure il terzo Sib libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Mi La Mi La Siam del popolo gli arditi Mi La Mi La contadini ed operai Si Mi Si Mi non c'è sbirro non c'è fascio Si Mi Si Mi che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. La Neppure il terzo Si libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Fa Sib Fa Sib Siam del popolo gli arditi Fa Sib Fa Sib contadini ed operai Do Fa Do Fa non c'è sbirro non c'è fascio Do Fa Do Fa che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Sib Neppure il terzo Do libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Fa# Si Fa# Si Siam del popolo gli arditi Fa# Si Fa# Si contadini ed operai Do# Fa# Do# Fa# non c'è sbirro non c'è fascio Do# Fa# Do# Fa# che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Si Neppure il terzo Do# libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Sol Do Sol Do Siam del popolo gli arditi Sol Do Sol Do contadini ed operai Re Sol Re Sol non c'è sbirro non c'è fascio Re Sol Re Sol che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Do Neppure il terzo Re libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Sol# Do# Sol# Do# Siam del popolo gli arditi Sol# Do# Sol# Do# contadini ed operai Re# Sol# Re# Sol# non c'è sbirro non c'è fascio Re# Sol# Re# Sol# che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Do# Neppure il terzo Re# libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. La Re La Re Siam del popolo gli arditi La Re La Re contadini ed operai Mi La Mi La non c'è sbirro non c'è fascio Mi La Mi La che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Re Neppure il terzo Mi libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Sib Mib Sib Mib Siam del popolo gli arditi Sib Mib Sib Mib contadini ed operai Fa Sib Fa Sib non c'è sbirro non c'è fascio Fa Sib Fa Sib che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Mib Neppure il terzo Fa libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Rintuzziamo la violenza del fascismo mercenario tutti uniti sul calvario dell'umana redenzione. Questa eterna giovinezza si rinnova nella fede per un popolo che chiede uguaglianza e libertà. Si Mi Si Mi Siam del popolo gli arditi Si Mi Si Mi contadini ed operai Fa# Si Fa# Si non c'è sbirro non c'è fascio Fa# Si Fa# Si che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Mussolini traditore parla di rivoluzione però ammazza i proletari col pugnale del padrone. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci dissero ma cosa potremo fare con gente dalla mente tanto confusa. E che non avrà letto probabilmente neppure il terzo libro del Capitale. Mi Neppure il terzo Fa# libro del Capitale. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Portammo il silenzio nelle galere perché chi stava fuori si preparasse. E in mezzo alla tempesta ricostruisse un fronte proletario contro il fascismo. Un fronte proletario contro il fascismo. Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai. E con le camicie nere un sol fascio noi faremo sulla piazza del paese un bel fuoco accenderemo. Ci siamo ritrovati sulle montagne e questa volta nostra fu la vittoria. Ecco quello che mostra la nostra storia se noi siamo divisi vince il padrone. Se noi siamo divisi vince il padrone.
Informazioni

Scritta per lo spettacolo "1921: Arditi del popolo", sulla base di un canto dell'epoca (le prime due strofe)

Fonte

Presente in: Gli anarchici 1864-1969, 1973 - 2 LP Cetra Folk LPP 212/213

Scheda del canto
Autori testo
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!