Sera Jugoslava

Sera Jugoslava

Renato Franchi
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Dai Balcani all'Occidenteci han pensato poco o niente per distruggere un Paese, la sua storia e le sue [chiese; quella terra con le rose che ha baciato dolci spose sento ancora in lontananza la sua musica e la danza. Crolla il ponte di Mostar schiacciato contro il cielo piove piombo su Belgrado, urla il mitra a Sarajevo. Nella sera jugoslava c'è una stella di metallo una luna colorata, rosso sangue di corallo; nella sera jugoslava c'è una stella di paura, una luna insanguinata nella notte buia e scura. Ti hanno dato ferro e fuoco, tutti i diavoli [dell'inferno fango e polvere inquinata, il vento e il gelo [dell'inverno. Nella fabbrica abbattuta dalle bombe e dal dolore la sirena ora non fischia, non ruggisce più il motore. Muore il sogno di Goran violentato contro il cielo scende il piombo su Belgrado, canta il mitra [a Sarajevo. Nella sesa Jugoslava c'è una stella di metallo, una luce colorata rosso sangue di corallo. Nella sera jugoslava c'è una stella di paura, una luna insanguinata nella notte buia e scura.
Informazioni
Ierina Dabalà - nina.5@tin.it Anche questa, come quella segnalata prima, è tratta dall'album "Sogni e tradimenti" di www.suonatorejones.it Canzone di Renato Franchi, da un testo di Claudio Ravasi. Oltre al testo, trovo molto bella la musica. Noi Donne in Nero di Varese abbiamo fatto avere il CD (e la traduzione della canzone)alle Donne in Nero Bosniache, quelle con cui siamo in contatto. Per quanto riguarda lo spartito o gli accordi, se siete interessati, rivolgetevi sempre a Renato Franchi: martafra@libero.it
Scheda del canto
Autori testo
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!