Se tu bagni il tuo piede

Se tu bagni il tuo piede

Anno
20080229_pietrangeli_paolo.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Se tu bagni il tuo piede in un lago di un paese chiamato Cultura poi tirar dietro il piede è assai dura ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han E tu t'agiti, gridi ti muovi e gli urli che stanno affondando ma ti guardano tutti ridendo non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Do7 Fa Se tu bagni il tuo piede in un lago Do7 Fa di un paese chiamato Cultura Do# Sibm poi tirar dietro il piede è assai dura Fa Do7 Fa ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Fa La7 Sib E tu t'agiti, gridi ti muovi Do7 Fa e gli urli che stanno affondando Sib Fa ma ti guardano tutti ridendo Sib Do7 Fa non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Do#7 Fa# Se tu bagni il tuo piede in un lago Do#7 Fa# di un paese chiamato Cultura Re Sim poi tirar dietro il piede è assai dura Fa# Do#7 Fa# ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Fa# Sib7 Si E tu t'agiti, gridi ti muovi Do#7 Fa# e gli urli che stanno affondando Si Fa# ma ti guardano tutti ridendo Si Do#7 Fa# non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Re7 Sol Se tu bagni il tuo piede in un lago Re7 Sol di un paese chiamato Cultura Re# Dom poi tirar dietro il piede è assai dura Sol Re7 Sol ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Sol Si7 Do E tu t'agiti, gridi ti muovi Re7 Sol e gli urli che stanno affondando Do Sol ma ti guardano tutti ridendo Do Re7 Sol non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Re#7 Sol# Se tu bagni il tuo piede in un lago Re#7 Sol# di un paese chiamato Cultura Mi Do#m poi tirar dietro il piede è assai dura Sol# Re#7 Sol# ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Sol# Do7 Do# E tu t'agiti, gridi ti muovi Re#7 Sol# e gli urli che stanno affondando Do# Sol# ma ti guardano tutti ridendo Do# Re#7 Sol# non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Mi7 La Se tu bagni il tuo piede in un lago Mi7 La di un paese chiamato Cultura Fa Rem poi tirar dietro il piede è assai dura La Mi7 La ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. La Do#7 Re E tu t'agiti, gridi ti muovi Mi7 La e gli urli che stanno affondando Re La ma ti guardano tutti ridendo Re Mi7 La non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Fa7 Sib Se tu bagni il tuo piede in un lago Fa7 Sib di un paese chiamato Cultura Solb Mibm poi tirar dietro il piede è assai dura Sib Fa7 Sib ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Sib Re7 Mib E tu t'agiti, gridi ti muovi Fa7 Sib e gli urli che stanno affondando Mib Sib ma ti guardano tutti ridendo Mib Fa7 Sib non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Fa#7 Si Se tu bagni il tuo piede in un lago Fa#7 Si di un paese chiamato Cultura Sol Mim poi tirar dietro il piede è assai dura Si Fa#7 Si ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Si Re#7 Mi E tu t'agiti, gridi ti muovi Fa#7 Si e gli urli che stanno affondando Mi Si ma ti guardano tutti ridendo Mi Fa#7 Si non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Sol7 Do Se tu bagni il tuo piede in un lago Sol7 Do di un paese chiamato Cultura Sol# Fam poi tirar dietro il piede è assai dura Do Sol7 Do ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Do Mi7 Fa E tu t'agiti, gridi ti muovi Sol7 Do e gli urli che stanno affondando Fa Do ma ti guardano tutti ridendo Fa Sol7 Do non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Sol#7 Do# Se tu bagni il tuo piede in un lago Sol#7 Do# di un paese chiamato Cultura La Fa#m poi tirar dietro il piede è assai dura Do# Sol#7 Do# ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Do# Fa7 Fa# E tu t'agiti, gridi ti muovi Sol#7 Do# e gli urli che stanno affondando Fa# Do# ma ti guardano tutti ridendo Fa# Sol#7 Do# non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
La7 Re Se tu bagni il tuo piede in un lago La7 Re di un paese chiamato Cultura Sib Solm poi tirar dietro il piede è assai dura Re La7 Re ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Re Fa#7 Sol E tu t'agiti, gridi ti muovi La7 Re e gli urli che stanno affondando Sol Re ma ti guardano tutti ridendo Sol La7 Re non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Sib7 Mib Se tu bagni il tuo piede in un lago Sib7 Mib di un paese chiamato Cultura Si Labm poi tirar dietro il piede è assai dura Mib Sib7 Mib ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Mib Sol7 Lab E tu t'agiti, gridi ti muovi Sib7 Mib e gli urli che stanno affondando Lab Mib ma ti guardano tutti ridendo Lab Sib7 Mib non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Si7 Mi Se tu bagni il tuo piede in un lago Si7 Mi di un paese chiamato Cultura Do Lam poi tirar dietro il piede è assai dura Mi Si7 Mi ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Mi Sol#7 La E tu t'agiti, gridi ti muovi Si7 Mi e gli urli che stanno affondando La Mi ma ti guardano tutti ridendo La Si7 Mi non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.
Fonte

Pietrangeli Paolo, Mio caro padrone domani ti sparo, Edizioni del Gallo, Milano, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!