Se tu bagni il tuo piede

Se tu bagni il tuo piede in un lago di un paese chiamato Cultura poi tirar dietro il piede è assai dura ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han E tu t'agiti, gridi ti muovi e gli urli che stanno affondando ma ti guardano tutti ridendo non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.

Sol7 Do Se tu bagni il tuo piede in un lago Sol7 Do di un paese chiamato Cultura Sol# Fa- poi tirar dietro il piede è assai dura Do Sol7 Do ma è più duro imparare a nuotar. Ed è pieno di barche lucenti con pennacchi e con mille bandiere tu ti accosti vai lì per vedere e ti accorgi che fondo non han. Do Mi7 Fa E tu t'agiti, gridi ti muovi Sol7 Do e gli urli che stanno affondando Fa Do ma ti guardano tutti ridendo Fa Sol7 Do non è cosa che faccia per lor. C'è una barca che dovrebbe andare ma perdìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel tondo, no, buchi non ha. E' legata con mille catene e con corde e legacci alla riva ma si muove si vede che è viva e nessuno che pensi a guidar. C'è una barca che dovrebbe andare ma per dìo non va ben manco quella vi assicuro è più grande e più bella e nel fondo, no, buchi non ha.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Pietrangeli Paolo, Mio caro padrone domani ti sparo, Edizioni del Gallo, Milano, 1969

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Paolo Pietrangeli
Anno: 
1969
Tags:  sociali
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale ( maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
 
 
12
 
13
 
14
 
15
 
 
 
 
19
 
 
21
 
22
 
 
24
 
 
26
 
 
28
 
29
 
30