titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Sciopero!

Hanno fatto lo sciopero all'officina di Portici quattro ore senza lavorare per protestare per farsi pagare Hanno fatto lo sciopero per l' orario insopportabile eran dieci ore ma il direttore ne voleva ancora di più Bisogna fare, sciopero! per un lavoro da cane sciopero! per un salario da fame non si può no non si può ammazzarci di fatica così Quattro ore di sciopero all'officina di Portici quattro ore di tempo per parlare, per giudicare per farsi ascoltare Quattro ore di sciopero ma il direttore non è in fabbrica quattro ore di tempo per denunciare, per far venire i bersaglieri Sciopero! per un lavoro da cane sciopero! per un salario da fame non si può no non si può ammazzarci di fatica così Quelli sono briganti dice il direttore sono delinquenti e per farli ragionare signor maggiore bisogna picchiare, bisogna sparare Cinque ore di sciopero e cinque morti all'officina di Portici quattro ore di tempo per parlare la quinta ora per farsi ammazzare Sciopero! per un lavoro da cane sciopero! per un salario da fame e non si può no non si può ammazzarci di fatica così Bisogna fare, sciopero! per un lavoro da cane sciopero! per un salario da fame e non si può no non si può ammazzarci di fatica così

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

Cronaca di uno sciopero avvenuto a Portici nel 1863, soffocato nel sangue.

Indicazioni bibliografiche

Stormy Six, L'unità, First, 1972

Condividi

Strumenti

La storia cantata

Questo contenuto è legato all'evento Portici, sciopero soffocato nel sangue (6 August 1863).

Scheda del canto

Autore testo:  Stormy Six
Anno: 
1972
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31