Rondinella pellegrina

Ti possono interessare anche..

Rondinella pellegrina che t'accosti in sul verone, che ci porti ogni mattina il sistema del padrone: chi vuol esser generoso, chi non pensa solo a sé stesso nella società borghese passa certo per un fesso; l'amicizia e la franchezza, il sentirsi un po' fratelli non esiste in questo mondo fino a che ci si ribelli: i rapporti personali son dettati da interessi, la creazione dei borghesi si è ritorta su sé stessi, questo mondo in cui viviamo ormai genera stanchezza, se vuoi essere sereno non pensare non lottare non dormire non bere non fare non dire... CREPA!
Informazioni

Settimo testo dal disco L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario, del Collettivo del Contropotere, edito dal "Circolo cultura popolare di Massa" nel 1976, il primo LP prodotto e realizzato da gruppi del movimento anarchico.
Sulla melodia della canzone popolare Rondinella pellegrina

Fonte
Collettivo del Contropotere, LP  L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario 1976, edito dal "Circolo cultura popolare" di Massa.
Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!