Questa democrazia

Ti possono interessare anche..

Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. Abbiam la libertà di esporre i panni al vento nell'ore consentite dal regolamento Abbiam la libertà di attraversare i viali fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Eppoi la libertà, dove la mettiamo d'emettere un assegno, di sporgere reclamo, d'evadere le pratiche emarginare i codici estendere le analisi estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Dom Sol7 Ammesso e non concesso Dom che l'italiano medio è un poco fesso Fam Sib Re# è democratico, ma è un gran pericolo Sol7 Dom lasciar permettere troppe libertà. Dom Sol7 Dom Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Fam Sib Re# nell'ore consentite dal regolamento Fa-m Dom Abbiam la libertà di attraversare i viali Fam Sol7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Sib Re# Eppoi la libertà, Sib dove la mettiamo Re# d'emettere un assegno, Fam Sib di sporgere reclamo, Re# d'evadere le pratiche Fam Sib emarginare i codici Re# estendere le analisi Fam Sol7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Do#m Sol#7 Ammesso e non concesso Do#m che l'italiano medio è un poco fesso Fa#m Si Mi è democratico, ma è un gran pericolo Sol#7 Do#m lasciar permettere troppe libertà. Do#m Sol#7 Do#m Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Fa#m Si Mi nell'ore consentite dal regolamento Fa#-m Do#m Abbiam la libertà di attraversare i viali Fa#m Sol#7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Si Mi Eppoi la libertà, Si dove la mettiamo Mi d'emettere un assegno, Fa#m Si di sporgere reclamo, Mi d'evadere le pratiche Fa#m Si emarginare i codici Mi estendere le analisi Fa#m Sol#7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Rem La7 Ammesso e non concesso Rem che l'italiano medio è un poco fesso Solm Do Fa è democratico, ma è un gran pericolo La7 Rem lasciar permettere troppe libertà. Rem La7 Rem Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Solm Do Fa nell'ore consentite dal regolamento Sol-m Rem Abbiam la libertà di attraversare i viali Solm La7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Do Fa Eppoi la libertà, Do dove la mettiamo Fa d'emettere un assegno, Solm Do di sporgere reclamo, Fa d'evadere le pratiche Solm Do emarginare i codici Fa estendere le analisi Solm La7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Re#m Sib7 Ammesso e non concesso Re#m che l'italiano medio è un poco fesso Sol#m Do# Fa# è democratico, ma è un gran pericolo Sib7 Re#m lasciar permettere troppe libertà. Re#m Sib7 Re#m Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Sol#mDo# Fa# nell'ore consentite dal regolamento Sol#-m Re#m Abbiam la libertà di attraversare i viali Sol#m Sib7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Do# Fa# Eppoi la libertà, Do# dove la mettiamo Fa# d'emettere un assegno, Sol#m Do# di sporgere reclamo, Fa# d'evadere le pratiche Sol#m Do# emarginare i codici Fa# estendere le analisi Sol#m Sib7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Mim Si7 Ammesso e non concesso Mim che l'italiano medio è un poco fesso Lam Re Sol è democratico, ma è un gran pericolo Si7 Mim lasciar permettere troppe libertà. Mim Si7 Mim Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Lam Re Sol nell'ore consentite dal regolamento La-m Mim Abbiam la libertà di attraversare i viali Lam Si7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Re Sol Eppoi la libertà, Re dove la mettiamo Sol d'emettere un assegno, Lam Re di sporgere reclamo, Sol d'evadere le pratiche Lam Re emarginare i codici Sol estendere le analisi Lam Si7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Fam Do7 Ammesso e non concesso Fam che l'italiano medio è un poco fesso Sibm Mib Lab è democratico, ma è un gran pericolo Do7 Fam lasciar permettere troppe libertà. Fam Do7 Fam Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Sibm Mib Lab nell'ore consentite dal regolamento Sib-m Fam Abbiam la libertà di attraversare i viali Sibm Do7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Mib Lab Eppoi la libertà, Mib dove la mettiamo Lab d'emettere un assegno, Sibm Mib di sporgere reclamo, Lab d'evadere le pratiche Sibm Mib emarginare i codici Lab estendere le analisi Sibm Do7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Fa#m Do#7 Ammesso e non concesso Fa#m che l'italiano medio è un poco fesso Sim Mi La è democratico, ma è un gran pericolo Do#7 Fa#m lasciar permettere troppe libertà. Fa#m Do#7 Fa#m Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Sim Mi La nell'ore consentite dal regolamento Si-m Fa#m Abbiam la libertà di attraversare i viali Sim Do#7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Mi La Eppoi la libertà, Mi dove la mettiamo La d'emettere un assegno, Sim Mi di sporgere reclamo, La d'evadere le pratiche Sim Mi emarginare i codici La estendere le analisi Sim Do#7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Solm Re7 Ammesso e non concesso Solm che l'italiano medio è un poco fesso Dom Fa Sib è democratico, ma è un gran pericolo Re7 Solm lasciar permettere troppe libertà. Solm Re7 Solm Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Dom Fa Sib nell'ore consentite dal regolamento Do-m Solm Abbiam la libertà di attraversare i viali Dom Re7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Fa Sib Eppoi la libertà, Fa dove la mettiamo Sib d'emettere un assegno, Dom Fa di sporgere reclamo, Sib d'evadere le pratiche Dom Fa emarginare i codici Sib estendere le analisi Dom Re7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Sol#m Re#7 Ammesso e non concesso Sol#m che l'italiano medio è un poco fesso Do#m Fa# Si è democratico, ma è un gran pericolo Re#7 Sol#m lasciar permettere troppe libertà. Sol#m Re#7 Sol#m Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Do#m Fa# Si nell'ore consentite dal regolamento Do#-m Sol#m Abbiam la libertà di attraversare i viali Do#m Re#7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Fa# Si Eppoi la libertà, Fa# dove la mettiamo Si d'emettere un assegno, Do#m Fa# di sporgere reclamo, Si d'evadere le pratiche Do#m Fa# emarginare i codici Si estendere le analisi Do#m Re#7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Lam Mi7 Ammesso e non concesso Lam che l'italiano medio è un poco fesso Rem Sol Do è democratico, ma è un gran pericolo Mi7 Lam lasciar permettere troppe libertà. Lam Mi7 Lam Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Rem Sol Do nell'ore consentite dal regolamento Re-m Lam Abbiam la libertà di attraversare i viali Rem Mi7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Sol Do Eppoi la libertà, Sol dove la mettiamo Do d'emettere un assegno, Rem Sol di sporgere reclamo, Do d'evadere le pratiche Rem Sol emarginare i codici Do estendere le analisi Rem Mi7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Sibm Fa7 Ammesso e non concesso Sibm che l'italiano medio è un poco fesso Mibm Lab Reb è democratico, ma è un gran pericolo Fa7 Sibm lasciar permettere troppe libertà. Sibm Fa7 Sibm Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Mibm Lab Reb nell'ore consentite dal regolamento Mib-m Sibm Abbiam la libertà di attraversare i viali Mibm Fa7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. Lab Reb Eppoi la libertà, Lab dove la mettiamo Reb d'emettere un assegno, Mibm Lab di sporgere reclamo, Reb d'evadere le pratiche Mibm Lab emarginare i codici Reb estendere le analisi Mibm Fa7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Sim Fa#7 Ammesso e non concesso Sim che l'italiano medio è un poco fesso Mim La Re è democratico, ma è un gran pericolo Fa#7 Sim lasciar permettere troppe libertà. Sim Fa#7 Sim Abbiam la libertà di esporre i panni al vento Mim La Re nell'ore consentite dal regolamento Mi-m Sim Abbiam la libertà di attraversare i viali Mim Fa#7 fruendo delle strisce pedonali. D'appenderci sui tram al mancorrente di scendere e salire ripetutamente. Di far firmare il padre o chi ne fa le veci ed innalzare al cielo laudi e preci. La Re Eppoi la libertà, La dove la mettiamo Re d'emettere un assegno, Mim La di sporgere reclamo, Re d'evadere le pratiche Mim La emarginare i codici Re estendere le analisi Mim Fa#7 estinguere i depositi? Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso dovete credere è un gran pericolo lasciar permettere siffatte libertà. La libertà di sesso di mistificazione d'accattonaggio di supposizione. La libertà di moto e, questo ci conforta, la libertà di palpo e manomorta. La libertà di fumo la libertà d'ingresso quella d'affermare «c'accà nisciuno è fesso!» Di stendere verbali spedire contrassegno, la libertà di nuoto e tiro a segno. D'emettere cambiali condurre cani sciolti di tutelar minori capovolti. Di battere primati di catturare vermi di far votare suore, frati e infermi. Ammesso e non concesso che l'italiano medio è un poco fesso è democratico, ma è un gran pericolo lasciar permettere troppe libertà. E non abbiam parlato di libertà di stampa la carta ed i caratteri nessun vi mette zampa. E poi la libertà cosiddetta di pensiero: poter pensare un gatto od un veliero! La libertà di sogno: sognare donne nude d'andare in aeroplano alle Bermude, eppoi la libertà che a queste s'accompagna è di salir lassù sulla montagna. E là in questa Italia che al rosso dei vulcani accosta il verde degli ippocastani e il magico candore delle sue nevi annali che cosa ci consentono le autorità centrali? La libertà più bella potete qui trovare è quella di sciare sciare sciare sciaaareee !
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1996

Scheda del canto
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!