Quel uselin del bosch

Ti possono interessare anche..

Quel üselin del bosch quel üselin del bosch che alla campagna al vola e quel üselin del bosch che alla campagna al vola la rataplam e plam e plam e la rataplam plam plam e la rataplam Dove sarà vulà dove 'l sarà vulà in piazza Garibaldi e dove sarà 'l vulà in piazza Garibaldi la rataplam e plam e plam e la rataplam plam plam e la rataplam Cus el g'avrà purtà cus el g'avrà purtà na lettera sigillada e cus el g'avrà purtà na lettera sigillada la rataplam e plam e plam e la rataplam plam plam e la rataplam Cus'è ghe sarà sü cus'è ghe sarà sü di liberar l'Italia e cus'è ghe sarà sü di liberar l'Italia la rataplam e plam e plam e la rataplam plam plam e la rataplam Chi l'è 'l liberator chi l'è 'l liberator Giuseppe Garibaldi e chi l'è 'l liberator Giuseppe Garibaldi la rataplam e plam e plam e la rataplam plam plam e la rataplam Viva la libertà viva la libertà e chi che sa goderla e viva la libertà e chi che sa goderla la rataplam e plam e plam e la rataplam plam plam e la rataplam
Informazioni
Versione patriottico-risorgimentale di una canzone narrativa molto diffusa nell'Italia settentrionale e presente nell'Italia centrale sino al Lazio; reg. di F. Coggiola, 1972, Sormano, Como, inf. anonimi di un'osteria.

Fonte
LP Camicia rossa-Antologia della canzone giacobina e garibaldina, 1979 - Dischi del Sole  DS 1117/19
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!