titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Operai e contadini

Operai e contadini abbiamo perso le elezioni, è stata colpa dei traditori che han tradito la libertà. Si son lasciati comperare da quei signori capitalisti e han tradito i comunisti, i suoi compagni lavorator. Voialtre mamme dell'Italia che ancora un giorno si pentiranno e i lor figli ancor vedranno abbandonare il suo casolar. Cosa dirà poi Mario Scelba con la sua celere questura ma i comunisti non han paura difenderanno la libertà. Forza compagni lavoratori, che sempre uniti noi saremo e tutti in coro noi canteremo «Bandiera rossa la trionferà».

Sol Operai e contadini Re7 abbiamo perso le elezioni, è stata colpa dei traditori Sol che han tradito la libertà. Si son lasciati comperare da quei signori capitalisti e han tradito i comunisti, i suoi compagni lavorator. Voialtre mamme dell'Italia che ancora un giorno si pentiranno e i lor figli ancor vedranno abbandonare il suo casolar. Cosa dirà poi Mario Scelba con la sua celere questura ma i comunisti non han paura difenderanno la libertà. Forza compagni lavoratori, che sempre uniti noi saremo e tutti in coro noi canteremo «Bandiera rossa la trionferà».

Informazioni

Sulla melodia di Vi ricordate quel 18 aprile

Indicazioni bibliografiche

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Tags:  comunisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31