O Garibaldi e al Parlamento

O Garibaldi e al Parlamento

Ti possono interessare anche..

O Garibaldi e al Parlamento e vuol prendere Roma che ora è tempo "e ma non lasciatevi lusingare con poca forza la si può pigliare e ma non lasciatevi lusingare con poca forza la si può pigliare. E ma Garibaldi partì da Genova e partì da Genova per Marsala e sotto bandiera dell'Alta Italia con mille uomini farem battaglia e sotto bandiera dell'Alta Italia con mille uomini farem battaglia E appena morto e mi brucerete e ma le mie ceneri le porterete e li porterete alla smarrita là ov'i è la tomba della mia Anita e li porterete alla smarrita là ov'i è la tomba della mia Anita E Garibaldi fin da piccino lui si dimostrava prudente e fino e tutta la gente che l'incontrava col suo bel garbo li salutava e tutta la gente che l'incontrava col suo bel garbo li salutava
Informazioni
Reg. di F. Coggiola, Clara Longhini e Giovanni Pirelli, 1972, San Benedetto Belbo (CN), inf. anonimi avventori di osteria.
Fonte
LP Camicia rossa-Antologia della canzone giacobina e garibaldina, 1979 - Dischi del Sole  DS 1117/19
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!