titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Non spingete, scappiamo anche noi!

Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Muzio Scevola abitava a Roma, era nipote di Romolo e Remo; io son di Forlì ma non son mica scemo, le braccia mie adopero per abbracciare te. Oh sì sì, Maria, Marì dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon. Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Pietro Micca è saltato in aria, per salvare la Fiat di Torino: io invece sono all'Alfa ma non sono cretino e i salti miei li faccio su un letto insieme a te. Oh sì sì, Maria, Mari dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon. Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Pier Capponi con il batacchio svegliava tutti a suon di campane io suono la chitarra non sono un salame e adopero il batacchio per scampanare te. Oh sì sì, Maria, Marì dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

Con l'esplodere del Sessantotto e della protesta pacifista in Usa e in Francia, i Gufi portano a teatro il loro spettacolo più politico, che diventa presto un trentatré giri molto venduto: Non spingete, scappiamo anche noi. Lo spettacolo è un ironico, sarcastico viaggio nel corso dei secoli alla ricerca di miti patriottici e militari da abbattere (da Wikipedia)

Indicazioni bibliografiche

I Gufi, LP Non spingete, scappiamo anche noi! Emi Columbia CPSQ/520, 1969

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Anno: 
1969
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30