Non è finita Piazza Loreto

Ti possono interessare anche..

Ma no che non é finita piazza Loreto si é vinta una battaglia ma non la guerra perché il taglio di una pianta non é completo finché le radici restano sotto terra. Se vuoi togliere sul serio anche la radice rivolta tutto il terreno senza paura non basta voltar la crosta e la superficie ma devi volere proprio cambiar cultura. Se non cambi la cultura, se non fai presto a togliere la radice ma tutta quanta, ti trovi ad avere fatto solo un innesto sul quale si riproduce la mala pianta. Non basta cambiar concime, cambiar letame perché quella nuova pianta nasca diversa finché le radici restano quelle grame é solo materia prima che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Non basta stare a contare le nostre medaglie ricordo dei nostri morti caduti allora; bisogna affrontare tante nuove battaglie per togliere il marcio che ci avvelena ancora. Quel marcio che ci avvelena città e officina, famiglia, caserma, scuola e tribunale quel marcio che può di nuovo portar rovina che può fare andare il nuovo raccolto a male. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. E quei vecchi protettori son parassiti Che cambiano il vino buono tutto in aceto ma noi gli dobbiam gridare più forte e uniti che non ci può più bastare piazza Loreto.
Dom Ma no che non é finita piazza Loreto Fam si é vinta una battaglia Dom ma non la guerra Sol# Sib perché il taglio di una pianta Dom non é completo Fam Dom finché le radici restano Do# Dom sotto ter - ra. Dom Sib Se vuoi togliere sul serio Sol# Dom anche la radi - ce Re# Sib rivolta tutto il terreno Sol#Dom senza pau - ra Fam Re# non basta voltar la crosta Do# Sol# e la superfi - cie Fam Dom ma devi volere proprio Do# Dom cambiar cultu - ra. Rem Se non cambi la cultura, se non fai presto Solm a togliere la radice Rem ma tutta quanta, Sib Do ti trovi ad avere fatto Rem solo un innesto Solm Rem sul quale si riproduce Re#Rem la mala pianta. Rem Do Non basta cambiar concime, Sib Rem cambiar leta - me Fa Do perché quella nuova pianta Sib Rem nasca dive - rsa Solm Fa finché le radici restano Re# Sib quelle gra - me Solm Rem é solo materia prima Re#Rem che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Re#m Non basta stare a contare le nostre medaglie Sol#m ricordo dei nostri morti Re#m caduti allora; Si Do# bisogna affrontare tante Re#m nuove battaglie Sol#m Re#m per togliere il marcio che Mi Re#m ci avvelena anco - ra. Re#m Do# Quel marcio che ci avvelena Si Re#m città e offici - na, Fa# Do# famiglia, caserma, scuola Si Re#m e tribuna - le Sol#m Fa# quel marcio che può di nuovo Mi Si portar rovi - na Sol#m Re#m che può fare andare il nuovo Mi Re#m raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Fam Re# E quei vecchi protettori Do# Fam son parassi - ti Sol# Re# Che cambiano il vino buono Do# Fam tutto in ace - to Sibm Sol# ma noi gli dobbiam gridare Fa# Do# più forte e uni - ti Sibm Fam che non ci può più bastare Fa# Fam piazza Lore - to.
Do#m Ma no che non é finita piazza Loreto Fa#m si é vinta una battaglia Do#m ma non la guerra La Si perché il taglio di una pianta Do#m non é completo Fa#m Do#m finché le radici restano Re Do#m sotto ter - ra. Do#m Si Se vuoi togliere sul serio La Do#m anche la radi - ce Mi Si rivolta tutto il terreno La Do#m senza pau - ra Fa#m Mi non basta voltar la crosta Re La e la superfi - cie Fa#m Do#m ma devi volere proprio Re Do#m cambiar cultu - ra. Re#m Se non cambi la cultura, se non fai presto Sol#m a togliere la radice Re#m ma tutta quanta, Si Do# ti trovi ad avere fatto Re#m solo un innesto Sol#m Re#m sul quale si riproduce Mi Re#m la mala pianta. Re#m Do# Non basta cambiar concime, Si Re#m cambiar leta - me Fa# Do# perché quella nuova pianta Si Re#m nasca dive - rsa Sol#m Fa# finché le radici restano Mi Si quelle gra - me Sol#m Re#m é solo materia prima Mi Re#m che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Mim Non basta stare a contare le nostre medaglie Lam ricordo dei nostri morti Mim caduti allora; Do Re bisogna affrontare tante Mim nuove battaglie Lam Mim per togliere il marcio che Fa Mim ci avvelena anco - ra. Mim Re Quel marcio che ci avvelena Do Mim città e offici - na, Sol Re famiglia, caserma, scuola Do Mim e tribuna - le Lam Sol quel marcio che può di nuovo Fa Do portar rovi - na Lam Mim che può fare andare il nuovo Fa Mim raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Fa#m Mi E quei vecchi protettori Re Fa#m son parassi - ti La Mi Che cambiano il vino buono Re Fa#m tutto in ace - to Sim La ma noi gli dobbiam gridare Sol Re più forte e uni - ti Sim Fa#m che non ci può più bastare Sol Fa#m piazza Lore - to.
Rem Ma no che non é finita piazza Loreto Solm si é vinta una battaglia Rem ma non la guerra Sib Do perché il taglio di una pianta Rem non é completo Solm Rem finché le radici restano Re# Rem sotto ter - ra. Rem Do Se vuoi togliere sul serio Sib Rem anche la radi - ce Fa Do rivolta tutto il terreno Sib Rem senza pau - ra Solm Fa non basta voltar la crosta Re# Sib e la superfi - cie Solm Rem ma devi volere proprio Re# Rem cambiar cultu - ra. Mim Se non cambi la cultura, se non fai presto Lam a togliere la radice Mim ma tutta quanta, Do Re ti trovi ad avere fatto Mim solo un innesto Lam Mim sul quale si riproduce Fa Mim la mala pianta. Mim Re Non basta cambiar concime, Do Mim cambiar leta - me Sol Re perché quella nuova pianta Do Mim nasca dive - rsa Lam Sol finché le radici restano Fa Do quelle gra - me Lam Mim é solo materia prima Fa Mim che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Fam Non basta stare a contare le nostre medaglie Sibm ricordo dei nostri morti Fam caduti allora; Do# Re# bisogna affrontare tante Fam nuove battaglie Sibm Fam per togliere il marcio che Fa# Fam ci avvelena anco - ra. Fam Re# Quel marcio che ci avvelena Do# Fam città e offici - na, Sol# Re# famiglia, caserma, scuola Do# Fam e tribuna - le Sibm Sol# quel marcio che può di nuovo Fa# Do# portar rovi - na Sibm Fam che può fare andare il nuovo Fa# Fam raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Solm Fa E quei vecchi protettori Re# Solm son parassi - ti Sib Fa Che cambiano il vino buono Re# Solm tutto in ace - to Dom Sib ma noi gli dobbiam gridare Sol# Re# più forte e uni - ti Dom Solm che non ci può più bastare Sol# Solm piazza Lore - to.
Re#m Ma no che non é finita piazza Loreto Sol#m si é vinta una battaglia Re#m ma non la guerra Si Do# perché il taglio di una pianta Re#m non é completo Sol#m Re#m finché le radici restano Mi Re#m sotto ter - ra. Re#m Do# Se vuoi togliere sul serio Si Re#m anche la radi - ce Fa# Do# rivolta tutto il terreno Si Re#m senza pau - ra Sol#m Fa# non basta voltar la crosta Mi Si e la superfi - cie Sol#m Re#m ma devi volere proprio Mi Re#m cambiar cultu - ra. Fam Se non cambi la cultura, se non fai presto Sibm a togliere la radice Fam ma tutta quanta, Do# Re# ti trovi ad avere fatto Fam solo un innesto Sibm Fam sul quale si riproduce Fa#Fam la mala pianta. Fam Re# Non basta cambiar concime, Do# Fam cambiar leta - me Sol# Re# perché quella nuova pianta Do# Fam nasca dive - rsa Sibm Sol# finché le radici restano Fa# Do# quelle gra - me Sibm Fam é solo materia prima Fa#Fam che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Fa#m Non basta stare a contare le nostre medaglie Sim ricordo dei nostri morti Fa#m caduti allora; Re Mi bisogna affrontare tante Fa#m nuove battaglie Sim Fa#m per togliere il marcio che Sol Fa#m ci avvelena anco - ra. Fa#m Mi Quel marcio che ci avvelena Re Fa#m città e offici - na, La Mi famiglia, caserma, scuola Re Fa#m e tribuna - le Sim La quel marcio che può di nuovo Sol Re portar rovi - na Sim Fa#m che può fare andare il nuovo Sol Fa#m raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Sol#m Fa# E quei vecchi protettori Mi Sol#m son parassi - ti Si Fa# Che cambiano il vino buono Mi Sol#m tutto in ace - to Do#m Si ma noi gli dobbiam gridare La Mi più forte e uni - ti Do#m Sol#m che non ci può più bastare La Sol#m piazza Lore - to.
Mim Ma no che non é finita piazza Loreto Lam si é vinta una battaglia Mim ma non la guerra Do Re perché il taglio di una pianta Mim non é completo Lam Mim finché le radici restano Fa Mim sotto ter - ra. Mim Re Se vuoi togliere sul serio Do Mim anche la radi - ce Sol Re rivolta tutto il terreno Do Mim senza pau - ra Lam Sol non basta voltar la crosta Fa Do e la superfi - cie Lam Mim ma devi volere proprio Fa Mim cambiar cultu - ra. Fa#m Se non cambi la cultura, se non fai presto Sim a togliere la radice Fa#m ma tutta quanta, Re Mi ti trovi ad avere fatto Fa#m solo un innesto Sim Fa#m sul quale si riproduce SolFa#m la mala pianta. Fa#m Mi Non basta cambiar concime, Re Fa#m cambiar leta - me La Mi perché quella nuova pianta Re Fa#m nasca dive - rsa Sim La finché le radici restano Sol Re quelle gra - me Sim Fa#m é solo materia prima SolFa#m che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Solm Non basta stare a contare le nostre medaglie Dom ricordo dei nostri morti Solm caduti allora; Re# Fa bisogna affrontare tante Solm nuove battaglie Dom Solm per togliere il marcio che Sol# Solm ci avvelena anco - ra. Solm Fa Quel marcio che ci avvelena Re# Solm città e offici - na, Sib Fa famiglia, caserma, scuola Re# Solm e tribuna - le Dom Sib quel marcio che può di nuovo Sol# Re# portar rovi - na Dom Solm che può fare andare il nuovo Sol# Solm raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Lam Sol E quei vecchi protettori Fa Lam son parassi - ti Do Sol Che cambiano il vino buono Fa Lam tutto in ace - to Rem Do ma noi gli dobbiam gridare Sib Fa più forte e uni - ti Rem Lam che non ci può più bastare Sib Lam piazza Lore - to.
Fam Ma no che non é finita piazza Loreto Sibm si é vinta una battaglia Fam ma non la guerra Reb Mib perché il taglio di una pianta Fam non é completo Sibm Fam finché le radici restano Solb Fam sotto ter - ra. Fam Mib Se vuoi togliere sul serio Reb Fam anche la radi - ce Lab Mib rivolta tutto il terreno Reb Fam senza pau - ra Sibm Lab non basta voltar la crosta Solb Reb e la superfi - cie Sibm Fam ma devi volere proprio Solb Fam cambiar cultu - ra. Solm Se non cambi la cultura, se non fai presto Dom a togliere la radice Solm ma tutta quanta, Mib Fa ti trovi ad avere fatto Solm solo un innesto Dom Solm sul quale si riproduce LabSolm la mala pianta. Solm Fa Non basta cambiar concime, Mib Solm cambiar leta - me Sib Fa perché quella nuova pianta Mib Solm nasca dive - rsa Dom Sib finché le radici restano Lab Mib quelle gra - me Dom Solm é solo materia prima LabSolm che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Labm Non basta stare a contare le nostre medaglie Rebm ricordo dei nostri morti Labm caduti allora; Mi Solb bisogna affrontare tante Labm nuove battaglie Rebm Labm per togliere il marcio che La Labm ci avvelena anco - ra. Labm Solb Quel marcio che ci avvelena Mi Labm città e offici - na, Si Solb famiglia, caserma, scuola Mi Labm e tribuna - le Rebm Si quel marcio che può di nuovo La Mi portar rovi - na Rebm Labm che può fare andare il nuovo La Labm raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Sibm Lab E quei vecchi protettori Solb Sibm son parassi - ti Reb Lab Che cambiano il vino buono Solb Sibm tutto in ace - to Mibm Reb ma noi gli dobbiam gridare Si Solb più forte e uni - ti Mibm Sibm che non ci può più bastare Si Sibm piazza Lore - to.
Fa#m Ma no che non é finita piazza Loreto Sim si é vinta una battaglia Fa#m ma non la guerra Re Mi perché il taglio di una pianta Fa#m non é completo Sim Fa#m finché le radici restano Sol Fa#m sotto ter - ra. Fa#m Mi Se vuoi togliere sul serio Re Fa#m anche la radi - ce La Mi rivolta tutto il terreno Re Fa#m senza pau - ra Sim La non basta voltar la crosta Sol Re e la superfi - cie Sim Fa#m ma devi volere proprio Sol Fa#m cambiar cultu - ra. Sol#m Se non cambi la cultura, se non fai presto Do#m a togliere la radice Sol#m ma tutta quanta, Mi Fa# ti trovi ad avere fatto Sol#m solo un innesto Do#m Sol#m sul quale si riproduce La Sol#m la mala pianta. Sol#m Fa# Non basta cambiar concime, Mi Sol#m cambiar leta - me Si Fa# perché quella nuova pianta Mi Sol#m nasca dive - rsa Do#m Si finché le radici restano La Mi quelle gra - me Do#m Sol#m é solo materia prima La Sol#m che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Lam Non basta stare a contare le nostre medaglie Rem ricordo dei nostri morti Lam caduti allora; Fa Sol bisogna affrontare tante Lam nuove battaglie Rem Lam per togliere il marcio che Sib Lam ci avvelena anco - ra. Lam Sol Quel marcio che ci avvelena Fa Lam città e offici - na, Do Sol famiglia, caserma, scuola Fa Lam e tribuna - le Rem Do quel marcio che può di nuovo Sib Fa portar rovi - na Rem Lam che può fare andare il nuovo Sib Lam raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Sim La E quei vecchi protettori Sol Sim son parassi - ti Re La Che cambiano il vino buono Sol Sim tutto in ace - to Mim Re ma noi gli dobbiam gridare Do Sol più forte e uni - ti Mim Sim che non ci può più bastare Do Sim piazza Lore - to.
Solm Ma no che non é finita piazza Loreto Dom si é vinta una battaglia Solm ma non la guerra Re# Fa perché il taglio di una pianta Solm non é completo Dom Solm finché le radici restano Sol# Solm sotto ter - ra. Solm Fa Se vuoi togliere sul serio Re# Solm anche la radi - ce Sib Fa rivolta tutto il terreno Re# Solm senza pau - ra Dom Sib non basta voltar la crosta Sol# Re# e la superfi - cie Dom Solm ma devi volere proprio Sol# Solm cambiar cultu - ra. Lam Se non cambi la cultura, se non fai presto Rem a togliere la radice Lam ma tutta quanta, Fa Sol ti trovi ad avere fatto Lam solo un innesto Rem Lam sul quale si riproduce SibLam la mala pianta. Lam Sol Non basta cambiar concime, Fa Lam cambiar leta - me Do Sol perché quella nuova pianta Fa Lam nasca dive - rsa Rem Do finché le radici restano Sib Fa quelle gra - me Rem Lam é solo materia prima SibLam che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Sibm Non basta stare a contare le nostre medaglie Re#m ricordo dei nostri morti Sibm caduti allora; Fa# Sol# bisogna affrontare tante Sibm nuove battaglie Re#m Sibm per togliere il marcio che Si Sibm ci avvelena anco - ra. Sibm Sol# Quel marcio che ci avvelena Fa# Sibm città e offici - na, Do# Sol# famiglia, caserma, scuola Fa# Sibm e tribuna - le Re#m Do# quel marcio che può di nuovo Si Fa# portar rovi - na Re#m Sibm che può fare andare il nuovo Si Sibm raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Dom Sib E quei vecchi protettori Sol# Dom son parassi - ti Re# Sib Che cambiano il vino buono Sol# Dom tutto in ace - to Fam Re# ma noi gli dobbiam gridare Do# Sol# più forte e uni - ti Fam Dom che non ci può più bastare Do# Dom piazza Lore - to.
Sol#m Ma no che non é finita piazza Loreto Do#m si é vinta una battaglia Sol#m ma non la guerra Mi Fa# perché il taglio di una pianta Sol#m non é completo Do#m Sol#m finché le radici restano La Sol#m sotto ter - ra. Sol#m Fa# Se vuoi togliere sul serio Mi Sol#m anche la radi - ce Si Fa# rivolta tutto il terreno Mi Sol#m senza pau - ra Do#m Si non basta voltar la crosta La Mi e la superfi - cie Do#m Sol#m ma devi volere proprio La Sol#m cambiar cultu - ra. Sibm Se non cambi la cultura, se non fai presto Re#m a togliere la radice Sibm ma tutta quanta, Fa# Sol# ti trovi ad avere fatto Sibm solo un innesto Re#m Sibm sul quale si riproduce Si Sibm la mala pianta. Sibm Sol# Non basta cambiar concime, Fa# Sibm cambiar leta - me Do# Sol# perché quella nuova pianta Fa# Sibm nasca dive - rsa Re#m Do# finché le radici restano Si Fa# quelle gra - me Re#m Sibm é solo materia prima Si Sibm che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Sim Non basta stare a contare le nostre medaglie Mim ricordo dei nostri morti Sim caduti allora; Sol La bisogna affrontare tante Sim nuove battaglie Mim Sim per togliere il marcio che Do Sim ci avvelena anco - ra. Sim La Quel marcio che ci avvelena Sol Sim città e offici - na, Re La famiglia, caserma, scuola Sol Sim e tribuna - le Mim Re quel marcio che può di nuovo Do Sol portar rovi - na Mim Sim che può fare andare il nuovo Do Sim raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Do#m Si E quei vecchi protettori La Do#m son parassi - ti Mi Si Che cambiano il vino buono La Do#m tutto in ace - to Fa#m Mi ma noi gli dobbiam gridare Re La più forte e uni - ti Fa#m Do#m che non ci può più bastare Re Do#m piazza Lore - to.
Lam Ma no che non é finita piazza Loreto Rem si é vinta una battaglia Lam ma non la guerra Fa Sol perché il taglio di una pianta Lam non é completo Rem Lam finché le radici restano Sib Lam sotto ter - ra. Lam Sol Se vuoi togliere sul serio Fa Lam anche la radi - ce Do Sol rivolta tutto il terreno Fa Lam senza pau - ra Rem Do non basta voltar la crosta Sib Fa e la superfi - cie Rem Lam ma devi volere proprio Sib Lam cambiar cultu - ra. Sim Se non cambi la cultura, se non fai presto Mim a togliere la radice Sim ma tutta quanta, Sol La ti trovi ad avere fatto Sim solo un innesto Mim Sim sul quale si riproduce Do Sim la mala pianta. Sim La Non basta cambiar concime, Sol Sim cambiar leta - me Re La perché quella nuova pianta Sol Sim nasca dive - rsa Mim Re finché le radici restano Do Sol quelle gra - me Mim Sim é solo materia prima Do Sim che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Dom Non basta stare a contare le nostre medaglie Fam ricordo dei nostri morti Dom caduti allora; Sol# Sib bisogna affrontare tante Dom nuove battaglie Fam Dom per togliere il marcio che Do# Dom ci avvelena anco - ra. Dom Sib Quel marcio che ci avvelena Sol# Dom città e offici - na, Re# Sib famiglia, caserma, scuola Sol# Dom e tribuna - le Fam Re# quel marcio che può di nuovo Do# Sol# portar rovi - na Fam Dom che può fare andare il nuovo Do# Dom raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Rem Do E quei vecchi protettori Sib Rem son parassi - ti Fa Do Che cambiano il vino buono Sib Rem tutto in ace - to Solm Fa ma noi gli dobbiam gridare Re# Sib più forte e uni - ti Solm Rem che non ci può più bastare Re# Rem piazza Lore - to.
Sibm Ma no che non é finita piazza Loreto Mibm si é vinta una battaglia Sibm ma non la guerra Solb Lab perché il taglio di una pianta Sibm non é completo Mibm Sibm finché le radici restano Si Sibm sotto ter - ra. Sibm Lab Se vuoi togliere sul serio Solb Sibm anche la radi - ce Reb Lab rivolta tutto il terreno SolbSibm senza pau - ra Mibm Reb non basta voltar la crosta Si Solb e la superfi - cie Mibm Sibm ma devi volere proprio Si Sibm cambiar cultu - ra. Dom Se non cambi la cultura, se non fai presto Fam a togliere la radice Dom ma tutta quanta, Lab Sib ti trovi ad avere fatto Dom solo un innesto Fam Dom sul quale si riproduce RebDom la mala pianta. Dom Sib Non basta cambiar concime, Lab Dom cambiar leta - me Mib Sib perché quella nuova pianta Lab Dom nasca dive - rsa Fam Mib finché le radici restano Reb Lab quelle gra - me Fam Dom é solo materia prima RebDom che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Rebm Non basta stare a contare le nostre medaglie Solbm ricordo dei nostri morti Rebm caduti allora; La Si bisogna affrontare tante Rebm nuove battaglie Solbm Rebm per togliere il marcio che Re Rebm ci avvelena anco - ra. Rebm Si Quel marcio che ci avvelena La Rebm città e offici - na, Mi Si famiglia, caserma, scuola La Rebm e tribuna - le Solbm Mi quel marcio che può di nuovo Re La portar rovi - na Solbm Rebm che può fare andare il nuovo Re Rebm raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Mibm Reb E quei vecchi protettori Si Mibm son parassi - ti Solb Reb Che cambiano il vino buono Si Mibm tutto in ace - to Labm Solb ma noi gli dobbiam gridare Mi Si più forte e uni - ti Labm Mibm che non ci può più bastare Mi Mibm piazza Lore - to.
Sim Ma no che non é finita piazza Loreto Mim si é vinta una battaglia Sim ma non la guerra Sol La perché il taglio di una pianta Sim non é completo Mim Sim finché le radici restano Do Sim sotto ter - ra. Sim La Se vuoi togliere sul serio Sol Sim anche la radi - ce Re La rivolta tutto il terreno Sol Sim senza pau - ra Mim Re non basta voltar la crosta Do Sol e la superfi - cie Mim Sim ma devi volere proprio Do Sim cambiar cultu - ra. Do#m Se non cambi la cultura, se non fai presto Fa#m a togliere la radice Do#m ma tutta quanta, La Si ti trovi ad avere fatto Do#m solo un innesto Fa#m Do#m sul quale si riproduce Re Do#m la mala pianta. Do#m Si Non basta cambiar concime, La Do#m cambiar leta - me Mi Si perché quella nuova pianta La Do#m nasca dive - rsa Fa#m Mi finché le radici restano Re La quelle gra - me Fa#m Do#m é solo materia prima Re Do#m che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Rem Non basta stare a contare le nostre medaglie Solm ricordo dei nostri morti Rem caduti allora; Sib Do bisogna affrontare tante Rem nuove battaglie Solm Rem per togliere il marcio che Re# Rem ci avvelena anco - ra. Rem Do Quel marcio che ci avvelena Sib Rem città e offici - na, Fa Do famiglia, caserma, scuola Sib Rem e tribuna - le Solm Fa quel marcio che può di nuovo Re# Sib portar rovi - na Solm Rem che può fare andare il nuovo Re# Rem raccolto a ma - le. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. Mim Re E quei vecchi protettori Do Mim son parassi - ti Sol Re Che cambiano il vino buono Do Mim tutto in ace - to Lam Sol ma noi gli dobbiam gridare Fa Do più forte e uni - ti Lam Mim che non ci può più bastare Fa Mim piazza Lore - to.
Fonte

Amodei Fausto, L'ultima crociata, Edizioni del Gallo, 1974

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!