Nixon viene a Roma

Ti possono interessare anche..

Nixon viene a Roma, ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, né pace e libertà. Nixon viene a Roma, ci viene a salutar, sorriso sulle labbra, mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Dom Nixon viene a Roma, Sol7 Dom ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Sol7 Dom né pace e libertà. Do7 Fa Nixon viene a Roma, Sib7 Re# ci viene a salutar, Dom sorriso sulle labbra, Sol7 Dom mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Do#m Nixon viene a Roma, Sol#7 Do#m ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Sol#7 Do#m né pace e libertà. Do#7 Fa# Nixon viene a Roma, Si7 Mi ci viene a salutar, Do#m sorriso sulle labbra, Sol#7 Do#m mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Rem Nixon viene a Roma, La7 Rem ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, La7 Rem né pace e libertà. Re7 Sol Nixon viene a Roma, Do7 Fa ci viene a salutar, Rem sorriso sulle labbra, La7 Rem mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Re#m Nixon viene a Roma, Sib7 Re#m ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Sib7 Re#m né pace e libertà. Re#7 Sol# Nixon viene a Roma, Do#7 Fa# ci viene a salutar, Re#m sorriso sulle labbra, Sib7 Re#m mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Mim Nixon viene a Roma, Si7 Mim ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Si7 Mim né pace e libertà. Mi7 La Nixon viene a Roma, Re7 Sol ci viene a salutar, Mim sorriso sulle labbra, Si7 Mim mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Fam Nixon viene a Roma, Do7 Fam ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Do7 Fam né pace e libertà. Fa7 Sib Nixon viene a Roma, Mib7 Lab ci viene a salutar, Fam sorriso sulle labbra, Do7 Fam mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Fa#m Nixon viene a Roma, Do#7 Fa#m ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Do#7 Fa#m né pace e libertà. Fa#7 Si Nixon viene a Roma, Mi7 La ci viene a salutar, Fa#m sorriso sulle labbra, Do#7 Fa#m mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Solm Nixon viene a Roma, Re7 Solm ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Re7 Solm né pace e libertà. Sol7 Do Nixon viene a Roma, Fa7 Sib ci viene a salutar, Solm sorriso sulle labbra, Re7 Solm mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Sol#m Nixon viene a Roma, Re#7 Sol#m ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Re#7 Sol#m né pace e libertà. Sol#7 Do# Nixon viene a Roma, Fa#7 Si ci viene a salutar, Sol#m sorriso sulle labbra, Re#7 Sol#m mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Lam Nixon viene a Roma, Mi7 Lam ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Mi7 Lam né pace e libertà. La7 Re Nixon viene a Roma, Sol7 Do ci viene a salutar, Lam sorriso sulle labbra, Mi7 Lam mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Sibm Nixon viene a Roma, Fa7 Sibm ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Fa7 Sibm né pace e libertà. Sib7 Mib Nixon viene a Roma, Lab7 Reb ci viene a salutar, Sibm sorriso sulle labbra, Fa7 Sibm mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Sim Nixon viene a Roma, Fa#7 Sim ti sei chiesto "Cosa fa?", non porta certo amore, Fa#7 Sim né pace e libertà. Si7 Mi Nixon viene a Roma, La7 Re ci viene a salutar, Sim sorriso sulle labbra, Fa#7 Sim mani tese ad abbracciar. Abbraccerà Colombo e forte lo ringrazierà di tutte le sue tasse e della sua fedeltà, di avere aumentato le spese militari di avere favorito Costa, Agnelli, Borghi e pari. Entrato in Quirinale, lo accoglie Saragat, non ti preoccupare di certo gli dirà "Con bombe bombe e arresti colpi di stato e crisi, l'Italia in mano nostra saldamente resterà". Volando in elicottero di certo arriverà ai piedi del pontefice che lo benedirà. Avrà l'assoluzione, apostolica indulgenza, per tutta quella gente ammazzata nel Vietnam. Un mare chiaro pieno di navi lui vedrà se per il Medio Oriente la sua flotta salperà. Non ci farà paura il Fronte vincerà con tutte le sue navi il boia affonderà. Saremo molti in Roma, caro Nixon, ad aspettar, tu non l'avrai previsto ma noi si griderà: "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà". "Cacciamo via il padrone, giù le mani dal Vietnam! La guerra imperialista con noi non passerà".
Fonte

AA. VV., Compagno Vietnam, Edizioni del gallo, 1974

Scheda del canto
Autori testo
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!