Nei reparti della FIAT

Ti possono interessare anche..

Se lavori al reparto sbavatura che si trova alla FIAT Grandi Motori tu respiri soltanto spazzatura perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Però il signor Primus, dottore modello non vede quel fumo non sente il martello se fa le statistiche ai vostri polmoni poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il quartiere.
Dom Se lavori al reparto sbavatura Do7 Fam che si trova alla FIAT Grandi Motori Dom tu respiri soltanto spazzatura Re7 Sol7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Do Fa Però il signor Primus, dottore modello Sol7 Do non vede quel fumo non sente il martello Do7 Fa se fa le statistiche ai vostri polmoni Sol7 Do poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Do#m Se lavori al reparto sbavatura Do#7 Fa#m che si trova alla FIAT Grandi Motori Do#m tu respiri soltanto spazzatura Re#7 Sol#7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Do# Fa# Però il signor Primus, dottore modello Sol#7 Do# non vede quel fumo non sente il martello Do#7 Fa# se fa le statistiche ai vostri polmoni Sol#7 Do# poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Rem Se lavori al reparto sbavatura Re7 Solm che si trova alla FIAT Grandi Motori Rem tu respiri soltanto spazzatura Mi7 La7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Re Sol Però il signor Primus, dottore modello La7 Re non vede quel fumo non sente il martello Re7 Sol se fa le statistiche ai vostri polmoni La7 Re poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Re#m Se lavori al reparto sbavatura Re#7 Sol#m che si trova alla FIAT Grandi Motori Re#m tu respiri soltanto spazzatura Fa7 Sib7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Re# Sol# Però il signor Primus, dottore modello Sib7 Re# non vede quel fumo non sente il martello Re#7 Sol# se fa le statistiche ai vostri polmoni Sib7 Re# poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Mim Se lavori al reparto sbavatura Mi7 Lam che si trova alla FIAT Grandi Motori Mim tu respiri soltanto spazzatura Fa#7 Si7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Mi La Però il signor Primus, dottore modello Si7 Mi non vede quel fumo non sente il martello Mi7 La se fa le statistiche ai vostri polmoni Si7 Mi poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Fam Se lavori al reparto sbavatura Fa7 Sibm che si trova alla FIAT Grandi Motori Fam tu respiri soltanto spazzatura Sol7 Do7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Fa Sib Però il signor Primus, dottore modello Do7 Fa non vede quel fumo non sente il martello Fa7 Sib se fa le statistiche ai vostri polmoni Do7 Fa poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Fa#m Se lavori al reparto sbavatura Fa#7 Sim che si trova alla FIAT Grandi Motori Fa#m tu respiri soltanto spazzatura Sol#7 Do#7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Fa# Si Però il signor Primus, dottore modello Do#7 Fa# non vede quel fumo non sente il martello Fa#7 Si se fa le statistiche ai vostri polmoni Do#7 Fa# poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Solm Se lavori al reparto sbavatura Sol7 Dom che si trova alla FIAT Grandi Motori Solm tu respiri soltanto spazzatura La7 Re7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Sol Do Però il signor Primus, dottore modello Re7 Sol non vede quel fumo non sente il martello Sol7 Do se fa le statistiche ai vostri polmoni Re7 Sol poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Sol#m Se lavori al reparto sbavatura Sol#7 Do#m che si trova alla FIAT Grandi Motori Sol#m tu respiri soltanto spazzatura Sib7 Re#7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Sol# Do# Però il signor Primus, dottore modello Re#7 Sol# non vede quel fumo non sente il martello Sol#7 Do# se fa le statistiche ai vostri polmoni Re#7 Sol# poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Lam Se lavori al reparto sbavatura La7 Rem che si trova alla FIAT Grandi Motori Lam tu respiri soltanto spazzatura Si7 Mi7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. La Re Però il signor Primus, dottore modello Mi7 La non vede quel fumo non sente il martello La7 Re se fa le statistiche ai vostri polmoni Mi7 La poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Sibm Se lavori al reparto sbavatura Sib7 Mibm che si trova alla FIAT Grandi Motori Sibm tu respiri soltanto spazzatura Do7 Fa7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Sib Mib Però il signor Primus, dottore modello Fa7 Sib non vede quel fumo non sente il martello Sib7 Mib se fa le statistiche ai vostri polmoni Fa7 Sib poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Sim Se lavori al reparto sbavatura Si7 Mim che si trova alla FIAT Grandi Motori Sim tu respiri soltanto spazzatura Do#7 Fa#7 perché mancano fin gli aspiratori. I martelli pneumatici fan chiasso c'è un gran fumo che è dei più schifosi non si vede lontano qualche passo e ti becchi una bella silicosi. Si Mi Però il signor Primus, dottore modello Fa#7 Si non vede quel fumo non sente il martello Si7 Mi se fa le statistiche ai vostri polmoni Fa#7 Si poi dopo le mostra soltanto ai padroni. Se lavori al reparto Grandi Presse non ci trovi neppure un sostituto certe cause per lì non sono ammesse che ti fanno assentar per un minuto. Chi ha bisogno di fare i suoi bisogni li fa addosso così va tutto bene e se poi, putacaso si vergogni non può farci un bel niente e se li tiene. E il capo-macchina, che vien pagato quattordici lire all'ora di più per quei pochi soldi si sente obbligato a farti tener la pipi e la pupù. Al reparto per la pomiciatura c'è tanta acqua da farci i gargarismi se quest'acqua ti rende l'aria pura d'altro canto procura i reumatismi. In un anno perdete sette chili ed avete un bel mettercela tutta si fan deboli gli organi virili e la moglie vi resta a bocca asciutta. Vi dicono i medici in camice bianco: Con tutte le scocche che hai già [pomiciato è chiaro che a casa poi sei troppo stanco per ripomiciare di nuovo in privato». Va be' scherzi a parte però resta il [guaio che queste storielle son tutte ben vere ma per conquistare il controllo operaio lottiam nelle fabbriche e dentro il [quartiere.
Fonte

Amodei Fausto, Sciopero interno, Edizini del Gallo, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!