A morte la casa Savoia

Ti possono interessare anche..

A morte la Casa Savoia bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore nel mondo siam tutti fratelli, noi siamo le schiere ribelli, sorgiamo che giunta è la fin! sorgiamo che giunta è la fin! A morte il Re e il principin, a morte il Re e il principin!
Do A morte la Casa Savoia Sol7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Fa Do si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Sol7 nel mondo siam tutti fratelli, Fa Do noi siamo le schiere ribelli, Fa Sol7 Do sorgiamo che giunta è la fin! Fa Sol7 Do sorgiamo che giunta è la fin! Sol7 A morte il Re e il principin, Do a morte il Re e il principin!
Do# A morte la Casa Savoia Sol#7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Fa# Do# si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Sol#7 nel mondo siam tutti fratelli, Fa# Do# noi siamo le schiere ribelli, Fa# Sol#7 Do# sorgiamo che giunta è la fin! Fa# Sol#7 Do# sorgiamo che giunta è la fin! Sol#7 A morte il Re e il principin, Do# a morte il Re e il principin!
Re A morte la Casa Savoia La7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Sol Re si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore La7 nel mondo siam tutti fratelli, Sol Re noi siamo le schiere ribelli, Sol La7 Re sorgiamo che giunta è la fin! Sol La7 Re sorgiamo che giunta è la fin! La7 A morte il Re e il principin, Re a morte il Re e il principin!
Re# A morte la Casa Savoia Sib7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Sol# Re# si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Sib7 nel mondo siam tutti fratelli, Sol# Re# noi siamo le schiere ribelli, Sol# Sib7 Re# sorgiamo che giunta è la fin! Sol# Sib7 Re# sorgiamo che giunta è la fin! Sib7 A morte il Re e il principin, Re# a morte il Re e il principin!
Mi A morte la Casa Savoia Si7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, La Mi si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Si7 nel mondo siam tutti fratelli, La Mi noi siamo le schiere ribelli, La Si7 Mi sorgiamo che giunta è la fin! La Si7 Mi sorgiamo che giunta è la fin! Si7 A morte il Re e il principin, Mi a morte il Re e il principin!
Fa A morte la Casa Savoia Do7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Sib Fa si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Do7 nel mondo siam tutti fratelli, Sib Fa noi siamo le schiere ribelli, Sib Do7 Fa sorgiamo che giunta è la fin! Sib Do7 Fa sorgiamo che giunta è la fin! Do7 A morte il Re e il principin, Fa a morte il Re e il principin!
Fa# A morte la Casa Savoia Do#7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Si Fa# si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Do#7 nel mondo siam tutti fratelli, Si Fa# noi siamo le schiere ribelli, Si Do#7 Fa# sorgiamo che giunta è la fin! Si Do#7 Fa# sorgiamo che giunta è la fin! Do#7 A morte il Re e il principin, Fa# a morte il Re e il principin!
Sol A morte la Casa Savoia Re7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Do Sol si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Re7 nel mondo siam tutti fratelli, Do Sol noi siamo le schiere ribelli, Do Re7 Sol sorgiamo che giunta è la fin! Do Re7 Sol sorgiamo che giunta è la fin! Re7 A morte il Re e il principin, Sol a morte il Re e il principin!
Sol# A morte la Casa Savoia Re#7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Do# Sol# si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Re#7 nel mondo siam tutti fratelli, Do# Sol# noi siamo le schiere ribelli, Do# Re#7 Sol# sorgiamo che giunta è la fin! Do# Re#7 Sol# sorgiamo che giunta è la fin! Re#7 A morte il Re e il principin, Sol# a morte il Re e il principin!
La A morte la Casa Savoia Mi7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Re La si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Mi7 nel mondo siam tutti fratelli, Re La noi siamo le schiere ribelli, Re Mi7 La sorgiamo che giunta è la fin! Re Mi7 La sorgiamo che giunta è la fin! Mi7 A morte il Re e il principin, La a morte il Re e il principin!
Sib A morte la Casa Savoia Fa7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Mib Sib si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Fa7 nel mondo siam tutti fratelli, Mib Sib noi siamo le schiere ribelli, Mib Fa7 Sib sorgiamo che giunta è la fin! Mib Fa7 Sib sorgiamo che giunta è la fin! Fa7 A morte il Re e il principin, Sib a morte il Re e il principin!
Si A morte la Casa Savoia Fa#7 bagnata da un'onda di sangue, si sveglia il popol che langue, Mi Si si sveglia il popol che langue! O ladri del nostro sudore Fa#7 nel mondo siam tutti fratelli, Mi Si noi siamo le schiere ribelli, Mi Fa#7 Si sorgiamo che giunta è la fin! Mi Fa#7 Si sorgiamo che giunta è la fin! Fa#7 A morte il Re e il principin, Si a morte il Re e il principin!
Informazioni
Questa canzone venne cantata in Romagna, a Brisighella (Forlì) nel 1944, dai soldati della Divisione Friuli di Badoglio, tutti ex partigiani della Brigata Bianconcini delle Marche ma anche dai partigiani della "Spartaco Lavagnini" di Firenze.
Fonte: G. Lanotte, "Cantalo forte. La Resistenza raccontata dalle canzoni", Nuovi Equilibri Stampa Alternativa 2006.
Fonte
AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!