Mi porti due gassose

Ti possono interessare anche..

"Mi porti due gassose non bevo vino; mi piacerebbe avere anche un panino. Mi presta il suo giornale per un momento ma sei compagno, tu sei compagno compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io lo so che quello sguardo che non si è ancora spento fisserà facce piene di sgomento; io so che quello sguardo rivolto ad ogni padrone sarà uno sguardo di rivoluzione. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Dom "Mi porti due gassose non bevo vino; Sol# Sol7 mi piacerebbe avere anche un panino. Sib Re# Mi presta il suo giornale per un momento Dom ma sei compagno, Fam tu sei compagno Sol# Sol7 Dom compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Solm Dom lo so che quello sguardo Solm Dom che non si è ancora spento Solm Dom Re fisserà facce piene di sgomento; Dom io so che quello sguardo Sol7 Dom rivolto ad ogni padrone Fam Sol# Sol7 Do sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Do#m "Mi porti due gassose non bevo vino; La Sol#7 mi piacerebbe avere anche un panino. Si Mi Mi presta il suo giornale per un momento Do#m ma sei compagno, Fa#m tu sei compagno La Sol#7 Do#m compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Sol#m Do#m lo so che quello sguardo Sol#m Do#m che non si è ancora spento Sol#m Do#m Re# fisserà facce piene di sgomento; Do#m io so che quello sguardo Sol#7 Do#m rivolto ad ogni padrone Fa#m La Sol#7 Do# sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Rem "Mi porti due gassose non bevo vino; Sib La7 mi piacerebbe avere anche un panino. Do Fa Mi presta il suo giornale per un momento Rem ma sei compagno, Solm tu sei compagno Sib La7 Rem compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Lam Rem lo so che quello sguardo Lam Rem che non si è ancora spento Lam Rem Mi fisserà facce piene di sgomento; Rem io so che quello sguardo La7 Rem rivolto ad ogni padrone Solm Sib La7 Re sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Re#m "Mi porti due gassose non bevo vino; Si Sib7 mi piacerebbe avere anche un panino. Do# Fa# Mi presta il suo giornale per un momento Re#m ma sei compagno, Sol#m tu sei compagno Si Sib7 Re#m compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Sibm Re#m lo so che quello sguardo Sibm Re#m che non si è ancora spento Sibm Re#m Fa fisserà facce piene di sgomento; Re#m io so che quello sguardo Sib7 Re#m rivolto ad ogni padrone Sol#m Si Sib7 Re# sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Mim "Mi porti due gassose non bevo vino; Do Si7 mi piacerebbe avere anche un panino. Re Sol Mi presta il suo giornale per un momento Mim ma sei compagno, Lam tu sei compagno Do Si7 Mim compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Sim Mim lo so che quello sguardo Sim Mim che non si è ancora spento Sim Mim Fa# fisserà facce piene di sgomento; Mim io so che quello sguardo Si7 Mim rivolto ad ogni padrone Lam Do Si7 Mi sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Fam "Mi porti due gassose non bevo vino; Reb Do7 mi piacerebbe avere anche un panino. Mib Lab Mi presta il suo giornale per un momento Fam ma sei compagno, Sibm tu sei compagno Reb Do7 Fam compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Dom Fam lo so che quello sguardo Dom Fam che non si è ancora spento Dom Fam Sol fisserà facce piene di sgomento; Fam io so che quello sguardo Do7 Fam rivolto ad ogni padrone Sibm Reb Do7 Fa sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Fa#m "Mi porti due gassose non bevo vino; Re Do#7 mi piacerebbe avere anche un panino. Mi La Mi presta il suo giornale per un momento Fa#m ma sei compagno, Sim tu sei compagno Re Do#7 Fa#m compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Do#m Fa#m lo so che quello sguardo Do#m Fa#m che non si è ancora spento Do#m Fa#m Sol# fisserà facce piene di sgomento; Fa#m io so che quello sguardo Do#7 Fa#m rivolto ad ogni padrone Sim Re Do#7 Fa# sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Solm "Mi porti due gassose non bevo vino; Re# Re7 mi piacerebbe avere anche un panino. Fa Sib Mi presta il suo giornale per un momento Solm ma sei compagno, Dom tu sei compagno Re# Re7 Solm compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Rem Solm lo so che quello sguardo Rem Solm che non si è ancora spento Rem Solm La fisserà facce piene di sgomento; Solm io so che quello sguardo Re7 Solm rivolto ad ogni padrone Dom Re# Re7 Sol sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Sol#m "Mi porti due gassose non bevo vino; Mi Re#7 mi piacerebbe avere anche un panino. Fa# Si Mi presta il suo giornale per un momento Sol#m ma sei compagno, Do#m tu sei compagno Mi Re#7 Sol#m compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Re#m Sol#m lo so che quello sguardo Re#m Sol#m che non si è ancora spento Re#m Sol#m Sib fisserà facce piene di sgomento; Sol#m io so che quello sguardo Re#7 Sol#m rivolto ad ogni padrone Do#m Mi Re#7 Sol# sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Lam "Mi porti due gassose non bevo vino; Fa Mi7 mi piacerebbe avere anche un panino. Sol Do Mi presta il suo giornale per un momento Lam ma sei compagno, Rem tu sei compagno Fa Mi7 Lam compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Mim Lam lo so che quello sguardo Mim Lam che non si è ancora spento Mim Lam Si fisserà facce piene di sgomento; Lam io so che quello sguardo Mi7 Lam rivolto ad ogni padrone Rem Fa Mi7 La sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Sibm "Mi porti due gassose non bevo vino; Solb Fa7 mi piacerebbe avere anche un panino. Lab Reb Mi presta il suo giornale per un momento Sibm ma sei compagno, Mibm tu sei compagno Solb Fa7 Sibm compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Fam Sibm lo so che quello sguardo Fam Sibm che non si è ancora spento Fam Sibm Do fisserà facce piene di sgomento; Sibm io so che quello sguardo Fa7 Sibm rivolto ad ogni padrone Mibm Solb Fa7 Sib sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Sim "Mi porti due gassose non bevo vino; Sol Fa#7 mi piacerebbe avere anche un panino. La Re Mi presta il suo giornale per un momento Sim ma sei compagno, Mim tu sei compagno Sol Fa#7 Sim compagno sono anch'io. E quello strano sguardo particolare per cui ci si conosce senza parlare non m'è servito mai come in questo momento tu sei compagno tu sei compagno compagno sono anch'io Fa#m Sim lo so che quello sguardo Fa#m Sim che non si è ancora spento Fa#m Sim Do# fisserà facce piene di sgomento; Sim io so che quello sguardo Fa#7 Sim rivolto ad ogni padrone Mim Sol Fa#7 Si sarà uno sguardo di rivoluzio - ne. Mi hai chiesto tante volte: "Perché il partito". Ti ho detto tante cose, non hai capito; ricorda stamattina quel momento moltiplica per mille e poi per cento: è questo il mio partito. Su presto a me un biglietto, io debbo andare a tutti i miei compagni io voglio dire che non si perdan d'animo un momento tu sei compagno siamo compagni, vedrai ce la faremo vedrai ce la faremo.
Fonte

Pietrangeli Paolo, Mio caro padrone domani ti sparo, Edizioni del Gallo, Milano, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!