titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Marciar Marciar

E sotto il sole ardente col passo accelerato cammina il partigiano col zaino affardellato cammina il partigiano che stanco ormai si sente cammina allegramente con gioia e con ardor. Marciar marciar, marciar gli batte il cuore s'accende la fiamma, la fiamma dell'amore s'accende la fiamma, la fiamma dell'amore quando vede un partigian passar non c'è tenente, ne' capitano, ne' colonnello, ne' generale: questa è la marcia, dell'ideal, dell'ideal... un partigiano vorrei sposar

Fa E sotto il sole ardente Do7 col passo accelerato cammina il partigiano Fa col zaino affardellato Sib cammina il partigiano che stanco ormai si sente Fa cammina allegramente Do Fa con gioia e con ardor. Marciar marciar, Do7 marciar gli batte il cuore s'accende la fiamma, Fa la fiamma dell'amore s'accende la fiamma, Sib la fiamma dell'amore Fa Do quando vede un partigian passar Fa non c'è tenente, ne' capitano, Do ne' colonnello, ne' generale: questa è la marcia, dell'ideal, dell'ideal... Fa un partigiano vorrei sposar!

Indicazioni bibliografiche

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Tags:  antifascisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30