titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Lunedì del valsusino

Anno: 
2006

Lunedì del valsusino, oggi non si lavora si va tutti al presidio almeno per un’ora. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca al lunes travajo pà. Martedì giorno di marte, arrivan bastonate non si arriva nè si parte, tutti a far barricate. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca al martes travajo pà. Poi di mercu la mattina, di nuovo a barricare tutto il giorno sulla strada, non vado a lavorare. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca al mercu travajo pà. Giovedì d’Immacolata, giorno di gran battaglia alla moda valsusina, si caccia la sbirraglia. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca al giobia travajo pà. Venerdì giorno di venere, è il giorno dell’amore con Venaus liberata, c’è grande gioia in cuore. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca al venner travajo pà. E’ arrivato anche il sabato, c’è manifestazione non si va a lavorare, con partecipazione. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca al saba travajo pà. E infine la domenica, giorno di grande festa chi presidia resistendo, oggi riposa onesta. Operai che tutti siete fate così, per solidarietà, è doveroso con chi presidia, per solidarietà, e gnanca a ala duminica travajo pà.

Informazioni

Inviata da Maria Rollero

Canzone del movimento NO TAV della Valle di Susa Teeto di Luca Abbà e altri, sull'aria del canto popolare di Lunedì dei parrucchieri.

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Anno: 
2006
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31