titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Libera Belfast

Io vi canto una canzone che in Irlanda sanno già che vi parla della libera Belfast quando in via delle cascate tutti sulle barricate dichiarammo la repubblica a Belfast. Con la guardia popolare che va in giro a perlustrare si è sicuri nella libera Belfast dalla radio clandestina puoi sentire ogni mattina le notizie della libera Belfast. E poi via per tutto il giorno puoi sentire tutto attorno dolci canti che ti parlan di Belfast dal palazzo del Comune diffondiamo a gran volume il messaggio della libera Belfast. Ogni notte verso le una alla luce della luna si divertono i compagni di Belfast mentre canti, balli e suoni non ci son preoccupazioni dietro le barricate di Belfast. Or che il popolo è cosciente d'esser autosufficiente non si fanno più delitti qui a Belfast e la gente tutta unita vuole il diritto alla vita dichiarando la repubblica a Belfast. Or che il popolo è cosciente d'esser autosufficiente non si fanno più delitti qui a Belfast e la gente tutta unita vuole il diritto alla vita dichiarando la repubblica a Belfast.

Do Io vi canto una canzone Fa Do che in Irlanda sanno già Fa Sol che vi parla della libera Belfast Do quando in via delle cascate Fa Do tutti sulle barricate Sol Do dichiarammo la repubblica a Belfast. Con la guardia popolare che va in giro a perlustrare si è sicuri nella libera Belfast dalla radio clandestina puoi sentire ogni mattina le notizie della libera Belfast. E poi via per tutto il giorno puoi sentire tutto attorno dolci canti che ti parlan di Belfast dal palazzo del Comune diffondiamo a gran volume il messaggio della libera Belfast. Ogni notte verso le una alla luce della luna si divertono i compagni di Belfast mentre canti, balli e suoni non ci son preoccupazioni dietro le barricate di Belfast. Or che il popolo è cosciente d'esser autosufficiente non si fanno più delitti qui a Belfast e la gente tutta unita vuole il diritto alla vita dichiarando la repubblica a Belfast. Or che il popolo è cosciente d'esser autosufficiente non si fanno più delitti qui a Belfast e la gente tutta unita vuole il diritto alla vita dichiarando la repubblica a Belfast.

Indicazioni bibliografiche

Canzoniere del Proletariato, Le canzoni della lotta armata in Irlanda, Lotta Continua, 1972

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Anno: 
1972
Tags:  antimperialisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30