L'emigrato

Ti possono interessare anche..

Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Do Fa Do Son dieci anni che sono partito Sol dal mio paese nel sud Lam Mim Fa Do son dieci anni che giro il mondo Sol Do cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Lam Mim Fa Do Fa SolLa Mai mai più ti rivedrò va - do via Lam Mim Fa Do è appa - ssito come un fior Fa Sol7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Do# Fa# Do# Son dieci anni che sono partito Sol# dal mio paese nel sud Sibm Fam Fa# Do# son dieci anni che giro il mondo Sol#Do# cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Sibm Fam Fa# Do# Fa# Sol#Sib Mai mai più ti rivedrò va - do via Sibm Fam Fa# Do# è appa - ssito come un fior Fa# Sol#7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Re Sol Re Son dieci anni che sono partito La dal mio paese nel sud Sim Fa#m Sol Re son dieci anni che giro il mondo La Re cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Sim Fa#m Sol Re Sol La Si Mai mai più ti rivedrò va - do via Sim Fa#m Sol Re è appa - ssito come un fior Sol La7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Re# Sol# Re# Son dieci anni che sono partito Sib dal mio paese nel sud Dom Solm Sol# Re# son dieci anni che giro il mondo Sib Re# cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Dom Solm Sol# Re# Sol# SibDo Mai mai più ti rivedrò va - do via Dom Solm Sol# Re# è appa - ssito come un fior Sol# Sib7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Mi La Mi Son dieci anni che sono partito Si dal mio paese nel sud Do#m Sol#mLa Mi son dieci anni che giro il mondo Si Mi cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Do#m Sol#mLa Mi La Si Do# Mai mai più ti rivedrò va - do via Do#m Sol#m La Mi è appa - ssito come un fior La Si7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Fa Sib Fa Son dieci anni che sono partito Do dal mio paese nel sud Rem Lam Sib Fa son dieci anni che giro il mondo Do Fa cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Rem Lam Sib Fa Sib Do Re Mai mai più ti rivedrò va - do via Rem Lam Sib Fa è appa - ssito come un fior Sib Do7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Fa# Si Fa# Son dieci anni che sono partito Do# dal mio paese nel sud Re#m Sibm Si Fa# son dieci anni che giro il mondo Do# Fa# cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Re#m Sibm Si Fa# Si Do#Re# Mai mai più ti rivedrò va - do via Re#m Sibm Si Fa# è appa - ssito come un fior Si Do#7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Sol Do Sol Son dieci anni che sono partito Re dal mio paese nel sud Mim Sim Do Sol son dieci anni che giro il mondo Re Sol cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Mim Sim Do Sol Do Re Mi Mai mai più ti rivedrò va - do via Mim Sim Do Sol è appa - ssito come un fior Do Re7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Sol# Do# Sol# Son dieci anni che sono partito Re# dal mio paese nel sud Fam Dom Do# Sol# son dieci anni che giro il mondo Re# Sol# cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Fam Dom Do# Sol#Do# Re#Fa Mai mai più ti rivedrò va - do via Fam Dom Do# Sol# è appa - ssito come un fior Do# Re#7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
La Re La Son dieci anni che sono partito Mi dal mio paese nel sud Fa#m Do#m Re La son dieci anni che giro il mondo Mi La cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Fa#m Do#m Re La Re Mi Fa# Mai mai più ti rivedrò va - do via Fa#m Do#m Re La è appa - ssito come un fior Re Mi7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Sib Mib Sib Son dieci anni che sono partito Fa dal mio paese nel sud Solm Rem Mib Sib son dieci anni che giro il mondo Fa Sib cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Solm Rem Mib Sib Mib Fa Sol Mai mai più ti rivedrò va - do via Solm Rem Mib Sib è appa - ssito come un fior Mib Fa7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Si Mi Si Son dieci anni che sono partito Fa# dal mio paese nel sud Sol#m Re#m Mi Si son dieci anni che giro il mondo Fa# Si cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Sol#mRe#m Mi Si Mi Fa#Sol# Mai mai più ti rivedrò va - do via Sol#mRe#m Mi Si è appa - ssito come un fior Mi Fa#7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.
Fonte

Yu Kung, Pietre della mia gente, I dischi dello Zodiaco, 1976

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!