titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

L'emigrato

Autore testo:  Yu Kung
Anno: 
1976

Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.

La Re La Son dieci anni che sono partito Mi dal mio paese nel sud Fa#- Do#- Re La son dieci anni che giro il mondo Mi La cercando un lavoro per vivere. Ricordo la sera che sono partito c'era la luna in ciel sono passato sotto al balcone t'ho sentito piangevi per me. Fa#-Do#-Re La ReMi Fa# Mai mai più ti rivedrò vado via Fa#-Do#-Re La è appassito come un fior Re Mi7 il tempo dell'amor. Ripenso ogni tanto al vecchio paese alla casa, agli amici del bar ripenso a Tommaso il mio vecchio cane ormai sarà morto anche lui. Ricordi confusi velati di pianto non voglio tornare laggiù è meglio pensarti vestita di bianco come quel giorno sul fiume. Mai mai più ti rivedrò vado via è appassito come un fior il tempo dell'amor. Son dieci anni che sono partito dal mio paese nel sud son dieci anni che giro il mondo con dentro il ricordo di te.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Yu Kung, Pietre della mia gente, I dischi dello Zodiaco, 1976

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Yu Kung
Anno: 
1976
Tags:  emigrazione
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31