Lassù sui monti

Ti possono interessare anche..

Lassù sui monti nel cuore delle Alpi vieni o nazista se hai del coraggio e se qualcuno ti lascia il passaggio noi partigiani fermarti saprem e se qualcuno ti lascia il passaggio noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Do Sol Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Sol7 Do vieni o nazista se hai del coraggio Fa Sol Do e se qualcuno ti lascia il passaggio Sol7 Do noi partigiani fermarti saprem Fa Sol Do e se qualcuno ti lascia il passaggio Sol7 Do noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Do# Sol# Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Sol#7 Do# vieni o nazista se hai del coraggio Fa# Sol# Do# e se qualcuno ti lascia il passaggio Sol#7 Do# noi partigiani fermarti saprem Fa# Sol# Do# e se qualcuno ti lascia il passaggio Sol#7 Do# noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Re La Lassù sui monti nel cuore delle Alpi La7 Re vieni o nazista se hai del coraggio Sol La Re e se qualcuno ti lascia il passaggio La7 Re noi partigiani fermarti saprem Sol La Re e se qualcuno ti lascia il passaggio La7 Re noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Re# Sib Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Sib7 Re# vieni o nazista se hai del coraggio Sol# Sib Re# e se qualcuno ti lascia il passaggio Sib7 Re# noi partigiani fermarti saprem Sol# Sib Re# e se qualcuno ti lascia il passaggio Sib7 Re# noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Mi Si Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Si7 Mi vieni o nazista se hai del coraggio La Si Mi e se qualcuno ti lascia il passaggio Si7 Mi noi partigiani fermarti saprem La Si Mi e se qualcuno ti lascia il passaggio Si7 Mi noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Fa Do Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Do7 Fa vieni o nazista se hai del coraggio Sib Do Fa e se qualcuno ti lascia il passaggio Do7 Fa noi partigiani fermarti saprem Sib Do Fa e se qualcuno ti lascia il passaggio Do7 Fa noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Fa# Do# Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Do#7 Fa# vieni o nazista se hai del coraggio Si Do# Fa# e se qualcuno ti lascia il passaggio Do#7 Fa# noi partigiani fermarti saprem Si Do# Fa# e se qualcuno ti lascia il passaggio Do#7 Fa# noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Sol Re Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Re7 Sol vieni o nazista se hai del coraggio Do Re Sol e se qualcuno ti lascia il passaggio Re7 Sol noi partigiani fermarti saprem Do Re Sol e se qualcuno ti lascia il passaggio Re7 Sol noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Sol# Re# Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Re#7 Sol# vieni o nazista se hai del coraggio Do# Re# Sol# e se qualcuno ti lascia il passaggio Re#7 Sol# noi partigiani fermarti saprem Do# Re# Sol# e se qualcuno ti lascia il passaggio Re#7 Sol# noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
La Mi Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Mi7 La vieni o nazista se hai del coraggio Re Mi La e se qualcuno ti lascia il passaggio Mi7 La noi partigiani fermarti saprem Re Mi La e se qualcuno ti lascia il passaggio Mi7 La noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Sib Fa Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Fa7 Sib vieni o nazista se hai del coraggio Mib Fa Sib e se qualcuno ti lascia il passaggio Fa7 Sib noi partigiani fermarti saprem Mib Fa Sib e se qualcuno ti lascia il passaggio Fa7 Sib noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Si Fa# Lassù sui monti nel cuore delle Alpi Fa#7 Si vieni o nazista se hai del coraggio Mi Fa# Si e se qualcuno ti lascia il passaggio Fa#7 Si noi partigiani fermarti saprem Mi Fa# Si e se qualcuno ti lascia il passaggio Fa#7 Si noi partigiani fermarti saprem. Dove più aspra si fa la battaglia a corpo a corpo verremo alle mani farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor farem vedere che siam partigiani faremo onore al patrio valor. E se i tedeschi ci chiaman banditi e se i fascisti ci chiaman ribelli e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar e invece siamo soltanto di quelli che l’Italia vogliamo liberar. O care mamme che tanto piangete non disperate pei vostri figlioli che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta che qui sull’Alpe non siamo mai soli c’è tutta Italia che a fianco ci sta..
Informazioni

Riprende musica di “Quanti morti e quanti feriti”, un canto della I° Guerra Mondiale.

Fonte

Sara Modigliani in "I concerti del Quirinale di Radio 3" del 24/04/2016, su comunicazione di Miriam Dell'Ariccia.

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
Boriz

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!