Lasciando la sua casa e la sua mamma

Lasciando la sua casa e la sua mamma

Ti possono interessare anche..

Lasciando la sua casa e la sua mamma raggiunge la capanna il partigian ricorda Garibaldi e le sue gesta il salvatore dell'Italia un dì. Accetta con piacer il suo dover fulgido e fiero questo è il guerriero dell'umanità. Bel partigian che sfidi tu la morte bel partigian non temi più la sorte sei tu l'eroe della mia patria bella del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Do Sol7 Do Lasciando la sua casa e la sua mamma Sol7 Do raggiunge la capanna il partigian Sol7 Do ricorda Garibaldi e le sue gesta Sol7 Do il salvatore dell'Italia un dì. Fa Accetta con piacer Do il suo dover Re7 fulgido e fiero questo è il guerriero Sol dell'umanità. Do Bel partigian Sol7 che sfidi tu la morte bel partigian Do non temi più la sorte Fa sei tu l'eroe Do della mia patria bella Sol7 Do del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Do# Sol#7 Do# Lasciando la sua casa e la sua mamma Sol#7 Do# raggiunge la capanna il partigian Sol#7 Do# ricorda Garibaldi e le sue gesta Sol#7 Do# il salvatore dell'Italia un dì. Fa# Accetta con piacer Do# il suo dover Re#7 fulgido e fiero questo è il guerriero Sol# dell'umanità. Do# Bel partigian Sol#7 che sfidi tu la morte bel partigian Do# non temi più la sorte Fa# sei tu l'eroe Do# della mia patria bella Sol#7 Do# del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Re La7 Re Lasciando la sua casa e la sua mamma La7 Re raggiunge la capanna il partigian La7 Re ricorda Garibaldi e le sue gesta La7 Re il salvatore dell'Italia un dì. Sol Accetta con piacer Re il suo dover Mi7 fulgido e fiero questo è il guerriero La dell'umanità. Re Bel partigian La7 che sfidi tu la morte bel partigian Re non temi più la sorte Sol sei tu l'eroe Re della mia patria bella La7 Re del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Re# Sib7 Re# Lasciando la sua casa e la sua mamma Sib7 Re# raggiunge la capanna il partigian Sib7 Re# ricorda Garibaldi e le sue gesta Sib7 Re# il salvatore dell'Italia un dì. Sol# Accetta con piacer Re# il suo dover Fa7 fulgido e fiero questo è il guerriero Sib dell'umanità. Re# Bel partigian Sib7 che sfidi tu la morte bel partigian Re# non temi più la sorte Sol# sei tu l'eroe Re# della mia patria bella Sib7 Re# del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Mi Si7 Mi Lasciando la sua casa e la sua mamma Si7 Mi raggiunge la capanna il partigian Si7 Mi ricorda Garibaldi e le sue gesta Si7 Mi il salvatore dell'Italia un dì. La Accetta con piacer Mi il suo dover Fa#7 fulgido e fiero questo è il guerriero Si dell'umanità. Mi Bel partigian Si7 che sfidi tu la morte bel partigian Mi non temi più la sorte La sei tu l'eroe Mi della mia patria bella Si7 Mi del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Fa Do7 Fa Lasciando la sua casa e la sua mamma Do7 Fa raggiunge la capanna il partigian Do7 Fa ricorda Garibaldi e le sue gesta Do7 Fa il salvatore dell'Italia un dì. Sib Accetta con piacer Fa il suo dover Sol7 fulgido e fiero questo è il guerriero Do dell'umanità. Fa Bel partigian Do7 che sfidi tu la morte bel partigian Fa non temi più la sorte Sib sei tu l'eroe Fa della mia patria bella Do7 Fa del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Fa# Do#7 Fa# Lasciando la sua casa e la sua mamma Do#7 Fa# raggiunge la capanna il partigian Do#7 Fa# ricorda Garibaldi e le sue gesta Do#7 Fa# il salvatore dell'Italia un dì. Si Accetta con piacer Fa# il suo dover Sol#7 fulgido e fiero questo è il guerriero Do# dell'umanità. Fa# Bel partigian Do#7 che sfidi tu la morte bel partigian Fa# non temi più la sorte Si sei tu l'eroe Fa# della mia patria bella Do#7 Fa# del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Sol Re7 Sol Lasciando la sua casa e la sua mamma Re7 Sol raggiunge la capanna il partigian Re7 Sol ricorda Garibaldi e le sue gesta Re7 Sol il salvatore dell'Italia un dì. Do Accetta con piacer Sol il suo dover La7 fulgido e fiero questo è il guerriero Re dell'umanità. Sol Bel partigian Re7 che sfidi tu la morte bel partigian Sol non temi più la sorte Do sei tu l'eroe Sol della mia patria bella Re7 Sol del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Sol# Re#7 Sol# Lasciando la sua casa e la sua mamma Re#7 Sol# raggiunge la capanna il partigian Re#7 Sol# ricorda Garibaldi e le sue gesta Re#7 Sol# il salvatore dell'Italia un dì. Do# Accetta con piacer Sol# il suo dover Sib7 fulgido e fiero questo è il guerriero Re# dell'umanità. Sol# Bel partigian Re#7 che sfidi tu la morte bel partigian Sol# non temi più la sorte Do# sei tu l'eroe Sol# della mia patria bella Re#7 Sol# del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
La Mi7 La Lasciando la sua casa e la sua mamma Mi7 La raggiunge la capanna il partigian Mi7 La ricorda Garibaldi e le sue gesta Mi7 La il salvatore dell'Italia un dì. Re Accetta con piacer La il suo dover Si7 fulgido e fiero questo è il guerriero Mi dell'umanità. La Bel partigian Mi7 che sfidi tu la morte bel partigian La non temi più la sorte Re sei tu l'eroe La della mia patria bella Mi7 La del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Sib Fa7 Sib Lasciando la sua casa e la sua mamma Fa7 Sib raggiunge la capanna il partigian Fa7 Sib ricorda Garibaldi e le sue gesta Fa7 Sib il salvatore dell'Italia un dì. Mib Accetta con piacer Sib il suo dover Do7 fulgido e fiero questo è il guerriero Fa dell'umanità. Sib Bel partigian Fa7 che sfidi tu la morte bel partigian Sib non temi più la sorte Mib sei tu l'eroe Sib della mia patria bella Fa7 Sib del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Si Fa#7 Si Lasciando la sua casa e la sua mamma Fa#7 Si raggiunge la capanna il partigian Fa#7 Si ricorda Garibaldi e le sue gesta Fa#7 Si il salvatore dell'Italia un dì. Mi Accetta con piacer Si il suo dover Do#7 fulgido e fiero questo è il guerriero Fa# dell'umanità. Si Bel partigian Fa#7 che sfidi tu la morte bel partigian Si non temi più la sorte Mi sei tu l'eroe Si della mia patria bella Fa#7 Si del suo valor ritorna vincitor. Marciando su per l'aspre mulattiere in cerca dei fascisti allegro va nell'ora che l'Italia si ridesta combatti perché sai che vincerà. Abbasso i traditor gli affamator nella riscossa bandiera rossa la trionferà.
Fonte

 2 CD  Pietà l'é morta - Fischia il vento - Canti della Resistenza in Italia (a cura si Cesare Bermani, Istituto Ernesto de Martino) Ala Bianca, 2005

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!