L'amore è un brutto vizio

L'amore è un brutto vizio

Anno
faustoamodei.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Rinunciare all'amor tuo mi risulta più nefasto che piantar di colpo il vizio di un caffè dopo ogni pasto. Non amar più te ma un altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè ma camomilla. Il caffè che io ritrovo nel tuo amore appassionato è un'espresso d'anteguerra non decafeinizzato. Che ti dà l'assuefazione per il cuore un bel veleno ma non so che cosa farci non ne posso fare a meno. Mi fa perdere anche il sonno ma che cosa vuole dire dato che con te di notte non ho voglia di dormire. L'amore è un brutto vizio come la caffeina ti porta a precipizio verso una brutta china. Non è mica una storia c'avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Chi per la patria muore trova morte gloriosa però morir d'amore per me è un altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto. Rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè proprio come il vino più vien vecchio e più vien buono. Poi così come farei col Barolo e col Recioto io considero l'annata è un amor del cinquantotto. Cinquantotto l'anno santo un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna. D'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte con la cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in Cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo sai mi costerebbe un fracco quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco. Fosti tu il mio primo amore quella notte benedetta in cui io fumai tralaltro la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutti e due ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fu mai solo più dei sigari toscani Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti ma compiuto questo passo diventavo più nervoso diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina piantarla è un bel supplizio anche se ti rovina. Anche se ti fa male e se non l'abbandoni dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Do La Rem Si Rinunciare all'amor tuo Mim Fa Rem Sol mi risulta più nefasto Mi7 Lam Re7 Sol7 che piantar di colpo il vizio Do7 Fa Sib7 Sol7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Do Fa Il caffè che io ritrovo Sol Mim nel tuo amore appassionato Lam Rem è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Do Mi fa perdere anche il sonno Sol#7 ma che cosa vuole dire? Re# Do# Dato che con te, di notte, Sol Sol7 Do non ho voglia di dormire. Do Solm L'amore è un brutto vizio Do Solm Do come la caffeina, Fa Rem Solm ti porta a precipizio Do Fa Sol7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Do Sol- Chi per la patria muore Do Solm Do trova morte gloriosa Fam7 Sib7 Re# però morir d'amore Re7 Sol7Do per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Do# Sib Re#m Do Rinunciare all'amor tuo Fam Fa# Re#m Sol# mi risulta più nefasto Fa7 Sibm Re#7 Sol#7 che piantar di colpo il vizio Do#7 Fa# Si7 Sol#7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Do# Fa# Il caffè che io ritrovo Sol# Fam nel tuo amore appassionato Sibm Re#m è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Do# Mi fa perdere anche il sonno La7 ma che cosa vuole dire? Mi Re Dato che con te, di notte, Sol# Sol#7 Do# non ho voglia di dormire. Do# Sol#m L'amore è un brutto vizio Do# Sol#mDo# come la caffeina, Fa# Re#m Sol#m ti porta a precipizio Do# Fa# Sol#7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Do# Sol#- Chi per la patria muore Do# Sol#m Do# trova morte gloriosa Fa#m7 Si7 Mi però morir d'amore Re#7Sol#7Do# per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Re Si Mim Do# Rinunciare all'amor tuo Fa#m Sol Mim La mi risulta più nefasto Fa#7 Sim Mi7 La7 che piantar di colpo il vizio Re7 Sol Do7 La7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Re Sol Il caffè che io ritrovo La Fa#m nel tuo amore appassionato Sim Mim è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Re Mi fa perdere anche il sonno Sib7 ma che cosa vuole dire? Fa Re# Dato che con te, di notte, La La7 Re non ho voglia di dormire. Re Lam L'amore è un brutto vizio Re Lam Re come la caffeina, Sol Mim Lam ti porta a precipizio Re Sol La7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Re La- Chi per la patria muore Re Lam Re trova morte gloriosa Solm7 Do7 Fa però morir d'amore Mi7 La7 Re per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Re# Do Fam Re Rinunciare all'amor tuo Solm Sol# Fam Sib mi risulta più nefasto Sol7 Dom Fa7 Sib7 che piantar di colpo il vizio Re#7 Sol# Do#7 Sib7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Re# Sol# Il caffè che io ritrovo Sib Solm nel tuo amore appassionato Dom Fam è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Re# Mi fa perdere anche il sonno Si7 ma che cosa vuole dire? Fa# Mi Dato che con te, di notte, Sib Sib7 Re# non ho voglia di dormire. Re# Sibm L'amore è un brutto vizio Re# Sibm Re# come la caffeina, Sol# Fam Sibm ti porta a precipizio Re# Sol# Sib7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Re# Sib- Chi per la patria muore Re# Sibm Re# trova morte gloriosa Sol#m7 Do#7 Fa# però morir d'amore Fa7 Sib7Re# per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Mi Do# Fa#m Re# Rinunciare all'amor tuo Sol#mLa Fa#m Si mi risulta più nefasto Sol#7 Do#m Fa#7 Si7 che piantar di colpo il vizio Mi7 La Re7 Si7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Mi La Il caffè che io ritrovo Si Sol#m nel tuo amore appassionato Do#m Fa#m è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Mi Mi fa perdere anche il sonno Do7 ma che cosa vuole dire? Sol Fa Dato che con te, di notte, Si Si7 Mi non ho voglia di dormire. Mi Sim L'amore è un brutto vizio Mi Sim Mi come la caffeina, La Fa#m Sim ti porta a precipizio Mi La Si7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Mi Si- Chi per la patria muore Mi Sim Mi trova morte gloriosa Lam7 Re7 Sol però morir d'amore Fa#7Si7 Mi per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Fa Re Solm Mi Rinunciare all'amor tuo Lam Sib Solm Do mi risulta più nefasto La7 Rem Sol7 Do7 che piantar di colpo il vizio Fa7 Sib Mib7 Do7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Fa Sib Il caffè che io ritrovo Do Lam nel tuo amore appassionato Rem Solm è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Fa Mi fa perdere anche il sonno Reb7 ma che cosa vuole dire? Lab Solb Dato che con te, di notte, Do Do7 Fa non ho voglia di dormire. Fa Dom L'amore è un brutto vizio Fa Dom Fa come la caffeina, Sib Solm Dom ti porta a precipizio Fa Sib Do7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Fa Do- Chi per la patria muore Fa Dom Fa trova morte gloriosa Sibm7 Mib7 Lab però morir d'amore Sol7Do7 Fa per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Fa# Re# Sol#mFa Rinunciare all'amor tuo Sibm Si Sol#m Do# mi risulta più nefasto Sib7 Re#m Sol#7 Do#7 che piantar di colpo il vizio Fa#7 Si Mi7 Do#7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Fa# Si Il caffè che io ritrovo Do# Sibm nel tuo amore appassionato Re#m Sol#m è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Fa# Mi fa perdere anche il sonno Re7 ma che cosa vuole dire? La Sol Dato che con te, di notte, Do# Do#7 Fa# non ho voglia di dormire. Fa# Do#m L'amore è un brutto vizio Fa# Do#m Fa# come la caffeina, Si Sol#mDo#m ti porta a precipizio Fa# Si Do#7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Fa# Do#- Chi per la patria muore Fa# Do#m Fa# trova morte gloriosa Sim7 Mi7 La però morir d'amore Sol#7Do#7Fa# per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Sol Mi Lam Fa# Rinunciare all'amor tuo Sim Do Lam Re mi risulta più nefasto Si7 Mim La7 Re7 che piantar di colpo il vizio Sol7 Do Fa7 Re7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Sol Do Il caffè che io ritrovo Re Sim nel tuo amore appassionato Mim Lam è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Sol Mi fa perdere anche il sonno Re#7 ma che cosa vuole dire? Sib Sol# Dato che con te, di notte, Re Re7 Sol non ho voglia di dormire. Sol Rem L'amore è un brutto vizio Sol Rem Sol come la caffeina, Do Lam Rem ti porta a precipizio Sol Do Re7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Sol Re- Chi per la patria muore Sol Rem Sol trova morte gloriosa Dom7 Fa7 Sib però morir d'amore La7 Re7 Sol per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Sol# Fa Sibm Sol Rinunciare all'amor tuo Dom Do# Sibm Re# mi risulta più nefasto Do7 Fam Sib7 Re#7 che piantar di colpo il vizio Sol#7 Do# Fa#7 Re#7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Sol# Do# Il caffè che io ritrovo Re# Dom nel tuo amore appassionato Fam Sibm è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Sol# Mi fa perdere anche il sonno Mi7 ma che cosa vuole dire? Si La Dato che con te, di notte, Re# Re#7 Sol# non ho voglia di dormire. Sol# Re#m L'amore è un brutto vizio Sol# Re#m Sol# come la caffeina, Do# Sibm Re#m ti porta a precipizio Sol# Do# Re#7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Sol# Re#- Chi per la patria muore Sol# Re#m Sol# trova morte gloriosa Do#m7 Fa#7 Si però morir d'amore Sib7Re#7Sol# per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
La Fa# Sim Sol# Rinunciare all'amor tuo Do#m Re Sim Mi mi risulta più nefasto Do#7 Fa#m Si7 Mi7 che piantar di colpo il vizio La7 Re Sol7 Mi7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. La Re Il caffè che io ritrovo Mi Do#m nel tuo amore appassionato Fa#m Sim è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. La Mi fa perdere anche il sonno Fa7 ma che cosa vuole dire? Do Sib Dato che con te, di notte, Mi Mi7 La non ho voglia di dormire. La Mim L'amore è un brutto vizio La Mim La come la caffeina, Re Sim Mim ti porta a precipizio La Re Mi7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. La Mi- Chi per la patria muore La Mim La trova morte gloriosa Rem7 Sol7 Do però morir d'amore Si7 Mi7 La per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Sib Sol Dom La Rinunciare all'amor tuo Rem Mib Dom Fa mi risulta più nefasto Re7 Solm Do7 Fa7 che piantar di colpo il vizio Sib7 Mib Lab7 Fa7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Sib Mib Il caffè che io ritrovo Fa Rem nel tuo amore appassionato Solm Dom è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Sib Mi fa perdere anche il sonno Solb7 ma che cosa vuole dire? Reb Si Dato che con te, di notte, Fa Fa7 Sib non ho voglia di dormire. Sib Fam L'amore è un brutto vizio Sib Fam Sib come la caffeina, Mib Dom Fam ti porta a precipizio Sib Mib Fa7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Sib Fa- Chi per la patria muore Sib Fam Sib trova morte gloriosa Mibm7 Lab7 Reb però morir d'amore Do7 Fa7 Sib per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Si Sol# Do#m Sib Rinunciare all'amor tuo Re#m Mi Do#m Fa# mi risulta più nefasto Re#7 Sol#m Do#7 Fa#7 che piantar di colpo il vizio Si7 Mi La7 Fa#7 di un caffè dopo ogni pasto; non amar più te ma un'altra più posata e più tranquilla equivale a non sorbire più caffè, ma camomilla. Si Mi Il caffè che io ritrovo Fa# Re#m nel tuo amore appassionato Sol#m Do#m è un espresso d'anteguerra, Re7 SolDoRe non decaffeinizzato che ti dà l'assuefazione, per il cuore è un bel veleno, ma non so che cosa farci, non so proprio farne a meno. Si Mi fa perdere anche il sonno Sol7 ma che cosa vuole dire? Re Do Dato che con te, di notte, Fa# Fa#7 Si non ho voglia di dormire. Si Fa#m L'amore è un brutto vizio Si Fa#m Si come la caffeina, Mi Do#m Fa#m ti porta a precipizio Si Mi Fa#7 verso una brutta china. Non è mica una storia! Ci avrò una malattia cardiocircolatoria e la tachicardia. Si Fa#- Chi per la patria muore Si Fa#m Si trova morte gloriosa Mim7 La7 Re però morir d'amore Do#7Fa#7Si per me è un'altra cosa. Conservare o no il tuo amore è un dilemma già risolto come scegliere tra un vino in bottiglia ed uno sciolto; rinunciare all'amor tuo è una scelta senza premio come quella di volere diventar di colpo astemio. A un amore così vecchio come il nostro mi affeziono perchè, proprio come il vino, più vien vecchio più vien buono. Poi, così come farei col Barolo e col Reciotto io considero l'annata: è un amor del Cinquantotto. Cinquantotto! L'anno Santo, un'annata strepitosa ed il vino e il nostro amore son per me la stessa cosa. L'amore è un brutto vizio come l'alcool di vigna : ti può segnar l'inizio d'una sorte maligna, d'una gran brutta sorte che in forma ben drammatica ti può condurre a morte colla cirrosi epatica. Chi senza vizi muore in cielo avrà il risveglio però morir d'amore per me è molto meglio. Rinunciare all'amor tuo, sai, mi costerebbe un fracco, quasi più che rinunciare al mio vizio del tabacco ! Fosti tu il mio primo amore, quella notte benedetta in cui io fumai, tra l'altro, la mia prima sigaretta. Vi ricordo tutt'e due, ma poi dopo all'indomani cambiai donna e fumai solo più dei sigari toscani. Ho capito solo adesso quant'è bello amar soltanto sette pipe ben conciate e colei che ti sta accanto. Ho cercato di piantarti, ma compiuto questo passo diventavo più nervoso, diventavo troppo grasso. L'amore è un brutto vizio come la nicotina : piantarlo è un bel supplizio anche se ti rovina, anche se ti fa male e, se non l'abbandoni, dà un'alta percentuale di cancro nei polmoni. Chi di vecchiaia muore trova morte serena però morir d'amore val ben più la pena.
Fonte

Amodei Fausto, CD Per fortuna c'è il cavaliere, Nota, 2005

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!