La violenza [La caccia alle streghe]

Ti possono interessare anche..

(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Ma oggi ho visto nel corteo tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Do Ma oggi ho visto nel corteo Sol7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Do gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Do# Ma oggi ho visto nel corteo Sol#7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Do# gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Re Ma oggi ho visto nel corteo La7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Re gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Re# Ma oggi ho visto nel corteo Sib7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Re# gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Mi Ma oggi ho visto nel corteo Si7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Mi gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Fa Ma oggi ho visto nel corteo Do7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Fa gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Fa# Ma oggi ho visto nel corteo Do#7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Fa# gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Sol Ma oggi ho visto nel corteo Re7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Sol gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Sol# Ma oggi ho visto nel corteo Re#7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Sol# gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! La Ma oggi ho visto nel corteo Mi7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, La gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Sib Ma oggi ho visto nel corteo Fa7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Sib gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
(parlato) E' cominciata di nuovo la caccia alle streghe: i padroni, il governo, la stampa e la televisione; in ogni scontento si vede uno sporco cinese; "uniamoci tutti a difendere le istituzioni! Si Ma oggi ho visto nel corteo Fa#7 tante facce sorridenti, le compagne, quindici anni, Si gli operai con gli studenti: "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani! Uno, due, dieci, vent'anni di democrazia; le pietre non sono argomenti, ci dice un borghese; siamo d'accordo con voi, miei cari signori, ma gli argomenti non hanno la forza di pietre. "Il potere agli operai! No alla scuola del padrone! Sempre uniti vinceremo, viva la rivoluzione!". Quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno impugnato i bastoni dei cartelli ed ho visto le autoblindo rovesciate e poi bruciate, tanti e tanti baschi neri con le teste fracassate. La violenza, la violenza, la violenza, la rivolta; chi ha esitato questa volta lotterà con noi domani!
Fonte

 

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

 

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!