La tradotta che parte da Novara

La tradotta che parte da Novara

Ti possono interessare anche..

La tradotta che parte da Novara e va diretta al Montesanto, e va diretta al Montesanto, il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Do La tradotta che parte da Novara Sol7 e va diretta al Montesanto, Do e va diretta al Montesanto, Sol7 Do il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Do# La tradotta che parte da Novara Sol#7 e va diretta al Montesanto, Do# e va diretta al Montesanto, Sol#7 Do# il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Re La tradotta che parte da Novara La7 e va diretta al Montesanto, Re e va diretta al Montesanto, La7 Re il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Re# La tradotta che parte da Novara Sib7 e va diretta al Montesanto, Re# e va diretta al Montesanto, Sib7 Re# il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Mi La tradotta che parte da Novara Si7 e va diretta al Montesanto, Mi e va diretta al Montesanto, Si7 Mi il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Fa La tradotta che parte da Novara Do7 e va diretta al Montesanto, Fa e va diretta al Montesanto, Do7 Fa il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Fa# La tradotta che parte da Novara Do#7 e va diretta al Montesanto, Fa# e va diretta al Montesanto, Do#7 Fa# il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Sol La tradotta che parte da Novara Re7 e va diretta al Montesanto, Sol e va diretta al Montesanto, Re7 Sol il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Sol# La tradotta che parte da Novara Re#7 e va diretta al Montesanto, Sol# e va diretta al Montesanto, Re#7 Sol# il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
La La tradotta che parte da Novara Mi7 e va diretta al Montesanto, La e va diretta al Montesanto, Mi7 La il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Sib La tradotta che parte da Novara Fa7 e va diretta al Montesanto, Sib e va diretta al Montesanto, Fa7 Sib il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Si La tradotta che parte da Novara Fa#7 e va diretta al Montesanto, Si e va diretta al Montesanto, Fa#7 Si il cimitero della gioventù. Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati, ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar. Appena giunto all'ospedale il professore mi ha visitato: O figlio mio, sei rovinato ed i tuoi piedi li dohhiam tagliar. Ed i miei piedi mi hanno tagliato. due stampelle mi hanno dato, due stampelle mi hanno dato e a casa mia br mi han mandà. Appena giunto a casa mia, fratelli e madre compiangentì e tra i singhiozzi e tra i lamenti: O figlio caro, tu sei rovinà. Mi hanno assegnato una pensione di una lira e cinquantotto, mi tocca fare il galeotto per potermi ben disfamar, Ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione, ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà.
Informazioni

Canto sulla prima guerra mondiale, facente parte del repertorio di risaia di Giovanna Daffini.

Fonte

Vettori Giuseppe, Canzoni italiane di protesta 1794 - 1974, Roma, Newton Compton, 1975

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!