La Roma

Ti possono interessare anche..

Come Vispe Terese acchiappare farfalle, con le braccia protese ma girati di spalle; con i figli perduti ed i padri in disgrazia, siamo sopravvissuti senza fede nè grazia. [rit.]Ma per fortuna che c'è la Roma, ma per fortuna che c'è la Roma! Per tre anni nel bosco con i quaranta ladroni, eravamo convinti diventassero buoni. Filologicamente sono molti gli arcani: eravamo marxisti, ci sentiamo marziani. [rit.] Chi si spara alla tempia, chi prepara la bomba, chi si spara sei pere, chi dà fiato alla tromba e chi fa il funzionario, chi si sciacqua al riflusso, chi ripassa il bestiario e si sbatte nel lusso. [rit.] E c'è chi come me, vi assicuro: finito, ha due miti soltanto: Marlon Brando e il partito; e c'è chi come me, vi assicuro: finito, ha due miti soltanto: la Deneuve e il partito. [rit]
Informazioni

Nell'lp Fonit Cetra "Le olive come quelle che dà il bar". Sogni illusori che stanno tirando le somme e una battaglia ormai perduta.

(marziapaladin@yahoo.it)

Fonte
Pietrangeli Paolo, Canti, contesse & conti, L'Unità, Roma, 1994
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!