titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

La rabbia esplode a Reggio Calabria

Reggio la rabbia esplode, la miccia brucia già, ma chi l'accesa sono gli stessi che vendon fame qua. Il capoluogo serve alla DC e ai mafiosi per ottenere ancor più potere di quello che hanno già. Il sindaco Battaglia serve da copertura dietro agli agrari, i proprietari e tutta la mafia nera. Non costa far promesse alla povera gente, che cosa importa se alla fine si fan scannar per niente? Le barricate a Sbarre, la gente spara già, spara miseria, spara la fame ma non sa contro chi. Fascisti con le bombe, mafiosi col potere, i proletari solo le braccia hanno da far valere. Fascisti quelle bombe vi scoppieranno in mano, i comunisti alla violenza hanno risposto no. Reggio la rabbia esplode, la gente adesso sa contro chi deve usare la rabbia fascismo non passerà.

Re- Reggio la rabbia esplode, Sol- Re- la miccia brucia già, Sol- Fa ma chi l'accesa sono gli stessi Do Re- che vendon fame qua. Il capoluogo serve alla DC e ai mafiosi per ottenere ancor più potere di quello che hanno già. Il sindaco Battaglia serve da copertura dietro agli agrari, i proprietari e tutta la mafia nera. Non costa far promesse alla povera gente, che cosa importa se alla fine si fan scannar per niente? Le barricate a Sbarre, la gente spara già, spara miseria, spara la fame ma non sa contro chi. Fascisti con le bombe, mafiosi col potere, i proletari solo le braccia hanno da far valere. Fascisti quelle bombe vi scoppieranno in mano, i comunisti alla violenza hanno risposto no. Reggio la rabbia esplode, la gente adesso sa contro chi deve usare la rabbia fascismo non passerà.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Canzoniere delle Lame, Le mani a te padrone, io no, non te le bacio, Ed. PCI, 1971

Condividi

Strumenti

La storia cantata

Questo contenuto è legato all'evento Reggio Calabria, l'inizio della "rivolta" (14 July 1970).

Scheda del canto

Autore testo:  Canzoniere delle Lame
Anno: 
1971
Tags:  comunisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30