titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

La Fanfaneide

All'armi all'armi all'armi fanfascisti non solo democristi. A noi ci fan fanfare un presidente e noi lo fanfaremo a tutti i costi colle teorie degli estremisti opposti o della maggioranza silenziosa. O fanfalangi di fanfaniani formiamo uniti il nuovo « Opus Dei » se perderem muoia Fanfani assieme a tutti i filistei. All'armi all'armi serrati in un sol rango balliamo il fanfandango. Il presidente che noi fanfaremo per cui noi lotterem fino alla morte sarà sicuramente l'uomo forte che il fato, anzi il fanfato, ci ha indicato. L'ordine nuovo che avrem domani quando faremo il nuovo « Opus Dei » ce lo garantirà Fanfani con il Girotti e il Bernabei. All'armi all'armi con note forti e chiare suoniamo le fanfare. Per la prossima notte di Natale al vecchio posto di Gesù Bambino avremo un fanfanciullo piccolino assiso in mezzo a un asino e ad un bue. Noi siamo arditi, siamo fanfanti Montecitorio è il nostro Pordoi di posti all'ENI ce n'è tanti se ne vuoi uno vien con noi.

Re All'armi all'armi all'armi fanfascisti La7 non solo democristi. Re A noi ci fan fanfare un presidente Mi- e noi lo fanfaremo a tutti i costi La7 Re colle teorie degli estremisti opposti Mi7 La7 o della maggioranza silenziosa. Re O fanfalangi di fanfaniani Mi- Re formiamo uniti il nuovo «Opus Dei» Mi- La7 Re se perderem muoia Fanfani Mi- La7 Re assieme a tutti i filistei. All'armi all'armi serrati in un sol rango balliamo il fanfandango. Il presidente che noi fanfaremo per cui noi lotterem fino alla morte sarà sicuramente l'uomo forte che il fato, anzi il fanfato, ci ha indicato. L'ordine nuovo che avrem domani quando faremo il nuovo « Opus Dei » ce lo garantirà Fanfani con il Girotti e il Bernabei. All'armi all'armi con note forti e chiare suoniamo le fanfare. Per la prossima notte di Natale al vecchio posto di Gesù Bambino avremo un fanfanciullo piccolino assiso in mezzo a un asino e ad un bue. Noi siamo arditi, siamo fanfanti Montecitorio è il nostro Pordoi di posti all'ENI ce n'è tanti se ne vuoi uno vien con noi.

Indicazioni bibliografiche

Amodei Fausto, Se non li conoscete, Ala Bianca, 1996

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Fausto Amodei
Anno: 
1972
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30