titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

L’inceneritore di Selvapiana

Autore testo:  Suonatori Terra Terra
Anno: 
2009

Cari concittadini con il nuovo inceneritore in Valdisieve avremo energia a tutte l’ore cambierà la vita di tutti voi paesani respirerete aria pulita da domani E sarà pure vero, cambierà da domani ma con questi discorsi noi ci prude di già le mani… Disse il Mairaghi all’assemblea imbufalita: “O non siamo i DS teniamo alla qualità della vita! Poi cos’è questa storia delle nano - particelle… …ma guardate brillanti questi colori delle tabelle!” E sarà pure vero... “Dalla provincia arriveranno le camionate, porteranno rifiuti, rifiuti, rifiuti a vagonate. Per gli imbottigliamenti non c’è niente da temere tante belle rotonde e superstrade son già in cantiere” E sarà pure vero... “Orsù compagni ho già firmato tutti gli appalti, non spacchiamoci adesso che qui i guadagni saranno alti!” Mentre diceva questo giurando sopra i suoi figli l’assemblea gli gridava: “SINDACO PERCHÉ ‘UN TU TI RIPIGLI!!!” E purtroppo è già vero, cambierà da domani ma con questi discorsi a noi ci prude di già le mani…

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

L’aria musicale è un tradizionale messicano, il testo è dei Suonatori Terra Terra; nato dopo una frustrante e surreale assemblea cittadina a Pontassieve nella quale il sindaco Mairaghi ha cercato di convincere i presenti della bontà del progetto di ampliamento (di ben sette volte!) dell’inceneritore già esistente. Le convincenti argomentazioni?: “Anch’io come voi [!] non ci capisco niente nelle tabelle dei valori di inquinamento” “anche i miei figli abitano qua, farei mai del male ai miei figli?...”

Indicazioni bibliografiche

Suonatori Terra Terra

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Suonatori Terra Terra
Anno: 
2009
Tags:  satirici, sociali
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30