KarlMarxStrasse [La lallera]

Ti possono interessare anche..

Se le strade cambiassero di nome, un bel giorno: tutt'a un tratto, ci sarebbe in un caso la ragione di girare soddisfatto, se per esempio "Corso Umberto" si chiamasse: "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Leninallee"! Vorrei trovar la Lallera: quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri la fa meravigliosa. Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per me, e avendola trovata... piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiassero di nome, un bel giorno: tutt'a un tratto, ci sarebbe in un caso la ragione di girare soddisfatto, se per esempio "Corso Umberto" si chiamasse: "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Leninallee"! Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Do Sol7 Do Se le strade cambiassero di nome, Sol7 Do un bel giorno: tutt'a un tratto, Sol7 Do ci sarebbe in un caso la ragione Sol7 Do di girare soddisfatto, Fa se per esempio "Corso Umberto" si Do chiamasse: Sol7 Do "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Do Vorrei trovar la Lallera: Sol7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Do la fa meravigliosa. Fam Do Fam Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Do me, Fa Do Sol7 Do e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Do# Sol#7 Do# Se le strade cambiassero di nome, Sol#7 Do# un bel giorno: tutt'a un tratto, Sol#7 Do# ci sarebbe in un caso la ragione Sol#7 Do# di girare soddisfatto, Fa# se per esempio "Corso Umberto" si Do# chiamasse: Sol#7 Do# "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Do# Vorrei trovar la Lallera: Sol#7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Do# la fa meravigliosa. Fa#m Do# Fa#m Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Do# me, Fa# Do# Sol#7 Do# e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Re La7 Re Se le strade cambiassero di nome, La7 Re un bel giorno: tutt'a un tratto, La7 Re ci sarebbe in un caso la ragione La7 Re di girare soddisfatto, Sol se per esempio "Corso Umberto" si Re chiamasse: La7 Re "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Re Vorrei trovar la Lallera: La7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Re la fa meravigliosa. Solm Re Solm Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Re me, Sol Re La7 Re e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Re# Sib7 Re# Se le strade cambiassero di nome, Sib7 Re# un bel giorno: tutt'a un tratto, Sib7 Re# ci sarebbe in un caso la ragione Sib7 Re# di girare soddisfatto, Sol# se per esempio "Corso Umberto" si Re# chiamasse: Sib7 Re# "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Re# Vorrei trovar la Lallera: Sib7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Re# la fa meravigliosa. Sol#m Re# Sol#m Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Re# me, Sol# Re# Sib7 Re# e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Mi Si7 Mi Se le strade cambiassero di nome, Si7 Mi un bel giorno: tutt'a un tratto, Si7 Mi ci sarebbe in un caso la ragione Si7 Mi di girare soddisfatto, La se per esempio "Corso Umberto" si Mi chiamasse: Si7 Mi "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Mi Vorrei trovar la Lallera: Si7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Mi la fa meravigliosa. Lam Mi Lam Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Mi me, La Mi Si7 Mi e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Fa Do7 Fa Se le strade cambiassero di nome, Do7 Fa un bel giorno: tutt'a un tratto, Do7 Fa ci sarebbe in un caso la ragione Do7 Fa di girare soddisfatto, Sib se per esempio "Corso Umberto" si Fa chiamasse: Do7 Fa "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Fa Vorrei trovar la Lallera: Do7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Fa la fa meravigliosa. Sibm Fa Sibm Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Fa me, Sib Fa Do7 Fa e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Fa# Do#7 Fa# Se le strade cambiassero di nome, Do#7 Fa# un bel giorno: tutt'a un tratto, Do#7 Fa# ci sarebbe in un caso la ragione Do#7 Fa# di girare soddisfatto, Si se per esempio "Corso Umberto" si Fa# chiamasse: Do#7 Fa# "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Fa# Vorrei trovar la Lallera: Do#7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Fa# la fa meravigliosa. Sim Fa# Sim Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Fa# me, Si Fa# Do#7 Fa# e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Sol Re7 Sol Se le strade cambiassero di nome, Re7 Sol un bel giorno: tutt'a un tratto, Re7 Sol ci sarebbe in un caso la ragione Re7 Sol di girare soddisfatto, Do se per esempio "Corso Umberto" si Sol chiamasse: Re7 Sol "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Sol Vorrei trovar la Lallera: Re7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Sol la fa meravigliosa. Dom Sol Dom Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Sol me, Do Sol Re7 Sol e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Sol# Re#7 Sol# Se le strade cambiassero di nome, Re#7 Sol# un bel giorno: tutt'a un tratto, Re#7 Sol# ci sarebbe in un caso la ragione Re#7 Sol# di girare soddisfatto, Do# se per esempio "Corso Umberto" si Sol# chiamasse: Re#7 Sol# "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Sol# Vorrei trovar la Lallera: Re#7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Sol# la fa meravigliosa. Do#m Sol# Do#m Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Sol# me, Do# Sol# Re#7 Sol# e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
La Mi7 La Se le strade cambiassero di nome, Mi7 La un bel giorno: tutt'a un tratto, Mi7 La ci sarebbe in un caso la ragione Mi7 La di girare soddisfatto, Re se per esempio "Corso Umberto" si La chiamasse: Mi7 La "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! La Vorrei trovar la Lallera: Mi7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri La la fa meravigliosa. Rem La Rem Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per La me, Re La Mi7 La e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Sib Fa7 Sib Se le strade cambiassero di nome, Fa7 Sib un bel giorno: tutt'a un tratto, Fa7 Sib ci sarebbe in un caso la ragione Fa7 Sib di girare soddisfatto, Mib se per esempio "Corso Umberto" si Sib chiamasse: Fa7 Sib "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Sib Vorrei trovar la Lallera: Fa7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Sib la fa meravigliosa. Mibm Sib Mibm Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Sib me, Mib Sib Fa7 Sib e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Si Fa#7 Si Se le strade cambiassero di nome, Fa#7 Si un bel giorno: tutt'a un tratto, Fa#7 Si ci sarebbe in un caso la ragione Fa#7 Si di girare soddisfatto, Mi se per esempio "Corso Umberto" si Si chiamasse: Fa#7 Si "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! Si Vorrei trovar la Lallera: Fa#7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri Si la fa meravigliosa. Mim Si Mim Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per Si me, Mi Si Fa#7 Si e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!
Fonte

Pietrangeli Paolo, Karlmarxstrasse, Edizioni del gallo, Milano, 1974

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!