titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

KarlMarxStrasse [La lallera]

Se le strade cambiassero di nome, un bel giorno: tutt'a un tratto, ci sarebbe in un caso la ragione di girare soddisfatto, se per esempio "Corso Umberto" si chiamasse: "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Leninallee"! Vorrei trovar la Lallera: quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri la fa meravigliosa. Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per me, e avendola trovata... piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiassero di nome, un bel giorno: tutt'a un tratto, ci sarebbe in un caso la ragione di girare soddisfatto, se per esempio "Corso Umberto" si chiamasse: "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Leninallee"! Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!

La Mi7 La Se le strade cambiassero di nome, Mi7 La un bel giorno: tutt'a un tratto, Mi7 La ci sarebbe in un caso la ragione Mi7 La di girare soddisfatto, Re se per esempio "Corso Umberto" si La chiamasse: Mi7 La "Karl Marx Strasse"! E una strada che più grande non ce n'è: "Lenin Alé"! La Vorrei trovar la Lallera: Mi7 quest'erba prodigiosa, qualunque cosa incontri La la fa meravigliosa. Re- La Re- Vorrei trovar la Lallera, ma non solo per La me, RE La Mi7 La e avendola trovata...piantarla nel bidet. Ci fosse un po' di Lallera: quest'erba delicata, tutti vedrebber chiaro mangiandola insalata e avendo l'accortezza di mangiarla con l'uovo, niente più confusione: avresti l'uomo nouvo! Se le strade cambiasseo... Non sarebbero davvero sufficenti due picconi e uno scalpello, ci vorrebbe un'altra sorta di strumenti, che so io, falce e martello! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera! Ed allora in tutta quanta la città, crescerà la Lallera!

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Pietrangeli Paolo, Karlmarxstrasse, Edizioni del gallo, Milano, 1974

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Paolo Pietrangeli
Anno: 
1974
Tags:  comunisti, satirici
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31