Io vi parlo di Milano

Io vi parlo di Milano

Anno
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano tu respiri solo metano alla larga da Milano. Ero lì in via dei Mille e la pioggia cadeva anche l'acqua era sporca era sporca di smog. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star fumo, carbone, metano e puzza di nafta tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botte a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Do Fa Sol Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Do Fa tu respiri solo metano Sol Do alla larga da Milano. Lam Mi Ero lì in via dei Mille Lam Mi e la pioggia cadeva Rem Lam anche l'acqua era sporca Re7 Sol7 era sporca di smog. Do Fa Do Diamo una mano per fare Milano pulita Do Sol7 perché con questo lerciume Do non ci si può star Rem Fa Do fumo, carbone, metano e puzza di nafta Re- Fa Sol7 Do tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Do# Fa# Sol# Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Do# Fa# tu respiri solo metano Sol# Do# alla larga da Milano. Sibm Fa Ero lì in via dei Mille Sibm Fa e la pioggia cadeva Re#m Sibm anche l'acqua era sporca Re#7 Sol#7 era sporca di smog. Do# Fa# Do# Diamo una mano per fare Milano pulita Do# Sol#7 perché con questo lerciume Do# non ci si può star Re#m Fa# Do# fumo, carbone, metano e puzza di nafta Re#- Fa# Sol#7 Do# tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Re Sol La Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Re Sol tu respiri solo metano La Re alla larga da Milano. Sim Fa# Ero lì in via dei Mille Sim Fa# e la pioggia cadeva Mim Sim anche l'acqua era sporca Mi7 La7 era sporca di smog. Re Sol Re Diamo una mano per fare Milano pulita Re La7 perché con questo lerciume Re non ci si può star Mim Sol Re fumo, carbone, metano e puzza di nafta Mi- Sol La7 Re tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Re# Sol# Sib Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Re# Sol# tu respiri solo metano Sib Re# alla larga da Milano. Dom Sol Ero lì in via dei Mille Dom Sol e la pioggia cadeva Fam Dom anche l'acqua era sporca Fa7 Sib7 era sporca di smog. Re# Sol# Re# Diamo una mano per fare Milano pulita Re# Sib7 perché con questo lerciume Re# non ci si può star Fam Sol# Re# fumo, carbone, metano e puzza di nafta Fa- Sol# Sib7 Re# tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Mi La Si Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Mi La tu respiri solo metano Si Mi alla larga da Milano. Do#m Sol# Ero lì in via dei Mille Do#m Sol# e la pioggia cadeva Fa#m Do#m anche l'acqua era sporca Fa#7 Si7 era sporca di smog. Mi La Mi Diamo una mano per fare Milano pulita Mi Si7 perché con questo lerciume Mi non ci si può star Fa#m La Mi fumo, carbone, metano e puzza di nafta Fa#- La Si7 Mi tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Fa Sib Do Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Fa Sib tu respiri solo metano Do Fa alla larga da Milano. Rem La Ero lì in via dei Mille Rem La e la pioggia cadeva Solm Rem anche l'acqua era sporca Sol7 Do7 era sporca di smog. Fa Sib Fa Diamo una mano per fare Milano pulita Fa Do7 perché con questo lerciume Fa non ci si può star Solm Sib Fa fumo, carbone, metano e puzza di nafta Sol- Sib Do7 Fa tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Fa# Si Do# Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Fa# Si tu respiri solo metano Do# Fa# alla larga da Milano. Re#m Sib Ero lì in via dei Mille Re#m Sib e la pioggia cadeva Sol#m Re#m anche l'acqua era sporca Sol#7 Do#7 era sporca di smog. Fa# Si Fa# Diamo una mano per fare Milano pulita Fa# Do#7 perché con questo lerciume Fa# non ci si può star Sol#m Si Fa# fumo, carbone, metano e puzza di nafta Sol#- Si Do#7 Fa# tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Sol Do Re Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Sol Do tu respiri solo metano Re Sol alla larga da Milano. Mim Si Ero lì in via dei Mille Mim Si e la pioggia cadeva Lam Mim anche l'acqua era sporca La7 Re7 era sporca di smog. Sol Do Sol Diamo una mano per fare Milano pulita Sol Re7 perché con questo lerciume Sol non ci si può star Lam Do Sol fumo, carbone, metano e puzza di nafta La- Do Re7 Sol tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Sol# Do# Re# Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Sol# Do# tu respiri solo metano Re# Sol# alla larga da Milano. Fam Do Ero lì in via dei Mille Fam Do e la pioggia cadeva Sibm Fam anche l'acqua era sporca Sib7 Re#7 era sporca di smog. Sol# Do# Sol# Diamo una mano per fare Milano pulita Sol# Re#7 perché con questo lerciume Sol# non ci si può star Sibm Do# Sol# fumo, carbone, metano e puzza di nafta Sib- Do# Re#7 Sol# tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
La Re Mi Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano La Re tu respiri solo metano Mi La alla larga da Milano. Fa#m Do# Ero lì in via dei Mille Fa#m Do# e la pioggia cadeva Sim Fa#m anche l'acqua era sporca Si7 Mi7 era sporca di smog. La Re La Diamo una mano per fare Milano pulita La Mi7 perché con questo lerciume La non ci si può star Sim Re La fumo, carbone, metano e puzza di nafta Si- Re Mi7 La tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Sib Mib Fa Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Sib Mib tu respiri solo metano Fa Sib alla larga da Milano. Solm Re Ero lì in via dei Mille Solm Re e la pioggia cadeva Dom Solm anche l'acqua era sporca Do7 Fa7 era sporca di smog. Sib Mib Sib Diamo una mano per fare Milano pulita Sib Fa7 perché con questo lerciume Sib non ci si può star Dom Mib Sib fumo, carbone, metano e puzza di nafta Do- Mib Fa7 Sib tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Si Mi Fa# Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano Si Mi tu respiri solo metano Fa# Si alla larga da Milano. Sol#m Re# Ero lì in via dei Mille Sol#m Re# e la pioggia cadeva Do#m Sol#m anche l'acqua era sporca Do#7 Fa#7 era sporca di smog. Si Mi Si Diamo una mano per fare Milano pulita Si Fa#7 perché con questo lerciume Si non ci si può star Do#m Mi Si fumo, carbone, metano e puzza di nafta Do#- Mi Fa#7 Si tutte quante le strade dovremmo lavar. Io vi parlo di Milano che da un po' è un posto insano prendi botta a tutto spiano alla larga da Milano. Ero lì in Largo Augusto e la pula sparava poi insieme ai fascisti continuava a picchiar. Diamo una mano per fare Milano pulita perché con questo lerciume non ci si può star pula, fascisti, padroni e giornali di destra Dovremmo proprio pulire la nostra città. Tutti in lotta compagni operai e studenti non saremo contenti se non ci riuscirà di far venire Milano e l'Italia pulite perché con questo lerciume non ci si può star. Se sai che son tuoi nemici non devi star zitto ma dirlo forte e scendere in piazza a lottar. Diamo una mano per fare Milano pulita diamo una mano per farla pulita perché se fino adesso una classe ci ha oppresso la vita è giunta l'ora che gliela facciamo pagar!
Fonte

 

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

 

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!